Come snellire, tonificare e dimagrire l’interno coscia

Come Snellire L’interno Coscia

Riuscire a snellire l’interno coscia è il desiderio di moltissime persone in tutto il mondo, specialmente di sesso femminile, in quanto le donne tendono ad accumulare grasso nelle zone delle cosce e dei fianchi. In generale, per riuscire ad eliminare quelli che sono gli accumuli di grasso, è necessario sottoporsi ad un regime di dieta ipocalorico che permetta di bruciare molte calorie, e di conseguenza perdere peso.

Si tratta ovviamente di un percorso che non è troppo facile da portare avanti, perché sono moltissime le tentazioni ed i cedimenti che si possono incontrare per la strada: dunque, c’è bisogno di una forte determinazione se si desidera tonificare il proprio interno coscia. Sono davvero numerose le strategie che si possono impiegare al fine di snellire e tonificare alcune parti del corpo, ed in questa guida ne saranno menzionate alcune funzionanti.

Tuttavia, se il peso da perdere è molto, dunque se si è in sovrappeso leggero oppure avanzato, sarà necessario rivolgersi ad un nutrizionista che crei un piano alimentare adatto alle proprie esigenze e necessità. Ovviamente, oltre a nutrirsi secondo un regime ipocalorico, è necessario anche praticare attività fisica, al fine di rendere i propri tessuti molto più tonici e soprattutto belli esteticamente.

Perché snellire l’interno coscia

Quando si parla di snellire l’interno coscia, si fa riferimento ovviamente alla pratica di rendere le proprie gambe molto più magre di quello che sono: in questo caso, c’è un particolare riferimento alla zona alta ed interna della gambe. Moltissime persone, specialmente donne, si interessano di scoprire come riuscire a raggiungere questo obiettivo: c’è ovviamente un motivo per il quale tale pratica interessa le donne più che gli uomini.

EserciziDescrizione
Passo laterale in squatCon i pesi alle caviglie, partire con le punte dei piedi a 45 gradi. Portare le braccia in avanti ed eseguire uno squat laterale sulla destra. Portare poi le cosce quasi parallele al pavimento.
Apertura gambeDopo essersi distesi a terra, alzare le gambe tese a 90 gradi rispetto al pavimento avendo la schiena ben appoggiata a terra. Aprire le gambe senza muovere il bacino e con le punte dei piedi tirate.
Incrociare le gambeMettersi a 4 zampe e appoggiare i gomiti a terra con lo sguardo basso e stando attenti a non inarcare la schiena. Alzare la gamba destra tesa nel prolungamento della schiena e spostarla verso la gamba sinistra fino a toccare l’esterno del tappettino con la punta del piede.
La ranaDopo essersi messi a pancia a terra, aprire le gambe, piegarle e avvicinarle ai talloni in modo tale che si tocchino. Premere i talloni l’uno contro l’altro.
La sequenzaDistesa a terra con i pesi alle caviglie, alza le gambe tese a 90 gradi. Apri i piedi a ballerina in modo che i talloni si tocchino.Le punte tese, incrocia le gambe verso destra.Incrocia le gambe verso sinistra.Alterna velocemente gli slanci incrociati.
PiegamentiMettersi in piedi, portare il busto in avanrti e appoggiare le mani su un mobile o una sedia. Alzare la gamba festra tesa e portarla nel prolungamento della schiena. Portare la gamba verso sinistra e cercare di far toccare la punta a terra.
L’elastico fitnessLegare l’elastico fitness intorno ad una sedia o ad un mobile. Avere le gambe semi piegate in modo tale da non inarcare la schiena, tenere la pancia in dentro e le mani sui fianchi. Per potenziare l’allenamento usare dei pesi alle caviglie. Infilare la gamba sinistra nell’elastico e sistemarlo sopra il ginocchio. Successivamente aprire le gambe e portare il peso leggermente sulla gamba destra. Chiudere la gamba sinistra spostandolo verso la destra senza muovere il bacino.
La pallaSedersi, avere la schiena dritta e la pancia in dentro. Posizionare una palla tra le ginocchia ed eseguire delle pressioni su di essa, prima lentamente e poi velocemente. Contrarre i glutei e le cosce. Bisogna ricordarsi che il movimento non parte dallo stringersi delle ginocchia, ma dalla contrazione dei muscoli delle gambe. Espirare quando si stringe la palla tenendo la pancia in dentro in modo da fare lavorare il pavimento pelvico.
Il pattinaggioDopo essersi distesi sulla schiena appoggiata sui gomiti, piegare le ginocchia e posizionare due asciugamani sotto i piedi. Successivamente facendo pressione con i piedi sul pavimento, aprire e chiudere le gambe.

A causa delle differenze genetiche che intercorrono tra uomini e donne, i soggetti di sesso femminile sono più propensi ad accumulare il grasso in eccesso nella zona delle gambe, ed in particolar modo nella zona interna delle gambe. Al contrario, la maggior parte degli uomini tende invece ad accumulare il grasso in eccesso sulla zona addominale: è molto più comune vedere uomini con la pancia pronunciata piuttosto che con le cosce più grosse del dovuto.

Proprio perché ci sono molte persone che hanno l’interno coscia più pronunciato, sono moltissimi i rimedi e le strategie che sono state studiate per eliminare il grasso in eccesso che si trova in quel punto. Ci sono persone che decidono di seguire delle diete specifiche, mentre altre persone invece praticano attività fisica, si iscrivono in palestra oppure iniziano ad appassionarsi ad uno sport.

Ecco alcuni esercizzi

Moltissime persone sono certe che praticare degli esercizi sia sufficiente per snellire l’interno coscia in poco tempo ed in maniera soddisfacente, ma si tratta di una cosa impossibile per diversi motivi: ecco quali sono. Innanzitutto, i medici ed i nutrizionisti di tutto il mondo affermano che non è possibile parlare di dimagrimento localizzato: è dunque impossibile riuscire a perdere peso solo in una determinata parte del proprio corpo, come l’interno coscia.

Questo problema è dato dal fatto che per dimagrire è necessario assumere meno calorie di quelle necessarie: questo spinge il corpo a cercare energia all’interno dei depositi di grasso, bruciando così quelle calorie. Purtroppo però non è possibile sapere in anticipo da quali zone il corpo prenda le proprie energie: generalmente, il metabolismo attacca prima le zone in cui ci sono depositi di grasso maggiori.

Dunque, se il deposito maggiore si trova nell’interno coscia, allora è probabile che quella zona sia la prima a dimagrire, mentre se invece il grasso e localizzato maggiormente sull’addome, allora quella sarà la prima zona a snellirsi. Insomma, a poco a poco il metabolismo si servirà di tutti i depositi che sono presenti nel corpo, ovviamente finché si continuerà a seguire un tipo di alimentazione ipocalorica.

L’importanza dell’attività fisica

Una volta capito che non è possibile decidere da dove il corpo decida di prendere il grasso per avere le energie delle quali ha bisogno, allora potrebbe essere logico chiedersi quale sia l’utilità dell’esercizio fisico. Diversamente da quanto si possa pensare a questo punto, l’attività fisica è molto importante nel processo di dimagrimento dell’interno coscia, in quanto praticare uno sport permette di bruciare più calorie.

Come si può intuire, bruciare più calorie permette di perdere il peso in modo più rapido, in quanto il corpo avrà bisogno di prendere ancora più calorie delle quali ha bisogno per sopravvivere e per svolgere le proprie attività. Di conseguenza, si viene a creare un dimagrimento molto più veloce e soprattutto molto più evidente nel minore tempo possibile: ovviamente, qualsiasi sport o attività fisica va bene.

Si consiglia di praticare lo sport o il tipo di attività che più piace, in quanto questo permette di non arrendersi perché ci si annoia. Via libera quindi al tennis, alla pallavolo, al basket oppure al nuoto: in alternativa, vanno bene attività come il ballo oppure il sollevamento dei pesi in palestra.

Alcune informazioni importanti

Si è visto che per snellire il proprio interno coscia è necessario seguire un regime alimentare di tipo ipocalorico, il che significa che bisogna assumere meno calorie di quelle che si bruciano nel corso della giornata. Tuttavia, non si tratta dell’unica cosa che bisogna fare per riuscire a perdere grasso in eccesso dal proprio interno coscia: una strategia che deve assolutamente essere seguita è anche quella di bere molta acqua.

Gli scienziati ed i medici di tutto il mondo sono d’accordo sul fatto che l’essere umano ha bisogno di almeno un litro e mezzo d’acqua o due al giorno per riuscire a fornire al proprio corpo tutte le micro sostanze delle quali ha bisogno. Oltre a fornire al corpo moltissime sostanze minuscole ma fondamentali, l’acqua fornisce all’organismo intero depurazione da tutte le tossine che tendono ad accumularsi al suo interno.

esercizi per snellire interno coscia

Infine, l’acqua è un ottimo alleato del dimagrimento in quanto permette al copro di eliminare le scorie che si accumulano nel corpo e che rendono difficile il dimagrimento, favorendo il corretto funzionamento dei reni e l’idratazione delle feci. Di conseguenza, bere abbastanza permette anche di contrastare la stitichezza, che è una delle cause più comuni che impediscono il dimagrimento.

Una dieta per dimagrire l’interno coscia

Praticare attività fisica e bere molta acqua sono degli ottimi rimedi per dimagrire l’interno coscia in modo visibile e soprattutto nell’arco di poco tempo: tuttavia, la cosa più importante è quella di seguire una dieta dimagrante. Per riuscire a snellire l’interno coscia con una dieta si consiglia innanzitutto di consumare molta frutta e verdura nel corso della giornata: l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia 5 porzioni al giorno.

In aggiunta a questo, è necessario anche assumere proteine, carboidrati e grassi che sono tre macro nutrienti importantissimi per il metabolismo umano e per il corpo intero. Le proteine si ottengono attraverso alimenti di origine animale come la carne ed il pesce, ma anche da alimenti di origine vegetale come i legumi, quindi ceci, lenticchie, fagioli oppure piselli.

Per quanto riguarda i carboidrati, questi sono fondamentali per avere delle energie e si trovano all’interno di alimenti come le patate, la pasta, il pane ed il riso. Infine, per quanto riguarda i grassi, questi sono ottimi per il cervello e si trovano nella frutta secca, nell’olio oppure nel burro: essi però vanno consumati con moderazione perché sono altamente calorici. Seguendo una dieta ricca ma bilanciata sarà possibile snellire il proprio interno coscia in men che non si dica.

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto