Acqua detox brucia grassi snellente e depurativa

Acqua detox brucia grassi snellente e depurativa

L’acqua detox brucia grassi rappresenta un’utilissima risorsa per supportare una perdita di peso sana ed equilibrata, aiutando in questo modo la diuresi ed eliminando più velocemente le tossine.

Non semplice acqua, ma arricchita con importanti vitamine e Sali minerali grazie alla frutta e la verdura di stagione, è possibile preparare in questo modo moltissime ricette gustose per dissetarsi.

1 Confezione

39,90€

2 Confezioni

45,90€

Ingredienti contenuti

L’acqua è un elemento indispensabile per la vita e la corretta idratazione del proprio corpo, prendendosi cura del benessere e della bellezza non solo della propria pelle, ma anche di tutti gli organi interni, del metabolismo e garantendo anche in questo modo la regolarità intestinale.

Le ricette per preparare l’acqua detox, ideale per bruciare i grassi, sono davvero moltissime e permettono non solo di eliminare in questo modo le tossine velocemente, ma anche idratarsi con più facilità arricchendo di gusto l’acqua e rendendola più gustosa, invogliando in questo modo a bere almeno due litri di acqua al giorno.

L’idratazione è fondamentale anche per riuscire a supportare il proprio corpo durante i momenti più stressanti della vita, che possono portare a un abbattimento delle difese immunitarie, dovuto anche a un accumulo di tossine all’interno dell’organismo. Per questa ragione, in questi momenti è indispensabile dare al proprio corpo un supporto extra e detox.

Il funzionamento delle diete detox è ancora oggi molto controverso, in quanto molti specialisti sono dell’idea che il nostro corpo, grazie al funzionamento dei reni e del fegato, abbia tutte le caratteristiche necessarie per riuscire a purificarsi correttamente da solo, ma sicuramente l’idratazione è fondamentale a questo scopo.

Cos’è l’acqua detox brucia grassi

All’interno di ogni contesto dietetico, infatti, è consigliato bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua, riuscendo in questo modo a supportare l’organismo e il benessere intestinale, purificandolo e permettendo la corretta diuresi, eliminando più facilmente in questo modo le tossine che possono accumularsi all’interno dei tessuti, provocando anche inestetismi causati dalla ritenzione idrica.

Le proprietà detox delle acque brucia grassi sono dovute proprio al fatto che aiutano la regolarità dell’organismo, evitando in questo modo che si possano accumulare al suo interno eccessive tossine, contrastando inoltre anche l’azione dei radicali liberi, grazie a preziosi ingredienti completamente naturali e vegetali ricchi di sostanze antiossidanti e vitamine.

Ma che cosa s’intende quando si parla di acqua detox e delle sue ricette per riuscire a prepararla, eliminando in questo modo più velocemente i grassi, ovviamente sempre abbinandole all’interno di un contesto di uno stile di vita sano ed equilibrato. Questa acqua viene preparata di preciso grazie alla tecnica dell’infusione a freddo, con verdura e frutta di stagione accuratamente preparata.

La preparazione di queste ricette è davvero semplicissima e gli ingredienti che vengono utilizzati per la sua preparazione sono ideali per supportare la depurazione del corpo, eliminando in questo modo le tossine e drenando i tessuti, grazie ai principi antiossidanti, dei Sali minerali e delle vitamine contenute in queste ricette.

Come preparare l’acqua per eliminare le tossine

È sufficiente, infatti, preparare accuratamente gli ingredienti e poi lasciarli in infusione in frigorifero all’interno dell’acqua per almeno 12 ore consecutive prima di berla. Tra gli ingredienti più utilizzati per preparare queste ricette, troviamo il cetriolo, il limone, lo zenzero, la menta, il mirtillo e l’arancia.

Questi ingredienti, infatti, oltre che essere molto utili per rendere saporitissima l’acqua contengono anche moltissime proprietà benefiche, vitamine e Sali minerali, utili per supportare l’organismo nel contesto di una dieta e di uno stile di vita complessivamente sano ed equilibrato.

I benefici di quest’acqua detox sono inoltre davvero numerosi e servono non solo per bruciare i grassi, ma soprattutto per riuscire a disintossicare efficacemente il proprio corpo, eliminando le tossine grazie alla regolarità intestinale e alla corretta diuresi, oltre che mantenere in equilibrio il pH del corpo, evitando in questo modo le infiammazioni.

L’acqua detox, inoltre, è molto utile anche per aiutare complessivamente l’apparato digerente, supportando grazie al suo contenuto di antiossidanti completamente naturali provenienti dall’infusione di verdura e frutta di stagione il sistema immunitario, debellando in questo modo più velocemente i radicali liberi che si accumulano all’interno dell’organismo.

In questo modo, non solo il proprio corpo sarà più in salute e si riuscirà a perdere peso più velocemente grazie alla corretta idratazione, ma anche l’umore otterrà dei benefici, migliorando il metabolismo energetico e ottenendo in questo modo più energie per affrontare la giornata nel migliore dei modi.

I principali benefici

Anche la pelle migliorerà notevolmente grazie alla corretta idratazione, permettendo così la giusta produzione di collagene e acido ialuronico, aiutando a mantenere l’elasticità cutanea ed evitando il suo invecchiamento precoce. Infatti, al contrario di ciò che si pensa la pelle non si idrata dall’esterno, ma le creme servono unicamente a permettere di mantenere il corretto film idrolipidico.

Grazie ai prodotti cosmetici per la pelle, infatti, si supporterà la protezione della pelle nei confronti degli agenti esterni, ma è dall’interno, attraverso la giusta idratazione e alimentazione, che la pelle del corpo ottiene tutto ciò di cui ha bisogno.

Inoltre, l’acqua è essenziale all’interno di un contesto dietetico, non soltanto per riuscire ad eliminare le tossine nel migliore dei modi e depurando l’organismo, ma anche per riuscire in questo modo a saziarsi più velocemente, aiutando in questo modo a perdere peso più velocemente.

Infatti, bevendo molto all’interno dello stomaco ci sarà meno spazio per riuscire a mettere più cibo e, in questo modo, anche se ci si sente molto affamati si riuscirà a mangiare di meno. È consigliato bere prima di mettersi a tavola, così da evitare di abbuffarsi eccessivamente e sentendosi già un po’ sazi.

Grazie alla corretta idratazione, inoltre, è anche possibile migliorare la salute e la regolarità dell’apparato digerente, evitando la disidratazione interna, che può causare molte problematiche, tra cui la stitichezza, portando in questo modo anche a un accumulo di tossine. Eliminandole correttamente è anche possibile sentirsi meglio.

Modalità e funzionamento

L’acqua è confermato che offre più energia al proprio corpo, migliorando in questo modo anche l’umore e sentendosi molto più felici, oltre che più belli.

Molti studi scientifici anche confermato una correlazione tra il cattivo umore e la disidratazione, portando in questo modo non solo a stati di infelicità, ma peggiorando anche lo stato mentale, compromettendo la concentrazione e sviluppando dei mal di testa.

Grazie alle vitamine e ai Sali minerali contenuti all’interno dell’acqua detox e nelle sue ricette per riuscire a bruciare i grassi ricche di verdura e di frutta di stagione, sarà possibile aumentare la quantità di questi principi nutritivi che vengono assunti durante il giorno, migliorando in questo modo la salute e innalzando le barriere immunitarie complessivamente.

Non è del tutto corretto dire che quest’acqua arricchita di frutta e verdura abbia delle proprietà detox, anche se sicuramente i suoi benefici sul corpo sono notevoli, ma per riportare equilibrio nel corpo ci vuole sicuramente qualcosa di più che qualche bicchiere d’acqua. I benefici principali sono sempre quelli dell’idratazione.

Però, questo non toglie che queste ricette per l’acqua detox supportino una dieta per bruciare i grassi che gli ingredienti che si mettono al loro interno siano ricchi di sostanze molto nutritive e con molti benefici a livello nutrizionale. Sicuramente però, è inutile attribuirgli delle proprietà miracolose, aspettando che facciano dimagrire dopo pochi giorni.

Ultimamente, queste ricette per la preparazione dell’acqua disintossicante stanno spopolando a livello social, grazie a una moda arrivata direttamente dall’America e a questi beveroni presenti all’interno di moltissime spa. Sorseggiando queste bevande durante il giorno sicuramente possono aiutare l’idratazione complessiva dell’organismo.

Caratteristiche nutrizionali

Quando si preparano queste ricette, è sempre consigliato utilizzare frutta e verdura di stagione, sfruttando in questo modo al massimo i suoi benefici e ottenendo il massimo dalle proprietà nutritive e antiossidanti, eliminando così i radicali liberi che si accumulano all’interno del corpo.

In questo modo, sarà possibile anche proteggere e migliorare l’aspetto della pelle e dell’organismo in generale, contrastando grazie a ingredienti completamente naturali e ad abitudini sane ed equilibrate la buona salute e prevenendo lo stress ossidativo.

Le vitamine principalmente contenute all’interno di queste ricette sono la C, la A e la E, altre ricette invece possono essere molto più utili per ottenere un’azione drenante sull’organismo, contrastando così la ritenzione idrica ed evitando la pelle a buccia di arancia e la cellulite.

La preparazione dell’acqua detox per riuscire a bruciare i grassi è semplicissima, in questo modo riusciremo anche a contrastare il gonfiore addominale e migliorando il metabolismo, semplicemente grazie al giusto apporto d’acqua quotidiano, rinfrescandosi ulteriormente durante il caldo aggiungendo del ghiaccio.

Tra le ricette più popolari per riuscire a supportare il proprio organismo e preparare l’acqua detox, è consigliato avere un contenitore capiente per questa bevanda, utilizzando per 1 litro almeno 200 gr di verdura o frutta di stagione, riuscendo in questo modo a creare un infuso soddisfacente sia a livello di gusto che di apporto di principi nutritivi.

Tra gli ingredienti migliori da utilizzare troviamo il kiwi, la mela, gli agrumi, il sedano, le carote, gli agrumi, le fragole e l’ananas. Va invece evitata, a causa delle calorie che contiene e della sua consistenza, l’ananas. È possibile aggiungere per migliorare l’aroma qualche erba, come il basilico o la menta.

Prima di iniziare con la preparazione dell’infuso, inoltre, è sempre essenziale lavare molto bene la frutta e la verdura, sciacquandola anche con del bicarbonato. In questo modo si riuscirà ad evitare che delle impurità possano contaminare l’acqua, per poi procedere a tagliare il tutto in modo molto sottile, tranne le erbe che rimangono integre.

Infine, per bere il tutto nel modo più comodo possibile è consigliato filtrare il preparato aiutandosi con un colino.

acqua brucia grassi detox