Indice
L’aspetto fisico e il benessere in generale, sono diventati dei requisiti fondamentali da rispettare nella società odierna. Sempre più persone in ogni angolo del mondo, fanno di tutto per trovare la propria forma fisica ideale e trovare sistemi sempre più rapidi per raggiungere questo obiettivo. Può capitare, neanche troppo di rado ormai, di imbattersi in sistemi dai toni miracolosi: uno di questi, ad esempio è come dimagrire velocemente in 2 giorni.
I metodi per dimagrire in 2 giorni, sono molto ricercati sul web, ma bisognerebbe prestare attenzione a seguire determinati sistemi che potrebbero mettere a repentaglio la salute delle persone. In questo articolo verranno sì descritti dei sistemi per dimagrire in 2 giorni, ma tenendo conto del fatto che si tratta semplicemente di accorgimenti per fare in modo di sgonfiarsi il più possibile e non di regimi alimentari o diete vere e proprie.
Consiglio | Descrizione |
Fare attività fisica | La cosa fondamentale è bruciare più calorie di quante ce ne assumiamo nel nostro corpo e lo si può fare facendo movimento e della buona attività fisica. |
Non saltare i pasti | Se si vuole perdere peso, saltare la colazione e i pasti principali della giornata è sbagliatissimo. Il digiuno, sia a pranzo che non, è una cosa dannosa per il nostro corpo e si rischia di ottenere l’effetto contrario. |
Niente alcool | Le bevande che contengono alcool, come birra, superalcolici e vino, sono un concentrato di calorie pertanto per riuscire a dimagrire in modo veloce è bene ridurre al minimo possibile queste bevande o eliminarle definitivamente. |
Ovviamente è ormai noto che dimagrire in due giorni di parecchi kg magari, è qualcosa non solo di tecnicamente impossibile, ma anche di dannoso per la propria salute. Tuttavia può capitare di doversi “sgonfiare” in vista di un evento importante come un matrimonio, un compleanno o un evento particolare e in questa breve guida, verranno elencati dei sistemi proprio per fare in modo che questo accada.
Cosa fare e cosa non
Su molti siti web esistono guide che spiegano come dimagrire velocemente in 2 giorni, utilizzando magari dei sistemi che vanno contro gli interessi e la salute dei diretti interessati. Prima di prendere in considerazione qualsiasi tipo di suggerimento è bene scindere quelle che sono le cose che si possono fare e quelle che invece ledono direttamente alla salute.
Sicuramente bisogna evitare tutti quei trattamenti drastici a base farmacologica: ne sono un esempio l’utilizzo di lassativi anche potenti. Questo, purtroppo, continua ad essere un sistema molto utilizzato da chi vuole dimagrire in 2 giorni o comunque perdere peso molto in fretta. Ma come è ormai noto, questa è una delle pratiche più sbagliate e dannose per la salute di una persona.
Quando si utilizzano questi sistemi, tutto ciò che è legato al metabolismo rischia di compromettersi in maniera anche pericolosa. Quindi l’utilizzo di farmaci per perdere peso in due giorni è assolutamente la cosa numero 1 da evitare. Ma, come già detto in precedenza, possono essere presi in considerazione altri sistemi sicuramente meno invasivi e meno dannosi per la salute delle persone.
Limitare i Carboidrati
È fuori discussione, se si vuole perdere peso in due giorni, il fatto che bisogni controllare l’alimentazione e fare scelte più oculate possibili. Una prima scelta da fare è sicuramente quella di limitare il più possibile i carboidrati, riducendo in questo modo anche la ritenzione dei liquidi. Tutti gli studi più recenti hanno dimostrato che tutti i cibi ricchi di carboidrati, tendono a trattenere più acqua nel corpo, causando la fastidiosa sensazione di gonfiore.
Approfondimento
Gli alimenti che contengono molti carboidrati sono ormai noti a tutti: cereali, legumi, amidi e latticini e tutto ciò che ne deriva, sono gli esempi più calzanti. Il problema, se si può definire tale, è che l’organismo comunque necessita di questo tipo di sostanze, ma se l’obiettivo è dimagrire in 2 giorni, non sarà di certo un problema farne a meno per un periodo di tempo così limitato.
In questo caso, all’interno di una dieta sarà possibile sostituire gli alimenti ricchi di carboidrati, magari con alimenti ricchi di altre sostanze (in particolare acqua e vitamine), come ad esempio la frutta e la verdura. Questo può essere un accorgimento che tutti possono prendere sin da subito per raggiungere l’obiettivo di perdere peso in 2 giorni, ricordando però come detto, che anche i carboidrati servono all’organismo e che quindi non è una scelta corretta privarsene per un lungo periodo di tempo.
Cosa mangiare per perdere peso in 2 giorni
Dopo aver fatto una breve panoramica sulle cose da evitare se si vuole perdere peso in un periodo di tempo limitato è tempo di capire quali sono gli alimenti che vanno bene per questo scopo. Se si pensa che per perdere peso in 2 giorni bisogni sostanzialmente digiunare, si è di molto fuori strada. Digiunare non è mai una soluzione o un’ipotesi da prendere in considerazione perché il corpo umano ha sempre bisogno di nutrienti e perché si tratta di un’ipotesi che può rivelarsi molto dannosa.
Si è parlato in precedenza di mangiare principalmente verdure e frutta: ma quali sono le verdure che possono andare bene per questo scopo? Dovendo tenere sotto controllo sia calorie, che carboidrati, bisogna essere molto oculati quando si decide cosa mangiare e cosa non per arrivare ad un risultato del genere.
La scelta in questo caso dovrebbe ricadere sulle proteine e le verdure non amidacee (a basso o nullo contenuto di amidi). Gli alimenti che possono avere un ruolo importante quando si vuole perdere peso in due giorni, possono essere: uova strapazzate, spinaci, salmone, cavolo, pollo con peperoni, piselli, yogurt magro e mandorle. Trattandosi di soli due giorni di “sacrificio”, bisogna anche dimostrarsi un attimo fantasiosi nell’abbinare e cucinare ingredienti come questi.
Sport e atività fisica
Esistono altri consigli che si possono seguire quando si vuole perdere peso in maniera rapida e salutare. Per prima cosa perdere peso non dipende soltanto dall’alimentazione, ma anche dallo stile di vita e dalle abitudini più o meno sane di una persona. Anche il sonno può incidere su questo genere di processo. Se si vuole perdere peso in maniera rapida, non si può trascendere da un buon riposo.
Una persona adulta dovrebbe riposare almeno dalle 6 alle 8 ore per notte, evitando di tenere dispositivi elettronici accesi nelle due ore precedenti al riposo. Un altro utile consiglio riguarda l’idratazione del corpo. Bere 2 litri d’acqua al giorno deve essere un’abitudine da tenere sempre a mente, non solo se si vuole perdere peso in 2 giorni, ma come regola in generale per la propria salute.
ùUn altro consiglio riguarda l’attività fisica, che però deve essere oculata per riuscire a perdere peso rapidamente. Ovviamente, fare attività fisica che ingrossa la massa muscolare (come ad esempio i pesi), non farà raggiungere l’obiettivo sperato. Una buona attività fisica da fare per raggiungere il peso forma in fretta è rappresentata dalla camminata o dalla corsa leggera. Possono bastare anche 20 o 30 minuti in entrambi i giorni per fare in modo che i liquidi in eccesso vengano smaltiti.
Ad ogni modo, prima di intraprendere qualsiasi dieta o metodo per perdere peso così rapidamente, sarebbe opportuno rivolgersi o ad uno specialista o al proprio medico di base per capire se sussistono rischi per la propria salute.