Come perdere peso in 6 modi semplici

come perdere peso

Come perdere peso, una domanda che si pongono tutte le persone che hanno problemi di sovrappeso, persone che non stanno bene con sè stesse e non si piacciono.

A volte i chili di troppo sono un problema transitorio, risolvibile, ma non sempre è cosi. Spesso il sovrappeso è legato a problemi di salute o a disagi di natura psicologica. E’ necessario trovare il modo come perdere peso in pochi giorni.

Quando la perdita di peso si rende necessaria solo in condizioni di normalità, ovvero quando si tratta di perdere pochi chili per ristabilire il peso forma leggermente aumentato, è sufficiente mettere in atto alcune semplici regole.

Regole che non sono necessariamente un programma alimentare studiato e calibrato; non è necessario quindi pesare il cibo, o escludere alcuni alimenti, ma vanno messe in campo semplicemente delle sane abitudini quotidiane.

Seguendo alcuni consigli semplici ci accorgeremo come perdere peso può diventare facile. Le buone abitudini a tavola comprendono integrare i carboidrati normali con cibi integrali, come riso, pane, pasta.

E’ un grande aiuto consumare prodotti integrali nel programma di dimagrimento soprattutto quando i chili da perdere non sono moltissimi.

Come abbiamo già specificato una regola importantissima è quella di non saltare la colazione, che a detta degli esperti è il pasto più importante della giornata.

Una sana alimentazione deve anche comprendere un buon apporto quotidiano di frutta e verdura.

Senza dubbio vanno ridotte sensibilmente le quantità di quegli alimenti che contengono grasso in eccesso, zuccheri e additivi chimici.

Non bisogna assolutamente consumare bibite gassate e non escludere mai alimenti in modo arbitrario, senza il consiglio o la consulenza e la supervisione di un dietista o di un dietologo.

Tra le varie regole importanti per come perdere peso senza seguire una dieta specifica è quella di fare un minimo di attività fisica. 

Anche di natura leggera, come una semplice passeggiata al giorno di 10 minuti.

Come perdere peso senza seguire diete troppo drastiche

E’ stato calcolato da dietologi esperti che sono sufficienti 500 metri quotidiani percorsi a passo lento per poter perdere dai 50 ai  150 grammi.

Che corrispondono all’incirca mediamente su un valore standard i la perdita di 45-50 calorie.

Come tutti sappiamo un numero eccessivo di chili provoca anche il cambiamento quasi totale del proprio aspetto fisico. Il grasso in eccesso causa smagliature sulla pelle, brutte da vedere.

E anche le famose “maniglie dell’amore” ovvero il grasso intorno ai fianchi, che si allargano sensibilmente e la comparsa sgradevole della pancia.

Questi tre dettagli e rendono la nostra figura appesantita e poco attraente; per questo motivo molte persone cercano tutti i mezzi possibili  utili a capire come perdere peso velocemente.

Il metodo migliore sarebbe quello di poter perdere peso, ma in un modo sano, senza provocare danni alla salute. Senza sacrifici eccessivi e soprattutto senza perdere energia.

Energia per essere attivi, quell’energia che è indispensabile ogni giorno per svolgere tutte le attività quotidiane.

Fare una dieta anche parziale e transitoria  aiuta ad abbassare i livelli del colesterolo, aumentare il tono muscolare e in linea di massima a conti fatti ci si sente molto meglio. Il sovrappeso non aiuta non ci fa stare bene, sia fisicamente che psicologicamente.

Molte persone, soprattutto le donne si affidano spesso a prodotti che promettono un dimagrimento veloce e eccellente. E soprattutto duraturo.

Non sempre però questi prodotti sono validi. Bisogna cercare in modo oculato e informarsi su quello che si acquista.

Perché i prodotti non sono tutti sicuri e validi. E soprattutto non sempre permettono davvero di scoprire come perdere peso in poco tempo.

Prendiamo a esempio gli integratori;  che aiutano a perdere peso ma soprattutto a comprendere come perdere peso velocemente.

Di integratori ne esistono in commercio molti e ce ne sono alcuni davvero eccellenti. Basta informarsi bene.

Le 6 regole fondamentali per dimagrire in breve tempo senza una dieta specifica

Se vogliamo provare a perdere 4-5 kg e mettere a punto un metodo per stabilire come perdere peso in pochi giorni senza seguire una dieta specifica dobbiamo abituarci a seguire alcune semplici regole.

Regole che devono diventare delle vere e proprie abitudini; come ad esempio evitare assolutamente di digiunare. Il digiuno peggiora il sovrappeso.

Fare sempre 5 pasti al giorno, ovvero suddividere gli alimenti in 5 pasti perché è consigliato mangiare poco e spesso. E dobbiamo obbligatoriamente bere molta più acqua.

Indispensabile anche ridurre sensibilmente l’utilizzo del sale, ovvero ridurre il sodio. Eventualmente controllando anche quanto sodio è contenuto negli alimenti che compriamo.

Dobbiamo fare sempre la prima colazione perché è il pasto più importante della giornata e fare una camminata al mattino quando è possibile,.

E’ consigliato mangiare cibi integrali e aggiungere una porzione di verdura a ogni pasto. Si possono consumare nell’ambito degli extra il cioccolato fondente, quello molto fondente.

Sono da escludere tutti gli altri alimenti che fanno parte della categoria dei dolci.

Bisogna evitare categoricamente di utilizzare lo zucchero, di bere troppo caffè, bisogna eliminare   anche le bevande gassate, gli alcolici, i fritti e cibi piccanti.

Se vogliamo scoprire come perdere peso in fretta dobbiamo rinunciare ai cibi eccessivamente calorici, alle pietanze elaborate, ai sughi e agli intingoli in generale, troppo ricchi di grassi.

Va eliminato completamente l’utilizzo dei grassi di origine  animale, ovvero il burro, e altri condimenti estratti dal grasso degli animali.

Bisogna limitare il consumo di latticini, o contenere l’apporto calorico acquistando solo quelli scremati.

Bisogna rinunciare categoricamente a tutti i dolci e utilizzare solo fette biscottate integrali, vanno eliminati i carboidrati, quindi niente pane e pasta.

Come riuscire a dimagrire senza dieta fissa ma con integratori e alimentazione corretta

Si possono usare prodotti dietetici ad esempio: cracker o grissini, che sono dei validi sostituti del pane ma solo quelli a basso contenuto calorico e a basso contenuto di sodio.

La pasta è concessa ma non più di una volta alla settimana e nella misura di 70 grammi al massimo, via libera al riso e ai cereali integrali.

Bisogna incrementare moltissimo il consumo di frutta e verdura e consumare molti pasti a base sola di verdura che non deve essere mai troppo condita, né fritta.

Quindi diamo spazio alla cottura a vapore, alle bolliture e alla cottura alla griglia rigorosamente senza condimento.

E’ ammesso il consumo dell’olio extravergine di oliva nella misura di 2 cucchiaini al giorno a crudo. Queste sono le regole di base per un’alimentazione sana, finalizzata a perdere peso senza seguire una dieta specifica.

Dimagrire velocemente, ovvero come perdere peso in pochi giorni, è una necessità che si presenta spesso soprattutto d’estate, quando arriva il periodo delle vacanze e vogliamo essere al top fisicamente; per non fare brutte figure in spiaggia.

Come abbiamo già detto molti alimenti vanno in parte evitati, altri invece sono da includere completamente dal regime alimentare che ci può aiutare a perdere peso.

Ci sono invece alimenti che aiutano dimagrire velocemente, migliorano l’aspetto delle cosce, della pancia e regalano al corpo una silhouette migliore.

Dimagrire velocemente è un po’ il desiderio di tutti, soprattutto quando ci accorgiamo di non essere più in forma, generalmente i dietologi dicono che dimagrire in modo troppo rapido è sbagliato e a volte anche pericoloso.

In effetti non esiste una magia o un segreto particolare che ci aiuta a dimagrire in modo velocissimo, e dobbiamo anche ricordarci che il numero che appare sulla bilancia è solo indicativo.

Dimagrire velocemente può fare male alla salute?

Ma la composizione del nostro corpo è ben differente; migliorare la propria forma fisica e eliminare il più possibile la massa grassa di solito è un processo che si può ottenere seguendo soltanto una dieta specifica.

E da valutare anche come perdere peso  facendo sport; che comprende esercizi e discipline differenti; purtroppo non tutti possiamo seguire un programma di questo tipo per determinati motivi. Ecco come perdere peso in pochi giorni.

Quindi dobbiamo rimediare mettendo in tavola gli alimenti giusti; vanno eliminati alcuni ingredienti e altri vanno solo ridotti.

Come dicevamo in precedenza, vanno davvero esclusi tutti i cibi molto salati o molto dolci, bisogna regolarsi moltissimo sulla quantità di olio ed essere molto avari con tutti i condimenti in generale.

Questi sono accorgimenti che abbiamo già citato, ora dobbiamo mettere a fuoco quali sono gli alimenti invece che ci aiutano a dimagrire con velocità; come abbiamo detto senza dubbio la frutta e la verdura, ma anche i cereali, il pesce e la carne bianca.

Dimagrire velocemente è possibile; ovvero dimagrire nel senso che lavoriamo per diminuire in modo rilevante e visibile la massa grassa che ricopre alcune parte del nostro corpo, come ad esempio i fianchi, la pancia e i glutei.

Dimagrire velocemente però non significa sottoporsi a una dieta eccessivamente drastica e restrittiva, perché il digiuno come regime alimentare come strategia per come perdere peso è nocivo per la salute.

infatti più ci imponiamo di non mangiare più desideriamo il cibo, e possiamo arrivare anche al punto di non  resistere più alle restrizioni e sgarrare pesantemente.

Questo provoca un immediato effetto contrario cioè anziché riuscire a mettere in atto un metodo utile a capire come perdere peso in poco tempo, riusciremo soltanto a prendere dei chili in più.

Proprio a causa del forte desiderio di mangiare; in questo modo subentrano anche dei problemi di disagio psicologico, causato dal fallimento nel seguire il regime alimentare che ci siamo imposti.

Come perdere peso in fretta

L’insoddisfazione durante un regime alimentare restrittivo aumenta per via delle restrizioni che ci imponiamo, così come aumenta la fame e  il bisogno di nutrirsi a un certo punto l’organismo si ribella.

Come conseguenza principale noi vediamo ridotta sensibilmente la nostra autostima e aumentati i nostri chili. Ecco perché è necessario mettere in atto un metodo per dimagrire velocemente ma in modo naturale e sano.

Se spinti dal classico fai-da-te senza un minimo di informazione mettiamo in azione una metodologia errata per arrivare a capire come perdere peso in pochi giorni, potremmo ottenere soltanto l’effetto contrario.

Oppure potremmo arrivare a perdere alcuni chili, che riacquisteremo immediatamente alla prima tentazione, poiché la fame sotto la spinta di restrizioni eccessive a un certo punto non può più essere contenuta.

Senza dubbio il modo più semplice per perdere peso o per scoprire come perdere peso in pochi giorni è sicuramente seguire una dieta precisa e molto drastica.

E’ necessario farlo però con molta attenzione e prudenza, perché come abbiamo già sottolineato in precedenza cercare di perdere qualche chilo in maniera molto veloce può provocare degli effetti collaterali non piacevoli.

La diminuzione repentina dell’assunzione di cibo, ma soprattutto l’esclusione totale di alcuni alimenti possono provocare degli scompensi nel nostro organismo tali da curare malesseri e disturbi di vario genere che sebbene transitori non sono mai graditi.

Una dieta calibrata è sempre preferibile anche se i chili vengono smaltiti con tempi più lunghi.

Una vita sana regolata ed equilibrata e comprende anche Un’alimentazione varia e dosata in maniera precise oculata sono Il segreto indubbiamente per mantenere sempre il proprio peso forma. Senza la necessità di cercare come perdere peso in poco tempo.

Il segreto delle sane abitudini purtroppo è un metodo sconosciuto a molte persone che impostano  le loro abitudini quotidiane in modo errato e deleterio per la propria salute.

La conseguenza è sempre un aumento di peso, a volte anche eccessivo, che diventa un vero e proprio problema ricorrente da affrontare in continuazione. E il più delle volte con insuccessi perché fare una dieta non è facile.

Vita sana e buon cibo leggero il segreto per vivere bene

Se avete bisogno di perdere dei chili per la vostra salute e il vostro aspetto fisico; e di smaltire il grasso in eccesso sappiate che il metodo migliore da cercare come perdere peso in pochi giorni può essere veloce. Ma allo stesso tempo non troppo invasivo e non pericoloso per la salute.

Mettere ogni giorno nel piatto alimenti sani, poco conditi, mangiare sempre porzioni abbondanti di frutta e verdura, bere molta acqua, fare un minimo di attività fisica.

Ed eliminare dalla propria alimentazione in maniera definitiva fritti, alcolici e dolci, è un passo sicuro verso il raggiungimento del peso forma e il suo mantenimento.

Come perdere peso. Limitare i carboidrati e rendere la propria alimentazione variata e stabile sono le mosse vincenti per stare sempre bene e per sentirsi sempre a proprio agio nel proprio corpo.

Per approfondire l’argomento visita il nostro blog e le nostre pagine social

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!