Come snellire le gambe: 4 consigli

come snellire le gambe

Come snellire le gambe è la domanda che si pongono in molti. Perché sapere come si fa a snellire le gambe è il segreto che tutti vorrebbero conoscere.

Le gambe purtroppo, un po’ come la zona addominale risentono di qualunque squilibrio si verifichi all’interno del nostro organismo. Inoltre si accorgono anche nel caso in cui si conduca una vita non sana e né tanto meno equilibrata. 

Si gonfiano, la microcircolazione finisce per non funzionare al meglio e infine sembrano essere veramente enormi. Ma in questo caso in che modo si deve agire?

O meglio come avere le gambe snelle come quelle delle modelle che si vedono in passerella? No, inutile che storci il naso, certo che è possibile, ma devi iniziare a prenderti cura delle tue gambe fin da subito, senza aspettare oltre. 

Quindi ricorda innanzitutto l’importanza di una dieta equilibrata, poi valuta gli esercizi da fare e infine…. ti daremo anche dei rimedi inaspettati. 

Come snellire le gambe: alcuni elementi preliminari

Vedremo tra poco come si fa a snellire le gambe, ma prima ti dobbiamo fornire alcune informazioni tanto per iniziare. Se sogni di indossare finalmente quel vestito corpo che tanto ti piace, ma le tue gambe non sono come le vorresti, sappi che i rimedi a cui puoi ricorrere sono molti. Quello che devi avere è pazienza e costanza. Si inizia dalla beauty routine con cui dovrai prenderti cura delle tue gambe ogni giorno. 

Poi si passa all’alimentazione con alcuni cibi che non solo riducono la ritenzione idrica ma snelliscono sia le gambe che il corpo. Non può ovviamente mancare l’attività fisica e in merito alle gambe, sono importanti degli esercizi specifici.

Coccolati di tanto in tanto con dei trattamenti di bellezza mirati per combattere ritenzione idrica e cellulite. I più raccomandati sono quelli che utilizzano i fanghi o le creme e gli oli drenanti.

Poi…. Beh sono ancora molte le cose ti dobbiamo dire, quindi tieniti pronto e inizia pure a prendere appunti.

L’idratazione è fondamentale

L’idratazione è un elemento fondamentale per il benessere dell’intero corpo. Generalmente le gambe si presentano gonfie o perchè è presente del grasso in eccesso o perchè si soffre di ritenzione idrica. In entrambe i casi l’idratazione risponde al come snellire le gambe. 2 sono i litri di acqua che si dovrebbero bere nell’arco di una giornata.

A volte non risulta essere semplice, quasi quasi si preferirebbe fare qualche ora di allenamento spompante in palestra piuttosto che bere acqua. Beh sappi che puoi tentare a camuffare l’acqua utilizzando delle tisane o ricorrendo a delle acqua aromatizzate.

Ma ti diradi più, in commercio puoi trovare delle borracce in cui inserire delle pasticche che ingannano il palato facendo apparire che tu stia bevendo dell’acqua aromatizzata alla frutta, invece ne senti solo l’odore.

Bere è importante. Il corpo umano si compone per la maggior parte di acqua, ma nel momento in cui si disidrata attività quello che si potrebbe definire risparmi energetico.

In sostanza trattiene i liquidi al suo interno per evitare di restare senza riserve. In questa maniera non si fa altro che accumulare liquidi che fanno apparire le gambe gonfie.

Possiamo dunque dire che la risposta a come snellire le gambe è bevi molta acqua e scegli alimenti che ne contengono molta.

Come snellire le gambe: prenditene cura

Come snellire le gambe? Ebbene, te ne devi prendere cura, ogni giorno, con delle azioni che sembrano essere banali e sembrano non essere collegate al come si fa a snellire le gambe, invece…

Ad esempio sai cosa devi fare? Ti devi depilare. Sembra che la depilazione abbia un effetto positivo sulle gambe e riesce a farle sentire subito più morbide e leggere. 

Come ti dovresti depilare? A dire il vero questo non ha molto importanza. Se proprio hai il terrore della ceretta puoi sempre decidere di utilizzare una crema depilatoria. 

Inoltre nel mercato attuale si stanno facendo spazia i depilatori a luce pulsata che sembrano essere veramente molto efficaci. Come si fa a snellire le gambe? Non dimenticare di concederti uno scrub almeno una volta a settimana. Sembra che questa sia una mossa vincente. 

Lo scrub deve essere effettuato con appositi prodotti. In commercio puoi trovare dei saponi con microgranuli, ma anche dei guanti appositi. Se vuoi un rimedio home made sappi che il sale e lo zucchero unito al miele, sono perfetti.

Sottoporre le gambe allo scrub vuol dire eliminare tutte le cellule morte e dare nuova vita alla pelle delle proprie gambe.

Infine, fa in modo che le tue gambe siano un po’ abbronzate, sì hai capito bene. Se non hai modo di esporti al sole perchè siamo in pieno inverno utilizza della crema autoabbronzante. 

No l’abbronzatura non snellisce le gambe ma il colore ambrato le fa sembrare molto più snelle.

Informazioni utili per te…

Come detto in precedenza spesso le gambe risultano grosse e gonfie perchè si soffre di ritenzione idrica. Cos’è la ritenzione idrica? Semplicemente un accumulo di liquidi all’interno del corpo.

In genere tale fenomeno si presenta in modo particolare nella zona dei glutei, delle cosce e delle gambe appunto. Spesso ciò che provoca la ritenzione idrica sono sicuramente le cattive abitudini quotidiane, ma anche un cattivo funzionamento del sistema linfatico e circolatorio. 

Non sono pochi i casi in cui nelle gambe vi è un ristagno di liquido dovuto a un’insufficienza venosa. Il sangue non riesce a risalire verso il cuore e questo fa gonfiare le gambe.

Per favorire questo meccanismo e trovare una soluzione a tutto questo si consiglia di tenere le gambe spesso sollevate. Come snellire le gambe? Mettendo sotto le gambe dei cuscini in modo tale che la circolazione possa migliorare. 

Questo è importante soprattutto nel caso in cui si svolga un lavoro che costringa per lungo tempo all’immobilità che sia essa in piedi o da seduti. Altrettanti problemi procurano lo stare con le gambe accavallate per lungo tempo, indossare vestiti troppo attillati o tenere le scarpe con il tacco per troppo tempo.

Non dimenticare che puoi anche dormire con un cuscino sotto le gambe per migliorare la circolazione.

I prodotti consigliati

Quando si vuole sapere come snellire le gambe, non sono poche le possibilità che si possono avere per riuscire nell’intento. Ne abbiamo già viste alcune.

Ma adesso ti vorremmo ricordare che in commercio vendono dei prodotti appositi per idratare e snellire le gambe. Potresti ad esempio utilizzare una crema idratante da applicare dopo un bagno rilassante a base di sali.

Il tutto per donarti una sensazione di relax che fa riposare le gambe e sembra essere efficace per snellire questa zona del corpo. Puoi anche decidere di utilizzare degli impacchi che possano allo stesso tempo idratare le gambe e tonificarle. 

Non sono pochi i prodotti a base di fanghi. Avrai solo che l’imbarazzo della scelta. L’importante è applicare questi prodotti ogni giorno, prima di andare a dormire, in modo tale che durante la notte possa agire.

Inoltre quando lo applica svolgi anche un leggero massaggio che possa stimolare la microcircolazione e far apparire le tue gambe più snelle fin dalle primissime settimane. 

Quindi da adesso in poi quando ti chiederanno come snellire le gambe, non dimenticare di dire: semplicemente prendendotene cura.

Come snellire e gambe con l’esercizio fisico

E poi c’era l’esercizio fisico. Come snellire le gambe? Ovviamente con degli esercizi mirati che possano finalmente permetterti di avere le tue desiderate gambe snelle.

Non sono pochi gli esercizi che puoi fare sia a casa sia decidendo di recarti in palestra e quindi iscrivendoti and alcuni corsi aerobici. Alcuni degli esercizi più efficaci per snellire le gambe si possono fare sia a corpo libero che con degli attrezzi.

Ma quello che non molti sanno è come usare la cyclette per snellire le gambe. Perchè una legenda metropolita vorrebbe che utilizzare la cyclette o in generale il pedalare può ingrossare le gambe. 

Eppure la cyclette è uno degli attrezzi più apprezzati, quando ci si vuole allenare, sia a casa che in palestra. Probabilmente per la sua semplicità di utilizzo, forse per in fin dei conti se utilizzata bene può veramente dare degli ottimi risultati. Come usare la cyclette per snellire le gambe? Occorre innanzitutto organizzare delle sedute di allenamento 3 volte a settimana di almeno 45 minuti a seduta.

Semplice vero? Ma se non si vuole ottenere l’effetto contrario da parte degli allenamenti con la cyclette si deve regolare al minimo la resistenza dei pedali. In questa maniera si possono snellire le gambe, senza rischiare di ottenere effetti indesiderati.

Come snellire le gambe muscolose

Andando a rafforzare la massa muscolare della gamba, si va ad aumentare di qualche millimetro la circonferenza della cosce, che oltre a divenire più sinuosa diventa anche soda e dura. Questo cosa significa? Che si crede di avere le cosce grosse.

Ma non è assolutamente così. Capita a volte che le gambe grosse sembrino essere ancora più ingrossate per via dello sviluppo muscolare. Quindi si va in palestra ma le gambe sembrano essere ancora grosse. Forse non c’è rimedio? Ma sì, che c’è.

Sappi che nonostante gli esercizi, soprattutto nelle donne le gambe grosse non si devono attribuire all’esercizio fidico, ma al volume che creano il grasso e la ritenzione idrica. Per riuscire a migliorare l’aspetto delle proprio gambe si deve lavorare sul tono muscolare, ma allo stesso tempo riuscire anche a ridurre la ritenzione idrica e/o il grado sottocutaneo.

Cosa ti occorre per rispondere al come snellire le gambe muscolose? Sicuramente un’alimentazione che sia il quanto più equilibrata possibile. Inoltre si consiglia di diminuire i carichi di allenamento sulle gambe andando ad abbinare il lavoro aerobico prima a bassa poi a media intensità. Il tutto per riuscire a smaltire le tossine prodotte dal lavoro muscolare.

Gli sport amici

In effetti ci sono egli sport che potremmo definire alleato delle gambe snelle. Alcuni di loro sono in grado di non far ingrossare le gambe e anzi di snellirle. 

Ottimi sono ad esempio tutti gli sport che si possono svolgere in acqua. In particolare l’acqua gym è molto apprezzata dalle donne e sembra offrire un’ottima risposta sul come snellire le gambe. Ovvio che non finisce qui. La corsa o la camminata veloce.

Questa è altrettanto efficiente nel caso in cui si voglia capire come snellire le gambe. In fondo cosa ti abbiamo detto che serve sana alimentazione e costante attività fisica. 

Ecco le camminate all’aria aperta sono perfette, ma ottimo è anche l’allenamento sia sul tapis roulant che sulla cyclette. Infine si consigliano anche attività come la danza e il pattinaggio, entrambe sembrano essere perfette per definire le gambe.

In conclusione…

Come snellire le gambe? Ci sembra di certo chiaro che per snellire le gambe in maniera efficace occorre prendersi cura delle proprie gambe in qualunque modo si possa fare.

Riuscire ad avere delle gambe snelle non è solo questione di attività fisica, anche se sicuramente ci sono delle attività che sembrano riuscire a favorire questo processo. Per altre attività invece si consiglia di prestare particolare attenzione, come succede con la cyclette in cui non bisogna utilizzare una resistenza eccessiva.

Come avere le gambe snelle passa poi attraverso l’alimentazione e in particolar modo l’idratazione. Cosa vuol dire questo? Innanzitutto che bisogna adottare una dieta sana ed equilibrata e che ogni giorno bisogna bere almeno 1 litro e mezzo di acqua per permettere al corpo di eliminare le tossine. 

Ma la bellezza delle tue gambe richiede molto di più. Questo vuol dire che innanzitutto ci si deve depilare, perchè è il primo passo per sentirsi finalmente belle.

Poi prenditi cura di loro con dei massaggi da svolgere con dei prodotti per l’idratazione e per o scrub della pelle. Prendersi cura in questo modo delle gambe vuol dire vederle subito più snelle. 

Infine non dimenticare di sollevarle il più possibile con un cuscino mentre riposi sul divano o mentre dormi. Il tutto solo per riuscire a regolare la microcircolazione e quindi vedere degli effetti immediati sugli arti inferiori, sgonfi già dopo poche settimane.

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto