Crema rassodante e tonificante viso

Crema rassodante e tonificante viso

Cercare la giusta crema rassodante viso miracolosa può diventare più difficile del previsto ed è bene informarsi prima di scegliere, così da trovare un prodotto che soddisfi le proprie esigenze.

Il viso è la parte del corpo tramite la quale si esprimono le emozioni, gli stati d’animo e la personalità.

1 Confezione

34,90€

2 Confezioni

56,90€

Ingredienti contenuti

Avere un volto che sfida il tempo è bello ma affrontare nel modo giusto l’invecchiamento della pelle del viso richiede un po’ di attenzione e la scelta dei prodotti più efficaci, a partire dalla crema rassodante e da tutto ciò che fa parte della propria daily beauty routine.

Forse non esiste una crema rassodante per il viso veramente miracolosa ma sul mercato sono presenti molti prodotti di qualità, utili in base alle specifiche esigenze. L’obiettivo è quello di trovare una crema rassodante viso che contribuisca a dare alla pelle un effetto lifting senza ricorrere alla chirurgia e che faccia guadagnare in giovinezza la propria espressione.

La ricerca passa da una serie di passaggi da non sottovalutare. Per prevenire al meglio l’invecchiamento del tessuto cutaneo del viso c’è bisogno, innanzitutto, di imparare ad interpretare i segnali che il corpo comunica e capire quali sono le cause alla base di un viso secco e privo di elasticità.

Utilizzare una crema rassodante può essere, infatti, utile ma quasi sempre non è l’unica soluzione al problema. Associare all’utilizzo del prodotto giusto una serie di abitudini sane è il modo più corretto, magari affidandosi anche ai pareri di un esperto in grado di aiutare a delineare il percorso più adatto alla propria tipologia di pelle ed adottare le soluzioni più utili a rassodare e rendere più tonico il viso.

Effetto rassodante al viso

Il consiglio principale? Come sempre, quello di prevenire l’invecchiamento tramite alcuni accorgimenti utili a limitare gli inestetismi che riguardano il viso così come il collo, una parte del corpo ancora più delicata e sottile e spesso protagonista di spiacevoli perdite di tonicità a causa di un maggiore sforzo, per gran parte dei movimenti che caratterizzano le giornate di ogni individuo.

Per una buona prevenzione è necessario partire dall’analisi di alcuni elementi che differiscono per ogni persona, tra cui genetica, livello di esposizione al sole, fumo e così via.

Esistono poi alcune semplici mosse che, se seguite, possono fare la differenza nella cura del proprio volto. Alcune di queste riguardano lo stile di vita: la dieta può caratterizzare l’invecchiamento del viso e del collo tanto quanto un’idratazione insufficiente, quindi mangiare sano e bere tanto possono aiutare a rallentare e ridurre l’effetto degli inestetismi.

Anche la ginnastica facciale può avere ottimi effetti: a detta degli esperti, anche soli 10/15 minuti di esercizio al giorno possono servire ad ottenere risultati strepitosi. La ginnastica facciale rallenta la perdita di collagene ed elastina dovuta all’età, rassodando i tessuti. Allo stesso modo, ricorrere a una crema rassodante per viso può dare un forte contributo per aiutarci a tenere giovane la nostra espressione facciale.

Caratteristiche e benefici

Se il livello di idratazione del viso viene compromesso, deve essere riequilibrato con un’applicazione di crema rassodante e idratante. La cute deve essere ben idratata affinché possa espletare correttamente la sua funzione protettiva contro gli agenti aggressivi esterni, dannosi per la qualità della pelle di viso e collo.

Le creme viso sono create con delle formule specifiche studiate con l’obiettivo di agire in modo efficace e ripristinare correttamente la capacità della pelle del viso di trattenere acqua. Solitamente sono infatti formulate con una parte acquosa, utile per restituire l’umidità necessaria alla pelle, e una oleosa, che si lega alla parte lipidica dello strato più superficiale dell’epidermide. L’effetto rimpolpante è ottenuto grazie ai benefici di ingredienti quali acido ialuronico puro, elastina, collagene, vitamina E e retinolo.

In linea generale, è sempre meglio affidarsi a creme che abbiano ingredienti quanto più naturali possibile. Nello scegliere la giusta crema per il viso e il collo, infatti, bisogna cercare prodotti che idratino la pelle senza risultare pesanti e che offrano vari benefici quali, ad esempio, il mantenimento del nutrimento o l’ eliminazione delle rughe e linee sottili.

Come applicare la crema rassodante al viso

Scegliere la giusta crema anti-age è, di conseguenza, un formidabile alleato per contrastare la comparsa dei segni del tempo. Oltre ad acquistare il prodotto giusto, è però importante capire quali sono le modalità giuste di applicare la crema rassodante al proprio viso, conoscendo i movimenti ed alcuni accorgimenti da seguire per potenziare l’effetto.

La crema rassodante deve, innanzitutto, entrare a far parte della propria cura quotidiana: al mattino come a fine giornata, dopo aver rimosso il trucco e deterso bene la pelle. Usare il prodotto senza costanza e saltuariamente può compromettere il trattamento e rischiare di non ottenere alcun beneficio.

Un altro accorgimento riguarda la quantità: non è necessario né risparmiare, né applicare troppa crema. La quantità deve essere ottimale per idratare bene la pelle, ma senza occludere o appesantirla.

Infine i movimenti: Prima di tutto devono essere delicati e circolari. In linea di massima, poi, il massaggio deve andare dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno, seguendo il senso opposto a quello delle rughe.

Caratteristiche nutrizionali

Nell’applicare una crema rassodante per il viso è bene seguire un ordine che, in qualche modo, rispetti al meglio la nostra pelle e renda quanto più utile possibile la propria cura quotidiana.

Il collo deve essere sempre il punto di partenza, con un massaggio che parta dalla zona sottostante alle orecchie e raggiunga le spalle, mentre per la parte centrale il movimento giusto da eseguire è quello che va dalle clavicole al mento, quindi dal basso verso l’alto.

Subito dopo è corretto passare al contorno labbra e agli zigomi, con dei movimenti diversi e massaggio orizzontali che partano dal centro e arrivino ai lati. Infine, concentrarsi sulla fronte, con un movimento verticale, dal basso verso l’alto, fino all’attaccatura dei capelli, che aiuti a lavorare sulle rughe di espressione dovute ai movimenti che si fanno costantemente.

Sono ormai passati i tempi in cui la crema rassodante per il viso sia vista come un prodotto esclusivamente femminile. Sempre più uomini, infatti, destinano alla propria skincare sempre più tempo. Gli uomini, come le donne, sentono l’esigenza di prevenire gli effetti del tempo e di avere una pelle del viso curata e fresca.

Gli uomini tendono ad avere una pelle del viso con pori più piccoli, la crema viso deve essere ancora più penetrante rispetto a quella destinata ad una donna. Oltre alla grandezza dei pori, la pelle maschile ha presenta delle differenze con quella femminile, dovute fondamentalmente al diverso assetto ormonale.

Il testosterone, così come la diversa colorazione della pelle o, ancora, la presenza di peli dovuti alla barba, rappresentano dei fattori per i quali la scelta di una crema viso per uomo deve essere altrettanto meticolosa. Di conseguenza: la crema rassodante per il viso non è un prodotto per sole donne, anzi, va scelta con cura in base al proprio caso specifico.

crema rassodante viso miracolosa