Come snellire le cosce: 1 nuovo stile di vita

come snellire le cosce

Come snellire le cosce è quello che molte donne vorrebbero sapere, afflitte dall’idea di avere glutei e cosce troppo abbondanti, vogliono sapere come avere cosce snelle e toniche. E noi che siamo qui a fare? A dirti come snellire le cosce grosse.

Una delle zone più problematiche per una donna, zona in cui sembra fermarsi qualsiasi cosa: ritenzione idrica, grasso, tutte le pizze del fine settimana e pure i pasticcini della domenica. Insomma il traffico sulle cosce è intenso e le donne non vedono l’ora di capire come snellire le cosce.

Quello che serve è sicuramente una sana alimentazione e della costante attività fisica, il tutto per tornare in perfetta forma. Purtroppo una brutta notizia te la dobbiamo dare, c’è una predisposizione genetica nell’avere le cosce grosse.

Dai vediamo insieme come snellire le cosce in un mese? No, non è troppo tempo vedrai che mi darai ragione.

Come snellire le cosce: ma perchè si hanno le cosce grosse?

Alcune donne sembrano avere una certa predisposizione a soffrire di cosce grosse. Sì, ho detto soffrire, perchè so bene, mie care donne alla lettura, quanto non avere le cosce snelle ti metta in difficoltà e non ti fa sentire a tuo agio.

Ma noi oggi abbiamo qualche dritta per te su come snellire le cosce, ma aspetta, prima cerchiamo di capire quali sono le cause della loro presenza.

  • Forma del corpo

Il primo tra i responsabili delle cosce grosse è una sorta di predisposizione genetica. In sostanza la forma del tuo corpo incide su quanto avrai poi le cosce grosse.

Ci sono donne che ad esempio, hanno un corpo a “pera” questo vuol dire che avranno cosce grandi e allo stesso tempo anche i fianchi sono larghi. I corpi a “cono” invece hanno cosce e gambe molto sottili e il resto del corpo è più ingombrante.

Come ben penserai,  di sicuro non si può modificare la forma del corpo, ma sicuramente si può lavorare per migliorarsi.

  • Grasso

Ma non sempre le cosce grosse sono sinonimo di una corporatura specifica. In alcuni casi le cosce possono essere grosse perchè in quella zona le donne depositano un buon accumulo di grasso, soprattutto nell’interno e nell’esterno coscia.

Proprio in questi casi si deve decidere di lavorare con più intensità con appositi allenamenti in palestra. Solo riuscendo ad allenarsi in maniera frequente e abbinandovi una sana alimentazione potrai ottenere dei risultati.

  • Muscoli

Altro elemento determinante sulla dimensione delle cosce sono i muscoli che a loro volta vedono determinato il loro sviluppo dalla tipologia di fibra muscolare. C’è chi è geneticamente predisposto ad acquisire un volume di muscolatura maggiore sulla coscia.

Inoltre ci sono alcuni sport che fanno sviluppare maggiormente i muscoli delle cosce.

  • Ritenzione idrica

Ecco l’ultimo tra i motivi per cui una persona può avere cosce grosse, la ritenzione idrica. Un disturbo che consiste in un accumulo di liquidi piuttosto importante.

Come snellire le cosce grosse: lotta alla sedentarietà

Come snellire le cosce in un mese? Innanzitutto occorre condurre una lotta contro se stessi e la voglia di stare intere giornate sul divano.

Lo sappiamo bene che la tentazione è veramente tanta, ma l’attività fisica è indispensabile per mantenersi in forma. Come snellire le cosce? Innanzitutto occorre tonificare i muscoli delle gambe dando un buon equilibrio tra muscolatura e grasso.

In genere nel caso in cui l’equilibrio penda maggiormente verso una presenza di grasso, la coscia risulterà essere più larga. Mentre se si ha maggiore tessuto muscolare, allora la coscia risulterà con una forma molto più slanciata e tonica.

Forza alzati dal divano e vai a camminare. Questo è il primo segreto per contrastare la sedentarietà.

La camminata quotidiana non è solo una risposta a come snellire le cosce, ma anche per la riduzione della ritenzione idrica. Per snellire le cosce in maniera efficace, la camminata non è sufficiente, occorre abbinare un’attività con sforzo prolungato come la bicicletta o una qualunque attività che alleni la parte inferiore del corpo.

Svolgere attività fisica non deve essere la scelta di una volta ogni tanto, ma un’abitudine di tutti i giorni. Una routine di benessere per la bellezza delle gambe.

La scelta della tipologia di allenamento molto dipende dai gusti personali. C’è chi preferisce stare all’aria aperta, altri che invece amano andare in palestra dove possono socializzare mentre si allenano.

Infine non possiamo dimenticare di citare il nuoto e tutte le attività che si possono svolgere in acqua. Tutte ottime sia per snellire le gambe che per contrastare inestetismi come ritenzione idrica e cellulite.

Home workout

La lotta alla sedentarietà parte da dentro la propria casa. Ci sono degli esercizi specifici che rispondono al come snellire le cosce in una settimana, che puoi praticare anche a casa.

Gli squat sono la base da cui un allenamento a casa può partire. Si possono snellire le cosce con dei piegamenti, riuscendo in questo modo a bruciare molti grassi, che si possono essere accumulati nella zona delle cosce.

Potresti procedere con una sessione di questo genere:

  • jump squat: piegati sulle gambe divaricate e poi salta quando fai per rialzarti;
  • forbice: esercizio da fare mentre si sta sdraiati su un fianco, con la testa poggiata su una mano. L’addome contratto come i glutei per sollevare una gamba;
  • affondi: compiere dei passi piegando le ginocchia a 90 gradi, con il ginocchio posteriore che arriva a toccare a terra.

Questi sono tutti esercizi che si possono compiere nella tranquillità della propria casa e sono efficaci sia per snellire le cosce che per rafforzare la muscolatura.

Ti facciamo solo alcune raccomandazioni, innanzitutto non dimenticare di scegliere un abbigliamento che sia comodo. Inoltre dedica 7/10 minuti iniziali e finali per lo stretching indispensabile per riuscire a scaldare e risvegliare la muscolatura, senza rischiare di incorrere in infortuni durante l’allenamento.

Altre informazioni utili…

Ebbene adesso dobbiamo sfatare quello che è un vero e proprio falso mito. Ci sono persone che vanno in palestra ma non vogliono in alcun modo allenare le cosce perchè credono che sia portate a sviluppare una massa muscolare troppo grande.

Le cosce troppo grosse non sono dovute all’allenamento. Quando ci si allena in maniera completa non si possono avere problematiche di questo genere.

Quindi dietro all’idea che si possa avere le cosce muscolose forse si nascondono i più banali inestetismi come la ritenzione idrica. Ecco per quale motivo spesso può essere utile rivolgersi a persone specializzate per capire in che modo intervenire.

Se ritieni di avere troppi muscoli sulle cosce, non puoi di certo smettere di allenarti di punto in bianco, perchè altrimenti potresti “inflaccidirle” troppo. Quello che è importante è scegliere degli allenamenti che non siano focalizzati in maniera esagerata sulle cosce.

Anche nel caso in cui si voglia ad esempio fare la cyclette, potresti decidere di impostare una resistenza non molto alta. Evita ovviamente i pesi e tutto ciò che porta uno sforzo eccessivo sulle cosce.

La corretta alimentazione

Ricordi quando ti abbiamo detto che è importante comprendere da cosa siano dovute le cosce grosse? Ecco questo perchè anche in base a tale elemento si può determinare anche quale sia la corretta alimentazione da seguire.

L’allenamento va di pari passo con un corretto regime alimentare. Questo cosa vuol dire? Semplicemente che per sapere come snellire le cosce devi seguire questi semplici consigli su un corretto regime alimentare.

Si inizia dalla frutta e dalla verdura che non possono mai mancare in tutti e 5 i pasti della giornata. Questi sono alimenti ricchi di vitamine, minerali, acqua e fibre indispensabili per il corretto funzionamento del corpo.

Da limitare ( e ho detto limitare e non eliminare) sono i prodotto farinacei come la pasta, il pane e la pizza. Meglio puntare tutto sugli alimenti proteici come sono: pesce, carne bianca e uova.

Inutile a dirsi anche i cibi grassi non rientrano nella dieta del come snellire le cosce grosse, in quanto si rivelano gli alimenti causa dell’accumulo di adipe. Il sale e lo zucchero poi, neanche a parlarne.

Soprattutto il sale è un prodotto ad alto contenuto di sodio, questo vuol dire che è portatore sano di ritenzione idrica. Limitane l’utilizzo il più possibile.

E da bere? Beh se non sbaglio ti ho già detto che l’acqua non può certo mancare, poi certo la puoi camuffare con delle tisane, ma questo non vuol dire che tu ne possa fare a meno. Ricorda che l’acqua è drenante, scegli quella con poco sodio e con un basso residuo fisso.

Ah dimenticavo, il the devi berlo senza zucchero, magari drenante tanto per accelerare il meccanismo di espulsione dei liquidi. Ecco un’altra risposta a come snellire le cosce grosse velocemente.

Un buon aiuto te lo danno gli integratori

Quindi ricapitolando quello che abbiamo detto fino a questo momento, snellire le cosce grosse è questione di una dieta sana ed equilibrata dell’attività fisica che ti spompi un pochino e che ti faccia sudare e infine? Infine ci sono gli integratori.

Certo non potevamo rispondere alla tua domanda come snellire le cosce, parlandoti subito degli integratori, perchè altrimenti l’avresti vista come la strada semplice e veloce da intraprendere. Ma avresti sbagliato.

Leggi bene, noi abbiamo scritto INTEGRATORI, non pozioni miracolose, quindi non puoi certo pensare che possano essere l’unico modo per snellire le cosce grosse. Hai presente tutto quello che scritto fino a poco fa? Gli integratori possono essere efficaci solo se utilizzati in maniera complementare.

Quando si parla di integratori ci si riferisce a dei prodotti di origine naturale che possono presentarsi sotto forma di compresse, pasticche o tisane e che aiutano l’organismo ad eliminare grassi, liquidi e tossine in maniera veloce. In commercio se ne possono trovare di diverse tipologie.

Tutti prodotto estremamente valide che permettono al corpo di snellire velocemente. Certo come detto non possono fare tutto da soli.

Come agiscono

Ma come agiscono questi integratori?

  • Azione diuretica

Nello svolgere la loro azione diuretica, tali prodotti permettono ai reni di aumentare la produzione di urina. Gli elementi utilizzati all’interno di prodotti di questo genere sono: ananas, betulla, cetriolo, pilosella, centella, ortosiphon.

  • Agiscono sulla funzione digestiva

Allo stesso modo in cui agiscono le fibre nell’alimentazione, così gli integratori sono in grado di dare un booster all’attività intestinale. Altri prodotti specifici invece agiscono sul fegato, aiutando nella depurazione.

In questo modo si riescono ad eliminare più velocemente le sostanze di scarto. Ne sono esempio sia il tarassaco che il finocchio.

  • Miglioramento del microcircolo

Ci sono poi le sostanze che sono in grado di migliorare il microcircolo. Come ben sai esso è uno dei responsabili della ritenzione idrica, ecco perchè la sua stimolazione è importante.

Integratori di questo genere sono in grado di svolgere anche una potente azione antiossidante, contrastando i radicali liberi, causa dell’invecchiamento precoce.

Come snellire le cosce muscolose: in conclusione…

Come snellire le cosce? A questo punto ci sembra chiaro, ma fai molta attenzione a quello che ti sto per dire. Non puoi scegliere un solo modo e credere che sia efficace.

Riuscire a ridurre le cosce grosse, vuol dire agire mettendo in sincronia tutti gli elementi di cui fino a questo momento ti abbiamo parlato. Non può essere una scelta casuale.

Devi integrare tutto ciò che fino a questo momento è stato scritto per riuscire finalmente ad avere le cosce snelle che tanto desideri. Si tratta sostanzialmente di un lavoro a 360 gradi.

Non è sufficiente la sola dieta, devi anche fare attività fisica. L’unico cosa su cui puoi decidere se utilizzarli o meno sono gli integratori.

Essi sono perfetti per come snellire le cosce in una settimana, perchè sono in grado di velocizzare l’organismo e quindi permettere al corpo di eliminare liquidi, tossine e grasso in un tempo molto minore.  Come snellire le cosce? Semplicemente cambiando il tuo modo di pensare alla tua quotidianità.

Non deve essere il sacrificio di qualche settimana, ma un lavoro profondo su quella che è la propria quotidianità. La mentalità deve essere differente, la dieta uno stile di vita e allo stesso modo lo deve essere anche l’allenamento giornaliero.

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto