Drenante ananas

drenante ananas

Sei alla ricerca di informazioni riguardo il miglior drenante ananas presente sul mercato? In questo articolo ti diremo molto di più: ti parleremo di quali sono tutti i benefici e le proprietà dell’assunzione di ananas e dell’importanza del drenaggio dei liquidi nel nostro organismo.

L’ananas è un frutto tropicale dal sapore succulento e dalle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo. Uno dei fattori più vantaggiosi di questo frutto è sicuramente la sua versatilità, in quanto può essere consumato veramente in moltissimi modi differenti.

Puoi ad esempio mangiare l’ananas fresca o cotta, o come succo, centrifuga, marmellata e conserva. Senza contare che anche le foglie dell’ananas sono utilissime in diversi campi. Ad esempio, nelle Filippine molti indumenti sono prodotti propri con le fibre tessili ricavate appunto dalle foglie dell’ananas.

Quello però su cui ci concentreremo noi, in questo articolo, sono sicuramente le proprietà benefiche dell’ananas a livello di drenaggio ed eliminazione delle tossine.

Dunque, per prima cosa partiamo con qualche numero. Devi sapere che una semplice porzione di ananas di circa centro grammi è ricca di incredibili proprietà benefiche.

In cento grammi di ananas fresco si trovano infatti ben il quaranta per cento di manganese e ben il cinquanta per cento di vitamina C. Queste le dosi più alte, ma in cento grammi di ananas sono presenti anche il potassio, le fibre, il beta carotene, la tiamina e i folati. Tra i benefici che si possono riscontrare nell’ananas abbiamo sicuramente il drenaggio, il miglioramento della salute orale e del sistema immunitario.

Drenante ananas: tutti i benefici che si ricavano dall’ananas

Se hai deciso di curare la tua ritenzione idrica con un drenante ananas bustine, sappi che sei sula buona strada per contrastare finalmente la ritenzione idrica e con lei anche la comparsa di cellulite e conseguente buccia di arancia.

Tuttavia, iniziando ad utilizzare un drenante ananas, non è soltanto il drenaggio che vedrai come vantaggio. In realtà i benefici per la salute delle persone che consumano regolarmente ananas sono innumerevoli. Il consumo costante di ananas, infatti, aiuta a migliorare la salute respiratoria, a curare inestetismi come la tosse e anche il raffreddore.

L’ananas aiuta sia a perdere peso che a controllare la digestione, senza contare che riduce innumerevoli infiammazioni. Questo frutto inoltre facilità la prevenzione del cancro e aumenta la circolazione sanguigna. Andiamo adesso a vedere uno ad uno quali sono i nove benefici dell’ananas che ti abbiamo promesso ad inizio articolo.

Drenante ananas funziona

Che tu sia un uomo o una donna, la salute delle tue unghie non può mai essere messa in discussione. Nessuno vuole delle unghie mal curate e antiestetiche. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare l’ananas anche come ricostituente delle tue unghie. Ti basterà creare una piccola lozione per riuscire a rinforzare e nello stesso tempo ammorbidire il tuo letto ungueale.

Per la preparazione della lozione avrai bisogno di un cucchiaio da minestra di ananas fresco, che potrai centrifugare tu stesso, un tuorlo d uovo, due gocce di olio, due gocce di limone.

Una volta preparata la lozione, può mantenerla in frigorifero per un massimo di cinque giorni. Per applicarla sulle unghie dovrai utilizzare un piccolo batuffolo di cotone e tenerla per circa un ora. Passata un ora, potrai risciacquare abbondantemente le tue unghie con acqua tiepida e ripetere l’operazione anche ogni giorno se vorrai. Andiamo ora a vedere il prossimo vantaggio dell’ananas.

Contrasta la perdita dei capelli

Si è detto quanto l’ananas sia un frutto tropicale ricco di vitamina C. La vitamina C, oltre ad essere un elemento fondamentale per la cura ed il benessere della nostra pelle, è anche davvero utile per contrastare e ridurre la perdita dei capelli. Tale vitamina contenuta all’interno dell’ananas fresco, infatti, è anche un potentissimo antiossidante che combatte i radicali liberi.

Di conseguenza, tieni sempre a mente che mangiare ananas fresca a spicchi, o utilizzarla per la preparazione di centrifughe naturali ti aiuterà sia ad idratarti che a godere di tutti i benefici della vitamina C appena elencati. Tieni presente inoltre che consumare giornalmente ananas di aiuta sia a prevenire che anche in qualche modo ad alleviare le infiammazioni del cuoio capelluto.

Non dimenticare che tutti i consigli che stai leggendo in questo articolo fanno riferimento al consumo di ananas fresco o del drenante ananas bustine. L’ananas cotta non rilascia tali benefici in quanto, durante la cottura, l’ananas perde la bromelina, ovvero la sostanza principale drenante del frutto.

Come ti accennavamo ad inizio articolo, l’ananas è una sostanza con delle incredibili proprietà benefiche, sia per la cura del nostro organismo, sia per la bellezza del nostro aspetto fisico.

Altre informazioni…

Infatti, l’ananas viene anche utilizzata nella beauty routine di moltissime donne per combattere moltissime infiammazioni ed inestetismi della pelle come ad esempio possono essere acne e punti neri. Tutto questo accade grazie alla bromelina contenuta all’interno dell’ananas, la quale è un enzima prettamente anti infiammatorio. Un’altra proprietà molto apprezzata dell’ananas è sicuramente la sintesi del collagene.

Più collagene viene prodotto dal nostro organismo, più la nostra pelle risulta giovane ed elastica. Ecco spiegato perché il novanta per cento dei prodotti di bellezza contiene almeno una piccola concentrazione di ananas al suo interno. Ma come poter godere di tutti i benefici dell’ananas sulla pelle? Basterà applicare del succo di ananas appena spremuto sul proprio viso e lasciarlo agire per qualche minuto.

Risciacquare poi con acqua tiepida. In caso di pelle grassa o molto grassa, per questa azione è consigliabile aggiungere al succo di ananas anche qualche goccia di limone, per favorire il restringimento dei pori.

Inoltre potrai utilizzare l’ananas anche come sostituto del tuo scrub e applicarlo ogni sera prima di andare a dormire attraverso un massaggio circolare sulle zone del viso più colpite dalle impurità.

L’ananas è ottima per contrastare i sintomi dell’artrite

In campo medico, l’ananas viene proposta, soprattutto nella medicina alternativa, per la sua incredibile capacità di contrastare infiammazioni di vario genere. L’artrite è una di queste, in quanto infiammazione sia dei muscoli che delle articolazioni.

L’artrite purtroppo è una malattia che, ancora oggi, coinvolge moltissime persone e crea non pochi disagi personali. Sono moltissime inoltre le persone che utilizzano l’ananas tritata per esfoliare i calli dei piedi.

Molto spesso si sente dire che l’aglio è un antibiotico cento per cento naturale, in quanto può aiutare a risolvere molti problemi come la febbre e il mal di gola. C’è da dire che anche l’ananas ha una nomina piuttosto conosciuta come antibiotico e medicinale naturale in quanto, grazie al suo potente apporto di vitamina C, aiuta il sistema immunitario e proteggersi da vari tipi di malattie.

La bromelina che è presente all’interno del gambo dell’ananas è di incredibile aiuto in situazioni di tosse, sinusite e raffreddore in quanto aiuta a ridurre il catarro in eccesso ed il muco che, in queste determinate situazioni, si accumulano in tutte le vie respiratorie. La prossima volta che avrai uno qualsiasi di questi sintomi, quindi, ricorda di affiancare il consumo di ananas alle medicine che ti avrà prescritto il tuo medico per un azione ancora più veloce e, sicuramente, efficace.

Aiuta il regolare svolgimento della digestione

Si è parlato, nel corso dell’articolo, dell’incredibile apporto a livello di fibre che viene dato dall’assunzione di ananas. Così come moltissima altra frutta, in particolar modo quella tropicale, infatti, l’ananas è ricca di fibre. Tali fibre presenti all’interno dell’ananas sono sia fibre solubili che fibre insolubili. Ma che vuol dire questo?

È piuttosto semplice: vuol dire che mangiare le quantità suggerite di ananas al giorno aiuta l’apparato digerente a reagire positivamente contro tutta una serie di problematiche come ad esempio la diarrea, le coliti, la costipazione e la coagulazione del sangue.

Il suo potentissimo potere drenante permette a questo frutto di essere di supporto in tutte le situazioni sopra elencate. Inoltre è fondamentale specificare il mantenimento della salute orale che avviene grazie ai composti antiossidanti presenti all’interno di questo frutto.

Tali antiossidanti sono risultati, da diversi studi e ricerche, ottimi per la prevenzione del cancro. Ancora un vantaggio che possiede l’ananas è la forte proprietà astringente, il che la rende ottima per la cura di problemi gengivali.

L’ananas migliora la vista

Se assumendo il drenante ananas hai iniziato a notare dei miglioramenti anche nella tua vista, non stupirti troppo. Come accennato all’inizio, infatti, l’ananas è un frutto ricchissimo di beta carotene, una sostanza che aiuta sia a mantenere buona la vista, sia nei casi possibili a portarla ad un miglioramento anche evidente.

Per questo motivo, moltissime volte l’ananas non viene consigliata per combattere un solo inestetismo, ma per il benessere generale di tutto l’organismo. Questo era il beneficio principale numero otto dell’ananas. Ora ti parleremo delle proprietà dimagranti di questo frutto e, prima di lasciarti, ti daremo qualche ricetta di bevande dimagranti e drenanti a base di ananas.

L’ultimo dei benefici dell’ananas di cui ti parleremo oggi, che è anche quello più apprezzato dalle donne, è sicuramente quello dimagrante. La bromelina contenuta all’interno del gambo dell’ananas, come accennato in precedenza, ha un potentissimo potere diuretico e, per questo motivo, l’ananas è considerato sicuramente uno dei migliori alleati contro la cellulite.

La bromelina è un enzima dalle potentissime proprietà antinfiammatorie e anticoagulanti. Per chi non lo sapesse, infatti, la cellulite non è altro che un infiammazione cellulare, che può essere combattuta con i giusti prodotti antinfiammatori. Dunque, per tutti questi motivi e molti altri secondari, l’ananas è uno dei frutti e alimenti più raccomandati all’interno delle diete ipocaloriche. Andiamo adesso a vedere delle ricette semplici e deliziose in cui inserire il drenante ananas.

Drenante ananas: centrifuga ananas e melone

La centrifuga di ananas e melone è sicuramente uno dei migliori modi per iniziare al giornata con il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare, che non contiene glutine, non contiene lattosio e neanche cibi derivati da animali. Si tratta quindi di un succo vegano e drenante.

Per preparare questa centrifuga avrai bisogno di 300 grammi di ananas, 300 di melone, un cetriolo, un finocchio, un limone e del sedano. La preparazione è molto semplice in quanto dovrai semplicemente inserire tutti quanti gli ingredienti all’interno del tuo estrattore e lasciare fare a lui tutto il sapore. Ora, ricorda che stai utilizzando, per questo estratto, tutti ingredienti freschi.

Per questo motivo questa bevanda andrà consumata immediatamente, altrimenti potrebbe ossidarsi, diventare acida e non avere più né un buon sapore e né tutte le proprietà necessarie al tuo benessere. Andiamo a vedere ora un ultima ricetta con delle proprietà benefiche sia per la tua pelle che per tutto il tuo organismo.

Drenante ananas, zenzero e agave

L’ultima ricetta di cui vogliamo parlarti, prima di salutarti, è una ricetta che comprende anche un tocco di dolcezza, nel caso in cui tu proprio non riesca a sopportare il sapore di una bevanda che non sia stata neanche un pochino dolcificata.

Per questa ricetta avrai bisogno di trecento grammi di ananas (mi raccomando, non dimenticare l’importanza del torsolo, il quale contiene la bromelina), dieci grammi di radice di zenzero e quindici millilitri di sciroppo di agave. Anche in questo caso dovrai inserire sia l’ananas che lo zenzero nell’estrattore e lasciare che sia lui a fare gran parte del lavoro per te.

A succo estratto, potrai inserire il tuo sciroppo di agave al suo interno e, se vorrai, per favorire la restrizione dei pori su una pelle grassa potrai inserire anche alcune gocce di limone o di lime.

A questo punto hai scoperto quali sono tutti i benefici e le proprietà del drenante ananas, come utilizzarla a tuo vantaggio e quali bevande drenanti creare direttamente da casa tua. Ricorda che puoi fare centinaia di combinazioni con l’ananas, grazie al suo sapore molto versatile, prevalentemente dolce ma anche un po’ acidognolo. Ricorda sempre, inoltre, che è sempre preferibile utilizzare ananas fresca per godere al massimo di tutte le sue proprietà benefiche.

Se sei interessato ad altri articoli di questo genere visita il nostro blog e i nostri canali social.

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto