Come perdere peso in menopausa: 3 informazioni utili per le donne

Come perdere peso in menopausa; per molte donne il periodo della menopausa è anche legato alla necessità di perdere peso, poiché questa particolare fase della vita femminile implica quasi sempre un aumento del peso.

Questo” incidente di percorso” chiamiamolo così, è provocato quasi sempre dai cambiamenti dei flussi ormonali nell’organismo. Le donne in questo periodo risentono di molti disturbi e l’ulteriore aumento dei chili può provocare anche il disagio psicologico.

Poiché il soggetto che vive la fase di chiusura del ciclo riproduttivo femminile si sente inadeguato. teme di perdere la propria bellezza e la propria femminilità.

Mantenersi in forma o rimettersi in forma non è poi cosi difficile; a una certa età alcune donne si demoralizzano per gli effetti sul loro corpo del tempo che passa.

Niente di più sbagliato; questo senso di insoddisfazione per la propria immagine spesso porta a rifugiarsi nel cibo, che gratifica, ma questo porta un aumento di peso che peggiora il problema.

 

 

 

 

 

Approfondisci con noi le informazioni sulle diete  sul nostro blog o visita la nostra pagina social

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!