Come snellire il viso: 1 ginnastica su misura

come snellire il viso

Come snellire il viso è ciò a cui cercheremo di dare risposta qui, oggi. Perchè se per qualcuno le guance paffute sono sinonimo di ottima salute, per altri sono un vero e proprio problema.

Ma se veramente pensi che sia una questione di dieta, sappi che ti stai proprio sbagliando. Non esiste un regime alimentare corretto che risponda al come snellire il viso rotondo. 

Infatti è possibile affermare che la perdita di peso è estremamente soggettiva e dipende dalla struttura del corpo, da come il grasso si distribuisce nel corpo. Spesso dipende anche e soprattutto dalla genetica.

Devi sapere che alcune persone hanno la tendenza ad avere un quantitativo di cellule adipose, maggiore di altre. Lo puoi notare anche osservando le belle della TV e delle passerella. 

Ci sono modelle che hanno un viso tondo, nonostante siano in perfetta forma fisica. La fisionomia del viso è un vero e proprio tratto distintivo.

Il viso tondo e paffuto si differenzia da uno scavato e con gli zigomi alto. Si tratta di proporzioni.

Certo in alcuni casi è possibile ridurre il volume delle guance. Allora vale la pena chiedersi come snellire il viso.

 Come snellire il viso e la ritenzione idrica

Quando si nota di avere il viso tondo, o forse gonfio, probabilmente si ha un problema con la ritenzione idrica. Non te lo aspettavi vero?

Non pensavi che la ritenzione idrica potesse essere presente sul viso, allora hai scoperto qualcosa di nuovo visto? Ebbene, succede spesso nelle donne, soprattutto nel periodo premestruale, le donne tendono ad accumulare liquidi.

Quindi nei giorni prima del ciclo mestruale è possibile che noi un viso più gonfio, anche se, per onor del vero, occorre dire che in genere è una sensazione che accompagna tutto il corpo in quei giorni. In ogni caso generalmente, ci si sente più gonfi.

In quei giorni, chiedersi come si snellisce il viso ci sembra un po’ superfluo, in fondo passano. Ma il problema è quando la problematica si presenta in maniera frequente. 

Ad esempio molte donne notano un gonfiore al viso quando assumono una quantità esagerata di carboidrati. Diciamo in genere dopo la pizza del sabato e la pasta al forno della domenica.

Questo succede soprattutto perchè i carboidrati in eccesso, tendono a trattenere liquidi, quindi a creare ritenzione idrica. A volte invece succede dopo un massaggio linfodrenante, in particolare quello con il gua sha, un rullo di giada o di quarzo rosa che aiuta la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi. 

Ma allora se aiuta il drenaggio come fa a gonfiare il viso? In un primo momento le guance sembrano rimpolparsi, per effetto della microcircolazione che si attiva.

Ma allora come fare per snellire il viso quando si scopre di avere la ritenzione idrica? Conoscendo l’inestetismo.

Cos’è la ritenzione idrica

Se ti chiedessi cos’è la ritenzione idrica? Sapresti rispondere?

Forse mi diresti di si, in fondo non sono molti i fortunelli che non hanno dovuto farci i conti almeno 1 volta nella loro vita. La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi all’interno del corpo.

Da non confondere con la cellulite che da lei viene causata, in genere la ritenzione idrica si localizza nella zona di cosce, glutei e fianchi. Poi ci sono dei particolari casi in cui essa si estende in altre parti del corpo come il viso. 

Ecco per quale motivo nel spiegarti come snellire il viso, abbiamo preso in considerazione la presenza di ritenzione idrica. Quindi tornano a noi, si parla di ritenzione idrica quando ci si trova di fronte a un accumulo di liquidi e di tossine.

Generalmente questo succede per via di abitudini sbagliate, di un’alimentazione che non è né sana né equilibrata e anche perchè non si fa abbastanza attività fisica o la si fa sbagliata.

Allora in che modo si agisce? Andando a modificare quelle che sono le proprie abitudini.

Innanzitutto si devono bere almeno 2 litri di acqua al giorno, che si può anche sostituire con una tisana drenante o quelle che sono conosciute come acqua funzionali. Poi si deve seguire una dieta sana ed equilibrata, ma di questo ne parleremo tra poco.

Infine è importante abbandonare la pigrizia ed adottare uno stile di vita molto più attivo. Infine, tanto per velocizzare tutto non dimentica che in commercio sono presenti un gran numero di prodotti per contrastare la ritenzione idrica, come integratori e creme da applicare nelle ore serali con un leggero massaggio.

Alcune informazioni utili…

Come snellire il viso uomo o donna utilizzando una corretta alimentazione? Lo abbiamo accennato poco fa, come a volte è possibile che il nostro viso ci appaia gonfio, proprio perchè si adotta un’alimentazione scorretta. 

Questa porta con se un accumulo di liquidi. In genere quello che influisce maggiormente sono le diete in cui vi è un alto quantitativo di zucchero e di carboidrati raffinati.

Ha un’irrefrenabile voglia di zuccheri? Potresti ad esempio provare le bacche con yogurt greco, cannella e polvere di cacao amaro. 

Uno spunti che allo stesso tempo riesce ad essere goloso, sano e in grado di placare l’irrefrenabile desiderio di dolci che spesso si accusa. Insomma se vuoi sapere come si snellisce il viso, sappi che dovrai adottare una serie di stratagemmi che ti permetteranno di prendere un po’ in giro il tuo palato.

Quando si parla di un’alimentazione che permetta di rispondere al come snellire il viso, sale e zucchero vanno di pari passo. Anzi a dire il vero, ciò che tende a far accumulare liquidi è il sodio. 

Il sale è uno degli alimenti che ha il più alto contenuto di sodio. Quindi per snellire il viso si consiglia di abbassare le dosi di sale che si utilizzano per condire i piatti ed evitare tutti quei cibi che ne hanno un grande quantitativo.

Lo abbiamo già accennato, non esiste un’alimentazione specifica che possa rispondere al come fare per snellire il viso. Quello che è sicuro è che mangiare sano permette di perdere peso, ovvio che come si perde peso in tutto il corpo, si snellisce anche il viso. 

Sì, ok, abbiamo capito, ma come snellire il viso? Limita il consumo di acidi grassi idrogenati contenuti in:

  • prodotti da forno; 
  • da pasticceria; 
  • fast food; 
  • margarina. 

Oltre agli acidi grassi saturi di:

  • carne rossa; 
  • latte; 
  • burro; 
  • formaggi. 

La ginnastica facciale

Adesso mi rivolgo proprio a te, sì, tu che credi che la ginnastica facciale sia fatta solo nei film, che in realtà non esiste o che comunque non ha alcun beneficio sul tuo viso. Ti stupirai a sapere che ti sbagli di grosso, non è affatto così. 

Come snellire il viso uomo o donna? Con gli esercizi fitness per il viso. Ovvio che non servono a far dimagrire il viso, ma sicuramente lo rendono più tonico.

I muscoli non potranno far altro che reagire in maniera ottimale a questa ginnastica. I muscoli del tuo viso migliorano esattamente come fanno tutti i muscoli del tuo corpo quando ti sottoponi a degli allenamenti.

A proposito del fitness per il viso si sono prodigati nomi degni di nota sia della scienza che della cosmetica. Scommetto che addossa sarai curioso di sapere in che modo è possibile allenare il tuo viso e cercare di snellirlo o perlomeno di prevenire le rughe. 

Per procedere con il liftino delle guance, devi metterci sopra 2 dita e poi sollevare la pelle fino a quando non si sente tirare. La bocca deve essere aperta quasi a formare una O allungata.

Durante l’esercizio, per avere la certezza che sia efficace devi sentire i muscoli del viso che oppongono resistenza. Tieni questa posa per circa 5 secondi prima di lasciare che la tua pelle e il tuo viso si riposi. 

Ripeti il movimento per una decina di volte al massimo 15. Come snellire il viso? Semplicemente procedendo in questa maniera ogni giorno.

Inoltre per snellire il viso, puoi anche portare la testa indietro e il mento in avanti, aspirare le guance fino a quanto è possibile. Tieni il viso in posa per 5 secondi.

Ripeti la stessa procedura per 15 volte. Infine se il tuo problema è il doppio mento, puoi procedere in questa maniera. 

Porta la testa indietro e sposta il labbro inferiore al di sopra di quello superiore. Si sentirà che la linea delle mascella tira verso le orecchi. 

Tieni dunque in posa per 10 secondi e ripeti dalle 10 alle 15 volte.

Queste esercizi di ginnastica facciale sono tra i più efficaci quando si parla di come snellire il viso, ecco perchè sono tutti molto consigliati.

Come snellire il viso: allenati

Allenare il corpo permette di snellire il viso, forse non te lo aspettavi ma è proprio così. Uno degli allenamenti più in voga anche tra le vip di Hollywood è quello Hiit.

Un allenamento che riesce ad alternare un’intensità alta con quella media. Una tipologia di allenamento che permette di bruciare calorie molto velocemente. 

Si tratta di un allenamento che però deve essere affiancato a un lavoro di resistenza, essendo questo l’unico modo per dare una smossa al metabolismo basale. Come dici? Non sai cos’è il metabolismo basale? Te lo spiego subito.

Il corpo consuma delle calorie anche quando sta a riposo. Il metabolismo ha bisogno di compiere delle azioni in maniera continua, come il respiro e il battito del cuore. 

Ecco questo è il metabolismo basale, quello attivo anche quando il corpo è inerte. L’allenamento Hiit permette di bruciare un numero maggiore di calorie in un lasso di tempo di gran lunga minore se confrontato a quello impiegato utilizzando solo allenamenti cardio ad alta intensità.

L’allenamento Hiit è utile nel come snellire il viso semplicemente perchè nel post-allenamento di consuma un buon quantitativo di ossigeno e questo vuol dire continuare a bruciare calorie.

Allenamento cardio

Non dimenticare poi l’importanza dell’allenamento cardio per il come snellire il viso rotondo. Perchè ovvio che perdere peso influisce anche su quanto il viso sia più o meno tondo.

Si definisce allenamento cardio tutti questi esercizi aerobici che vanno ad aumentare la frequenza cardiaca con delle attività che si caratterizzano per una bassa intensità ma per una durata piuttosto lunga. Si definiscono allenamenti cardio quelli che si svolgono sul Tapis roulant, ma anche il vogatore, la corsa o la camminata, inoltre la bici, il nuoto e tutte le attività che si possono svolgere in acqua, il tennis, calcio, Zumba. 

L’attività aerobica permette di bruciare i grassi di deposito, e tutti gli zuccheri che sono presenti sia nel sangue che nei muscoli. Molto efficace per perdere peso, permette anche di snellire il viso.

Come snellire il viso: molta acqua e poco alcool

Come snellire il viso? Innanzitutto, come detto in precedenza adottando un’alimentazione che risulti essere sana ed equilibrata.

Devi limitare, sale, zucchero e anche i carboidrati raffinati. Ma cosa ancora più importante è importante offrire al corpo la giusta misura di idratazione.

È importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno, alternata anche con delle tisane o delle acqua funzionali che hanno, da alcuni anni invaso il mercato. Oltre a dover bere almeno 2 litri di acqua al giorno, occorre anche limitare l’assunzione di alcool. 

Le bevande alcoliche tendono a disidratare il corpo e non ad idratarlo, quindi non sono utili per il benessere del corpo o per snellire il volto.

Ricorda che in caso di disidratazione, il corpo entra in risparmio energetico e tende a trattenere liquidi nel corpo.

Per concludere

La risposta a come snellire il viso è semplicemente mantenere una sana ed equilibrata alimentazione oltre a sostenere un allenamento che permetta di bruciare un certo quantitativo si calorie. Uno degli allenamenti consigliati, oltre ad essere la ginnastica facciale è anche quello HIIT, lo stesso svolto dalle donne di Hollywood.

Come snellire il viso? Ricorda che esattamente come succede per i fianchi larghi, spesso un viso tondo o paffuto è solo questione di conformazione fisica.

Non fartene un cruccio se quello è il tuo viso, ognuno ha la sua conformazione e per fortuna ognuno è diverso dagli altri. Se non fosse così non sarebbe poi così bello no?!

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto