Indice
È possibile dimagrire il seno in pochissime e semplici mosse. Un percorso che non solo andrà ad agire su una parte del corpo che per molte donne risulta essere un cruccio, ma permetterà finalmente di sfoggiare proprio quella scollatura che da tempo si sognava.
Il sono è una delle zone del corpo femminile che maggiormente il gentil sesso vuole mettere in mostra, ma quei fastidiosi cuscinetti i lati, proprio mettono a disagio. Tra l’altro riuscire a perdere centimetri vuol dire anche, riuscire ad avere un aspetto migliore con il passare degli anni.
La mammella risulta composta per la maggior parte da tessuto ghiandolare, che si affianca a quello connettivo e all’adipe. Insieme questi, danno consistenza al seno e gli conferiscono quella classica forma e dimensione. Il grasso da una parte protegge la zona, dall’altra è utile eliminarlo, soprattutto se in eccesso.
Lo stile di vita e la postura
Il primo tra gli elementi che incidono sul volume del proprio seno e sull’accumulo di grasso in tale zona del corpo è lo stile di vita. In effetti il grasso corporeo che si accumula in seguito a uno stile di vita sedentaria o a un’alimentazione poco sana sono frutto di un cambiamento che dovrebbe essere messo in atto.
Altro elemento che incide sulla grandezza del seno è la postura. Quindi unendo un errato stile di vita e una postura che non è proprio quella corretta, si arriva a comprendere quanto sia importante correggere entrambi al fine di riuscire ad ottenere non un seno più piccolo, ma piuttosto, più sodo.
Per snellire in maniera efficace questa zona del corpo è indispensabile considerare una serie di fatti. Il primo è che nella zona delle mammelle si è in completa assenza di muscoli e quindi è in maniera esclusiva la pelle a sorreggere il peso del seno.
Un problema questo, risolvibile in maniera semplice, andando a svolgere degli esercizi mirati di fitness. Ma prima di tutto, non si può prescindere a una postura corretta, con spalle ben dritte, preludio di un seno sodo e sostenuto.
Gli esercizi da svolgere
Non un qualunque allenamento, ma una scheda con una serie di esercizi fitness che permettono il dimagrimento del seno, mentre si rafforzano i pettorali. Procedendo in questo modo si avrà la certezza di riuscire a snellire il seno senza però svuotarlo e rendendolo sodo.
Il primo passo da compiere è quello di consultare il proprio medico di fiducia, che possa dare consigli in merito. Inoltre è importante associare la quotidiano allenamento anche una dieta sana e variegata, in grado di riuscire a dare il corretto apporto calorico, andando a snellire non solo il seno, ma tutto il fisico, restituendo al corpo un aspetto sano e lineare.
Il medico di fiducia potrà indirizzare verso uno specialista che sia in grado di elaborare un regime dietetico mirato con una dieta ipocalorica da associare agile esercizi per il dimagrimento del seno. Quindi, il seno potrà ridurmi senza perdere la sua tonicità, in maniera semplice, con degli esercizi aerobici e anaerobici.
Per quello che riguarda i primi essi sono indispensabili per bruciare il grasso in eccesso, mentre i secondi servono a costruire i muscoli. Occorre dedicarsi all’allenamento almeno 3 volte a settimana.
Nel caso in cui si sia fuori allenamento, si consiglia di iniziare in maniera blanda, senza esagerare. Sottoporre il proprio corpo a uno sforzo eccessivo è un errore da non commettere, se non si vuole essere vittima di infortuni di varia natura.
Solo con il passare del tempo e dando modo al corpo di riprendersi, sarà possibile dedicarsi all’allenamento anche 6 volte a settimana, con sessioni da 30 minuti ciascuna, che permettono di modellare il seno in poco tempo. Per quello che riguarda gli esercizi, si consiglia di prediligere quelli che mirano all’allenamento dei pettorali, il torace, le braccia e anche l’addome.
Approfondimento
Ma oltre all’allenamento mirato, si consiglia di muoversi, preferire i piccoli tragitti a piedi piuttosto che in macchina, fare le scale e lasciare l’ascensore agli altri. Un cambiamento radicale che va a risvegliare la muscolatura che sembra essere dormiente.
La giusta alimentazione
Ad affiancare il movimento fisico, ci pensa una sana e corretta alimentazione, che per chi ha bisogno di perdere chili e centimetri e si può trasformare in una dieta ipocalorica. Ci si deve focalizzare su un aspetto estremamente importante, quello che le calorie che vengono apportate al corpo, secondo essere inferiori a quelle assunte fino a quel momento.
Devono soddisfare il fabbisogno energetico del corpo, ma non devono superare la soglia di quelle che vengono bruciate durante la giornata. Solo andando a correggere l’alimentazione, si potrà intraprendere un percorso di dimagrimento fatto di esercizi cardio che andranno a ridurre il seno, rendendolo comunque sodo.
L’alimentazione da prediligere dovrebbe essere quella che con dei cibi sani, permette di perdere peso in maniera naturale. Quindi il dimagrimento non deve essere esageratamente repentino, ma lento ed efficace.
Intraprendere un percorso di dimagrimento estremamente veloce, potrebbe non solo non essere benefico per il corpo, ma addirittura essere dannoso sia ed il benessere del fisico che quella del seno. Dimagrire in poco tempo, non offre alla pelle il tempo di recuperare ed ecco che si presenteranno le tanto temute smagliature che si voglio evitare. Inoltre, per offrire alla pelle l’elasticità che rischia di perdere, si consiglia di non dimenticare l’importanza dell’ idratazione.
Quando l’abbigliamento fa miracoli
Quindi le possibilità che si hanno per dimagrire il seno in maniera efficace sono veramente tantissime, ma se si vuole una soluzione immediata, l’unica possibilità che si ha a disposizione è quella di scegliere un abbigliamento che sia realmente adatto alla propria corporatura. Perchè non tutte le donne vivono un buon rapporto con il proprio seno e per molte è fonte di un vero e grande disagio.
Il primo elemento da valutare nel momento in cui si cerca un abbigliamento che sia in grado di permettere al seno di apparire di dimensioni ridotte è la scelta del reggiseno. Servono dei reggiseni che non abbiano coppe preformate, che non siano push up e che non abbiano ferretti per il sostegno.
In questi casi uno dei migliori reggiseni è quello sportivo, che offre una siluette di gran lunga più lineare, senza evidenziare zone del corpo che possono apparire eccessivamente abbondanti. Il reggiseno sportivo è un top senza cuciture e senza sostegno, pensato per appiattire e sorreggere il seno. Perfetto soprattutto per lo svolgimento dell’attività fisica.
Un modello di reggiseno, quello sportivo, che viene anche chiamato brassiere e che non di rado viene abbinato a uno slip a vita alta per creare un effetto quasi costume intero. Un abbinamento perfetto sotto un abito elegante, non mettendo in mostra maniglie dell’amore e rotoloni di grasso.
In alternativa se per un’occasione speciale si vuole apparire con un corpo modellato e snello, si può decidere di utilizzare corsetti e guaine contenitive, ovvero è possibile fasciarsi il seno. Metodi questi che non sono definitivi, ma che offrono comunque una buona soluzione temporanea, almeno per affrontare delle occasioni speciali e anche improvvise.
Un ruolo molto importante viene giocato anche dalle scollature. Per non far apparire il seno eccessivamente abbondante, occorre evitare abiti a collo alto, camice e top con collant, merletti e pizzi proprio all’altezza della zona che si vorrebbe snellire. Sono poi da evitare le scollature troppo generosi e anche le fantasie eccessivamente vistose, meglio ripiegare sulle tinte unite.
Gli integratori sono efficaci per dimagrire il seno
Infine, per ottenere risultati efficaci in un tempo ridotto, si può ricorrere ai tanto discussi integratori alimentari, in grado di aiutare il corpo a perdere peso in maniera graduale ed efficace. Perdere peso è un percorso lungo e spesso costellato da difficoltà di diverso genere.
Gli integratori alimentari sono efficaci per bruciare i grassi e per agire contro il senso di fame che spesso porta a ingerire un numero di calorie maggiore rispetto a quello di cui si ha bisogno. In commercio è possibile trovare una serie di prodotti estremamente efficaci per riuscire a perdere peso.
In genere gli integratori proposti sono di origine naturale, che prendono dalle piante e dalla frutta gli elementi essenziali per offrire una composizione efficace. Ovvio che per avere realmente efficacia tali prodotti devono veder coadiuvata la loro azione. Questo vuol dire che all’assunzione degli integratori dimagranti occorre abbinare una sana e corretta alimentazione, oltre che attività fisica costante.
La chirurgia come ultima spiaggia
E se dopo averle provate tutte, proprio non ci si piace ancora, ci si può rivolgere a un chirurgo che sia in grado di fornire una soluzione adeguata e soprattutto agisca in maniera professionale. La mastectomia è un intervento che interessa le mammelle e può essere sia aggiuntiva che diminutiva.
Una soluzione che si rivela sicuramente invasiva, ma che può essere scelta nel caso in cui si decida di eliminare il problema in una maniera che sia veloce, anche se con un decorso lento e a volte faticoso. La situazione personale della donna che richiede un intervento di questo genere viene considerata in maniera specifica, cercando di comprendere se nel singolo caso sia possibile intervenire senza troppe problematiche.
Quello che si andrà ad analizzare sono i fattori psicologici e poi lo stato di salute generale. Un intervento da cui non si può tornare indietro e quindi non devono esserci ripensamenti. Importante valutare in ogni caso, tutti i possibili rischi.