Come snellire i polpacci: 3 info

come snellire i polpacci

Come snellire i polpacci? Tu cosa saresti disposto a fare per avere dei polpacci snelli? Siamo convinti che ti piacerebbe avere finalmente i polpacci che sogni da una vita. Beh ma come snellire i polpacci e le caviglie?

Insomma siamo contenti che tu oggi sia qui per sapere come snellire i polpacci e ti vorremmo offrire alcune indicazioni che ti potranno sicuramente esserti comode. Ti possiamo assicurare che sono veramente molte le donne, ma anche gli uomini che vogliono sapere come snellire i polpacci.

La soluzione come sempre sta nell’attività fisica e nella giusta e corretta alimentazione. L’importante è non esagerare con gli esercizi evitando che poi i polpacci diventino eccessivamente muscolosi.

Ma basta anticipare, è il momento di capire insieme come snellire i polpacci ed ottenere finalmente i risultati desiderati.

Come snellire i polpacci: perchè si hanno i polpacci grossi?

Come potrai vedere tra poco ci sono non poche possibilità di risposta quando ci si chiede come snellire i polpacci e le caviglie. Ma per riuscire a scegliere le modalità che meglio si addicono al nostro corpo, forse prima occorre comprendere perchè si hanno i polpacci grossi.

Perchè forse tu ancora non lo sai, ma i motivi possono essere molti. Questa volta non dipende solo da un sovrappeso, ma da ben altro.

  • Genetica

La prima causa dei polpacci grossi la si può ricercare nella genetica. Insomma se in famiglia tendenzialmente hanno i polpacci grossi, si ha la tendenza ad averli. 

Ebbene addirittura l’antropologia ha con il tempo sviluppato alcuni studi in merito. In particolare secondo le morfologie umane si possono individuare 2 tipologie di polpacci.

Da una parte si avrà il polpaccio caucasico, quello che in occidente è il più diffuso, si contraddistingue dagli altri per la sua forma muscolosa e affusolata. Dall’altra parte il polpaccio africano, quello che tutti vorrebbero. 

Un polpaccio sottile e scolpito. Dall’incrocio di queste due tipologie in realtà sono nate non poche vie di mezzo. 

Ma, ci dispiace deluderti, non ci soffermeremo su tutte. Ti è sufficiente questa infarinata generate per poi capire come snellire i polpacci esercizi.

  • Abitudini e postura

Come snellire i polpacci? Ma lo sai che spesso i polpacci grossi sono dovuti ad abitudini sbagliate?

Ad esempio, sono causa dei polpacci grossi i tacchi alti. Quindi mia cara donna, la posizione in cui il tuo piede sta quando indossi le scarpe con il tacco può portarti ad ingrossare i polpacci che sono per lunghe ore contratti. 

Anche alcuni sport portano ad ingrossare i polpacci, che ad esempio il calcio. I calciatori quando scattano sul campo contraggono il polpaccio e questo li porta a sviluppare maggiormente la muscolatura di questa parte del corpo. 

Lo stesso succede per le ballerine di danza classica, che contraggono i polpacci per stare sulle punte dei piedi. Ma questi sono solo alcuni esempi che ti possiamo fare.

Così sai che i polpacci grossi non sono dovuti al peso eccessivo ma a molto di più. Quindi chiederci come snellire i polpacci esercizi, non è una domanda a cui è semplice rispondere.

Le abitudini e lo stile di vita che si conduce incidono molto su tutto ciò.

Ritenzione idrica e patologie cardio-vascolari

Altro elemento che porta avere i polpacci eccessivamente sviluppati è la ritenzione idrica. Si parla di ritenzione idrica quando ci si riferisce all’incapacità del corpo a drenare i liquidi.

In genere la ritenzione idrica è dovuta sia a un cattivo funzionamento del sistema linfatico che di quello circolatorio. Mentre il sistema linfatico non riesce a drenare i liquidi, il sistema circolatorio non riesce a far defluire di nuovo verso l’alto il sangue arrivato alle gambe. In entrambe i casi i polpacci possono apparire gonfi. Sintomo classico della ritenzione idrica sono le gambe pesante e doloranti.

Non dimenticare che le stesse cattive abitudini di cui ti abbiamo in precedenza parlato, come quella dei tacchi alti, possono essere causa di ritenzione idrica. Allo stesso modo ne possono essere causa, una vita sedentari, una dieta ricca di sodio, la scarsa idratazione e i vestiti eccessivamente attillati.

Infine anche le malattie cardiovascolari possono essere causa di polpacci grossi, oltre a gambe gonfie e pesanti. Un’insufficienza vascolari potrebbe rendere le gambe quasi difficili da muovere.

Ricordiamo che quest’ultima possibile causa di polpacci grossi può essere anche provocata dai fattori di cui in precedenza abbiamo parlato.

Alcuni rimedi naturali

L’esercizi fisico è un ottimo rimedio quando si pensa a come snellire i polpacci, ma non è l’unico. In effetti potremmo anche parlarti di come snellire i polpacci chirurgicamente, ma prima ci vogliamo rivolgere a te che sei amante delle soluzioni BIO.

Quindi come snellire i polpacci in maniera naturale?

Innanzitutto è possibile lavorare sulla postura che si tiene durante tutto l’arco della giornata, forse non sai che questo elemento è quello in grado nel 70% dei casi di risolvere la problematica. Ma lavorare sulla propria postura non solo è un metodo efficace, ma anche veloce.

Per lavorare sulla postura è molto utile innanzitutto procedere con lo stretching. Che tra l’altro, come al solito viene raccomandato anche nel momento in cui si svolge attività fisica, sia prima di iniziare, che alla fine. 

Lo stretching di cui stiamo parlando non è solo relativo a una zona specifica del corpo, ma all’interezza della muscolatura. Insomma un lavoro che coinvolge a 360 gradi.

Sempre in tema di postura potremmo ad esempio raccomandare di non utilizzare i tacchi per un periodo eccessivamente lungo, inoltre evitare tutti gli sport che sollecitano in particolar modo la zona delle gambe. Questo si tratta di un consiglio che è possibile offrire soprattutto a tutti coloro che hanno una tendenza genetica ad avere i polpacci grossi.

Infine non dimenticare di abbinare del sano allenamento e un’alimentazione equilibrata.

Come snellire i polpacci esercizi

Come snellire i polpacci muscolosi? Cercando di dedicarsi ad esercizi che non sollecitino questa zona del corpo in maniera eccessiva. 

Se poi vuoi sapere come snellire i polpacci esercizi, allora devi proprio continuare a leggerci. Perchè come già detto poco fa, la sana alimentazione e l’attività fisica vanno di pari passo.

Spesso chi decide di allenarsi lo fa anche per snellire le gambe e di conseguenza anche i polpacci. La cosa fondamentale è riuscire a gestire l’allenamento in maniera tale che non si vada a sviluppare eccessivamente la zona. 

Ovviamente sono bandite tutte le attività che fanno contrarre spesso i muscoli di questa zona del corpo. Quello che è certo è che ci vorranno almeno 6 mesi di allenamenti costanti per riuscire ad ottenere dei risultati che siano soddisfacenti.

Gli esercizi veramente efficaci che ti offrono un come snellire i polpacci sono gli squat, lo stacco e anche gli affondi. Infine non dimenticare mai quanto sia comunque importante lavorare anche sulla parte superiore del corpo. 

Non ammettere l’errore di concentrarti unicamente sulle gambe, perchè commetteresti veramente un grande errore.

La corretta alimentazione

Ed eccolo il braccio destro del come snellire i polpacci esercizi. L’alimentazione.

Seguire una sana e corretta alimentazione è il segreto per avere un corpo quasi perfetto e per godere anche di buona salute per molti, ma molti anni. Qualcuno pensa che solo l’esercizio fisico possa far raggiungere i risultati sperati, invece non è assolutamente così.

Certo la genetica ci mette lo zampino e a volte anche il duro allenamento e la dieta ferrea non fanno raggiungere i propri obiettivi. Ma questo non vuol dire che tu debba buttare all’aria il tuo lavoro. 

Quindi nel momento in cui tu decidessi di comprendere come snellire i polpacci, non dimenticare che devi adottare uno stile di vita sano, che tocchi tutti gli aspetti. Ovvio che non potevamo non parlare di sana alimentazione.

In particolare curare la tua dieta vuol dire evitare che i tuoi polpacci appaiano eccessivamente gonfi per via della ritenzione idrica. In fondo i consigli che ti potremmo dare sono sempre gli stessi:

  • bere molta acqua  o sostituirla con delle tisane; 
  • assumere frutta e verdura 5 volte al giorno; 
  • evitare i cibi grassi o molto zuccherati; 
  • assumere cibi ricchi di fibre e di proteine. 

Come snellire i polpacci chirurgicamente

E poi ci sei tu, che proprio di fare fatica non vuoi sentire parlare. Che sì, va bene l’attività fisica e adottare una dieta sana ed equilibrata, ma vorresti qualcosa che ti possa offrire dei risultati immediati e anche duraturi. 

Allora ti chiedi come snellire i polpacci chirurgicamente? Intanto sappi che si tratta sicuramente di un intervento che si rivela efficace, ma che è anche piuttosto invasivo.

A nostro parere il ricorso alla chirurgia dovrebbe essere per te l’ultima spiaggia. Ad ogni modo quando si parla di come snellire i polpacci e si decide di ricorrere a un intervento chirurgic, ci si sottopone a una liposuzione. 

Intervento che ha il compito di modellare una certa zona del corpo, andandola a scolpire. Per quanto possa essere efficace e per quanto in un primo momento di possa anche essere soddisfatti, inutile nascondersi. 

Interventi invadenti come questo possono portare, nel lungo periodo a quelli che potremmo definire effetti indesiderati. La liposuzione ai polpacci può portare a problemi postulai oltre che all’insorgere di dolori cronici che a lungo andare possono anche essere invalidanti. 

In particolare si parlerà di mal di schiena e infiammazioni alla cervicale. Quindi partendo dal presupposto che comunque devi essere tu a scegliere, non dimenticare che il corpo è una macchina perfetta, se non si interviene in maniera eccessiva al modificarlo.

Come snellire i polpacci e non riuscirci

Non vorremmo deluderti o spegnere il tuo entusiasmo. Tutti i consigli che ti abbiamo fino a questo momento fornito ti saranno di aiuto nel come snellire i polpacci.

Ma, sì, purtroppo c’è un MA, ci sono casi in cui, nonostante i tuoi grandi sforzi potresti proprio non riuscire a perdere volume nella zona dei polpacci. Questo non vuol certo dire che tu non possa raggiungere dei buoni risultati, ma forse non quelli realmente sperati. 

Ad esempio non ti sarà di nessun aiuto scegliere solo una delle soluzioni che ti abbiamo offerto del come snellire i polpacci. Se ad esempio decidi di metterti a dieta, ma non fai movimento, non avrai nessun giovamento.

Inoltre devi pur sempre fare i conti con la genetica. Noi ci proviamo a non parlartene ma, se curi: sport, alimentazione e ti sottoponi a trattamenti estetici, ma i polpacci non si sfidano, forse è proprio la tua costituzione e in fin dei conti non ci sarebbe nulla di male no?

Purtroppo la gestione del nostro corpo è molto più complicata di quello che puoi pensare. Non è semplicissimo riuscire a trovare il giusto equilibrio e mantenerlo.

Quello che ci vuole è costanza e pazienza.

Per concludere…

Ebbene siamo in conclusione, il nostro compito per oggi è questi finito. Ti abbiamo parlato di come snellire i polpacci.

Sappiamo che si tratta di una zona del corpo molto difficile da gestire. Mentre gli uomini non se ne fanno un cruccio, per una donna è un po’ diverso. 

Per le donne avere gambe snelle e slanciate è un motivo di felicità. Ci si sente più a proprio agio in un corpo in cui ci si piace.

Come hai potuto vedere leggendoci fino a questo momento, ciò che ti aiuta a snellire i polpacci è sicuramente una buona dose di attività fisica e la corretta alimentazione. Se proprio si vuole andare ad intervenire in maniera sostanziosa, allora si può decidere di ricorrere alla chirurgia estetica. 

Anche se, te lo ribadiamo, questa potrebbe non essere la scelta migliore per il tuo corpo. Il nostro organismo è una macchina pressapoco perfetta, che funziona esattamente così com’è a volte il nostro intervento è più dannoso che benefico.

Nonostante potremmo dirti che snellire i polpacci è sempre possibile, ci sono casi in cui non si riescono proprio ad ottenere dei buoni risultati, semplicemente perchè per genetica non si possono raggiungere taluni risultati. Insomma sembra molto complicato, invece è più semplice di quello che si pensa.

L’importante è trovare un buon equilibrio e procedere con il lavoro costante.

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social.

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto