Come dimagrire, snellire e rassodare le gambe e le cosce

come dimagrire le gambe in una settimana

Come dimagrire le gambe e soprattutto le cosce è una problematica che rappresenta soprattutto per le donne un punto davvero critico sulla quale lavorare del proprio corpo, specialmente in vista dell’estate e della prova costume, quando si ha il desiderio di tonificare tutto il corpo e contrastare la cellulite e altri inestetismi che compaiono sulle gambe.

Per supportare questa zona così critica del corpo, definendola maggiormente e contrastando gli accumuli di grasso e altri inestetismi che possono comparire su questa zona, la soluzione migliore è quella di creare un allenamento ad hoc, da abbinare alla corretta alimentazione e a uno stile di vita equilibrato, contrastando le abitudini maggiormente pigre, che portano ad essere sedentari.

Infatti, per ottenere i migliori risultati per la propria forma fisica, risulta sempre indispensabile un mix di fattori combinati in sinergia tra di loro, le nuove abitudini inoltre che vengono introdotte nelle proprie giornate per migliorare la forma fisica, è indispensabile che siano sempre accompagnate da pazienza e costanza.

È infatti una visione poco realistica della vita, sperare di riuscire a modificare la propria forma fisica e dimagrire le gambe dopo solo una settimana di dieta e allenamento, ma non per questa ragione bisogna perdersi d’animo, continuando a impegnarsi per raggiungere i risultati che si desidera ottenere nel modo migliore possibile, migliorando in questo modo complessivamente anche il proprio benessere.

Dimagrire le cosce e le gambe

Ottenere delle belle gambe snelle, definite, toniche e prive di imperfezioni è certamente il sogno di molte persone, specialmente delle donne, che sono maggiormente soggette agli inestetismi che si possono creare in questa zona del corpo, causati soprattutto da uno stile di vita o da un’alimentazione errata.

Per ottenere i migliori risultati per il benessere del proprio corpo e la sua bellezza, infatti, non è necessario sottoporsi a grandi sacrifici, ma semplicemente trovare la propria routine che permetta di star bene con sé stessi, migliorando la propria forma fisica, come eseguire quotidianamente dell’attività fisica, anche leggera, per permettere al proprio corpo di mantenersi attivo.

Specialmente per riuscire a dimagrire la zona delle cosce e delle gambe, le attività di moto atte alla tonificazione sono importantissime, per questa ragione è indispensabile camminare o correre, in quanto l’attività aerobica da sola, tralasciando la parte tonificante, non ha molto senso e non ci permetterà di ottenere i migliori risultati.

come dimagrire le gambe

Gli esperti di fitness, inoltre, dicono che la forma delle gambe e la loro conformazione sicuramente in parte sia dovuta alla genetica, e che in alcuni casi non si possa modificare in modo drastico la propria forma, ma si può sicuramente riuscire a lavorare in modo ottimale sul grasso accumulato in questa zona, bruciandolo più velocemente grazie a un’attività specifica.

Attività consigliate per dimagrire l’interno coscia e le gambe 

Quindi per riuscire a tonificare e dimagrire la zona delle gambe, come visto risulta indispensabile sia il corretto stile di vita a tavola, che l’attività sportiva. Per agire su questa zona, risulta essere particolarmente utile specialmente una dieta ipocalorica abbinata alla corretta attività tonificante per lavorare sulle gambe in modo mirato.

Ma non solo, infatti anche dei trattamenti eseguiti in centri estetici specializzati risultano molto utili per riuscire ad agire sulle cosce specialmente, aiutando e supportando anche la circolazione delle gambe, riuscendo in questo modo a drenare i liquidi ed eliminare più velocemente le tossine che si possono accumulare all’interno dei tessuti, contrastando così anche la ritenzione idrica.

Invece, se si notano dei ristagni di grasso specialmente nella zona delle cosce, che porta quindi inevitabilmente a un aumento della loro circonferenza complessiva, molto probabilmente è causato da uno stile di vita eccessivamente sedentario, che non permette al corpo di eliminare quindi i grassi in eccesso che si accumulano in questa zona.

Per riuscire a dimagrire l’interno coscia nel modo migliore, prima di tutto è importante concentrarsi sulla propria alimentazione, capendo se assumiamo in modo eccessivo qualche alimento troppo grasso, fritto, eccessivamente salato o speziato, che può peggiorare anche la circolazione e problematiche come la cellulite.

La corretta alimentazione per snellire le gambe

Inoltre, anche l’idratazione è fondamentale per riuscire a supportare la bellezza delle gambe, ed è molto importante bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno, evitando di eccedere con il sale durante i pasti, evitando in questo modo di favorire la ritenzione idrica, drenando i tessuti con la corretta alimentazione e idratazione quotidianamente.

La frutta e la verdura, ad esempio, non possono mai mancare a tavola per supportare una perdita di peso sana ed equilibrata, permettendo in questo modo all’organismo di assimilare tutte le vitamine essenziali e i Sali minerali di cui ha bisogno, oltre che essere delle risorse ricche di potassio, che equilibrano i livelli idrosalini nel corpo.

come dimagrire le cosce

Gli alimenti migliori da consumare a questo scopo sono specialmente gli spinaci, i legumi, il pesce e le patate, tutti con molto potassio al loro interno, ideale per supportare la circolazione agli arti inferiori, sgonfiandoli e perdendo in questo modo qualche centimetro di diametro alle gambe in poco tempo grazie alla corretta alimentazione.

Anche alcune bevande, se abbinate ai giusti cibi, possono avere un ottimo effetto drenante per riuscire a migliorare la salute delle gambe, come il te verde che ha un’azione depurativa naturale ed è ricco di antiossidanti, che contrastano l’azione delle tossine e dei radicali liberi, migliorando in questo modo la salute di tutto l’organismo.

Quando si assumono queste bevande in grandi quantità e per lunghi periodi, però, è sempre molto importante tenere in considerazione il loro effetto diuretico.

Esercizi mirati per il dimagrimento delle gambe

Quando si decide di fare sport per migliorare la propria forma fisica, e in questo caso tonificare la zona delle gambe e delle cosce in particolare, è essenziale concentrarsi su esercizi mirati e non praticarli casualmente, proprio con lo stesso criterio di quando si segue una dieta specifica, prediligendo infatti esercizi di allungamento, cardio e tonificanti, migliorando in questo modo anche i muscoli.

Inoltre, una parte fondamentale dell’allenamento, prima è dopo, è sempre lo streching, permettendo in questo modo il corretto allungamento della muscolatura e la sua ossigenazione, evitando che le tossine possano depositarsi al suo interno.

Per migliorare la struttura delle gambe grosse, ad esempio, è importante evitare determinate attività, come ad esempio la corse, che andrebbe unicamente a stimolare la muscolatura, ingrandendola ulteriormente.

In questo caso, può tornare certamente più utile praticare pilates o yoga, supportando in questo modo l’allungamento del muscolo. Inoltre, un altro esercizio molto utile per tonificare le cosce è quello che possiamo fare in doccia, specialmente se si sentono le gambe appesantite, il getto di acqua fredda nella parte bassa delle gambe può supportare il sistema linfatico e circolatorio.

Ripetendo questa operazione, sarà possibile supportare la tonificazione delle gambe e alleggerirle, anche se in modo provvisorio. Anche praticare dei massaggi miranti tonificanti può essere molto utile per riuscire a migliorare questa zona del corpo, in commercio oggi esistono anche numerosi accessori per riuscire a praticarli in autonomia.

Strumenti per tonificare le gambe

Ad esempio, la pistola per i massaggi alla muscolatura è molto famosa e pubblicizzata, e permette di agire anche sui muscoli in profondità, aiutando in questo modo e supportando la muscolatura e le varie fasce, oltre che migliorare l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione, eliminando i crampi e varie tipologie di dolore.

Grazie a questo strumento specifico per praticare un massaggio mirato alle gambe, è possibile supportare la flessibilità della muscolatura, prevenendo i casi di atrofia e sentendo subito gli arti alleggeriti, eliminando inoltre lo stress che si può accumulare.

È importante però ricordare, che l’effetto di questo strumento non può essere paragonato a un messaggio tonificante o di altro tipo eseguito in un centro specializzato, oppure da un osteopata. È anche importante dire che non può essere utilizzato in caso di danni alla muscolatura o problematiche di qualsiasi tipologia, evitando in questo modo di creare ulteriori danni.

Un altro prodotto molto in voga al momento per dimagrire le gambe, le cosce ed eliminare gli inestetismi della cellulite, sono delle apposite coppette, che si attaccano alle gambe grazie a un effetto ventosa e, in questo modo, permettono di migliorare la circolazione, creando anche un effetto linfodrenante.

Come dimagrire le gambe velocemente

Per riuscire a ottenere i migliori risultati sulle proprie gambe nel miglior tempo possibile, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di riuscire ad essere realistici, ponendosi dei risultati che siano davvero fattibili da raggiungere e che non comprendano diete eccessivamente drastiche.

Solo in questo modo, sarà possibile davvero lavorare sulla forma fisica, ma anche sulla mente, supportando l’autostima. Inoltre, perdere peso sulle gambe e tonificarle è un lavoro di costanza, che non dipende unicamente da un fattore, ma da molti messi insieme, non trascurando mai il fatto che ognuno possiede la propria forma fisica.

Una volta compresi questi punti, e in che modo si può lavorare sul proprio corpo in base alle varie esigenze, sarà in questo modo più semplice agire nel modo migliore, creando una giusta routine senza sacrifici eccessivi.

Il peggior nemico delle gambe grosse, inoltre, è uno stile di vita sedentario e la pigrizia, superare questo primo scoglio iniziale può essere sicuramente la parte più complicata, ma non per questo impossibile.

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto