Drenante farmacia

drenante farmacia

Se sei alla ricerca del miglior drenante farmacia per combattere la ritenzione idrica, allora resta su questa pagina e scopri con noi tutto ciò che c’è da sapere su prodotti drenanti e ritenzione idrica.

Quante volte hai provato una sensazione scomoda di gonfiore, accompagnata dall’aumento di peso, senza capire da cosa fosse dovuta? Beh, sappi che, a meno che tu non soffra di una patologia più o meno grave che ti causa questo gonfiore alle gambe o in altre zone del corpo, la responsabile di questa tua situazione è al 99,9% la ritenzione idrica, ovvero quel meccanismo attivo nella maggior parte delle donne occidentali che trattiene i liquidi in alcune parti del corpo facendole gonfiare ad aumentare di peso.

La ritenzione idrica infatti è, a tutti gli effetti, un accumulo di liquidi in eccesso tra le cellule della pelle. Come detto questa è una condizione che caratterizza soprattutto molte donne, tuttavia a volte può presentarsi anche negli uomini. Ma come si manifesta, questa ritenzione idrica?

La ritenzione idrica si manifesta quando i liquidi che sono presenti all’interno della tua pelle, non vengono smaltiti completamente e formano delle zone più gonfie di altre.

Tale gonfiore caratteristico viene chiamato edema e si forma nelle zone che sono tipiche raggruppare il grasso in eccesso (es. gambe e glutei). È proprio l’edema quindi, causato dalla ritenzione idrica, la causa principale della cellulite. In questo articolo scoprirai quali sono le maggiori cause della cellulite e come combatterle nel migliore dei modi.

Drenante farmacia: quali sono le cause della ritenzione idrica

La ritenzione idrica può essere causata, spiegato molto semplicemente, basicamente da due fattori: malattie più o meno gravi che determinano la ritenzione idrica e quindi l’accumulo dei liquidi, oppure cattive abitudini prolungate nel tempo.

Quando si tratta di malattie come ad esempio disfunzioni renali, problemi cardiaci o determinati tipi di reazioni allergiche, purtroppo c’è ben poco che possiamo fare noi esseri umani se non affidarci al cento per cento nelle mani del nostro medico di famiglia o di uno specialista del caso.

Anche la condizione di essere una donna, in termini di ritenzione idrica potrebbe essere considerata una condizione svantaggiosa, e ti spiego subito perché.

super drenante farmacia

Gli estrogeni che regolano il corpo delle donne sono caratterizzati da un computo piuttosto antipatico, ovvero amano trattenere i liquidi all’interno dei tessuti. Quando l’attività di tali estrogeni all’interno di un corpo femminile è molto concentrata, allora il corpo si ritrova a trattenere molta più acqua di quella che dovrebbe in realtà.

Anche in questa situazione c’è davvero molto poco che possiamo fare, in quanto è una condizione che appartiene a molte donne fin dalla nascita. Questo non vuol dire chiaramente che ogni donna deve convivere per sempre con la ritenzione idrica, ma semplicemente che avrà più difficoltà, rispetto magari ad un uomo, a combattere questo inestetismo.

La scelta di un ottimo drenante farmacia sarà sicuramente determinante, ma questo lo vedremo più avanti in questo articolo. Andiamo ora a vedere quali sono le cause della ritenzione idrica che possiamo effettivamente combattere.

Drenante farmacia: ciò che si può controllare

Come accennato, ci sono alcune cause della ritenzione idrica che prescindono dai nostri atteggiamenti e per le quali, dunque, è necessario avere una maggiore accortezza. Siamo spiacenti di comunicarti, tuttavia, che le maggiori cause della ritenzione idrica dipendono tutte quante da noi. Siamo noi i colpevoli. Vuoi un esempio lampante di quello che ti stiamo dicendo? L’alimentazione!

L’alimentazione è una delle prime cause della ritenzione idrica, e quindi della cellulite. Una corretta alimentazione è fondamentale per il benessere e la salute del nostro organismo e della nostra pelle.

Lo stesso discorso vale, ovviamente, per l’inestetismo della cellulite. Una dieta non varia e non equilibrata favorisce tutte quante le condizioni idonee per la comparsa della cellulite e della buccia d’arancia.

Ma questo non è tutto, infatti una dieta squilibrata è anche una dieta che favorisce determinati tipi di infiammazioni, specialmente quelle del tessuto connettivo, le quali, appunto, favoriscono la cellulite.

Inoltre anche esagerare con il sale o con il caffè favorisce la ritenzione idrica. Nonostante il sale, infatti, sia un ottimo esaltatore di sapori, è anche uno degli alleati più grandi sia della ritenzione idrica che della cellulite. Anche l’uso prolungato di determinati farmaci può favorire la ritenzione idrica in quanto aumentano notevolmente la presenza di acqua nella pelle.

Alcuni di essi sono, ad esempio, i farmaci antinfiammatori e quelli al cortisone. Anche la pillola anticoncezionale è tra questi, infatti molte donne sono combattute tra utilizzare la pillola o scegliere un corpo senza problemi.

Quali sono i fattori aggravanti della ritenzione idrica

Come si è detto, purtroppo, la tendenza a trattenere i liquidi nel corpo è una condizione con la quale moltissime persone nascono. Tuttavia, la maggior parte delle volte questa à anche una condizione che viene acquisita a causa di cattive abitudini come ad esempio una vita molto sedentaria o, come accennato, una dieta completamente squilibrata, ricca di cibo spazzatura e povera di fibre e vitamine.

super drenante farmacia

Vi sono inoltre determinate fasi della vita di una donna che contribuiscono alla formazione di cellulite, come ad esempio la gravidanza. È chiaro che questo non deve influenzare le tue scelte sull’avere o meno dei bambini, ma essendo a conoscenza di queste cose, potrai gestire molto meglio sia il tuo corpo che la tua dieta. Il sovrappeso è un altra causa della ritenzione idrica, ma questo è un argomento piuttosto spigoloso, vediamo perché.

Il sovrappeso ha a che vedere con la ritenzione idrica, ma non nel modo in cui siamo abituati a credere. Infatti, non è la ritenzione idrica che causa la il tuo aumento di peso, se non il tuo aumento di peso che provoca la tua ritenzione idrica. Spiegato in termini più semplici, è il grasso che trattiene l’acqua nel tuo corpo. Ma non è tutto.

Queste due condizioni (l’aumento di peso e la ritenzione idrica) se sommate tra loro danno un risultato certo di cellulite e conseguente buccia d’arancia. Vi sono poi altre cause che riguardano comportamenti sbagliati di ogni giorno. Vediamole.

Drenante farmacia: altri fattori aggravanti della ritenzione idrica

Parlando di fattori aggravanti di una condizione come la ritenzione idrica, non possiamo certo non menzionare la sedentarietà. Lo stile di vita moderno che la maggior parte di noi ha iniziato ad adottare, specialmente dopo la pandemia, effettivamente non aiuta molto il benessere del nostro corpo o del nostro organismo.

Infatti, a causa dello smart working, moltissime persone hanno smesso di effettuare anche quel poco movimento che facevano per andare in ufficio e per tornare a casa. Senza contare che cosa succede effettivamente a livello fisico quando stiamo troppo tempo seduti sul divano o su una sedia a lavorare al computer.

Il vero danno, infatti, avviene quando passiamo troppo tempo seduti in quanto tendiamo a schiacciare sia i glutei che le cosce, bloccando così quelle che sono le circolazioni linfatica e del sangue. Inoltre, un altra cattiva abitudine che caratterizza specialmente il pubblico femminile è quella di indossare abiti fin troppo stetti o anche tacchi troppo alti.

È vero, indossare vestiti che mettono in risalto le proprie forme è senza dubbio una soddisfazione per tutte quante le donne. Tuttavia, quando i vestiti sono troppo stretti quello che fanno in realtà è letteralmente strizzare eccessivamente i capillari e, in questo modo, creare anche difficoltà nella circolazione.

La cattiva circolazione, come accennato , è tra le cause più grandi della ritenzione idrica e, quindi, della cellulite e della buccia d’arancia. Lo stesso discorso vale per i tacchi che obbligano i piedi ad una posizione innaturale.

Informazioni utili da tenere in conto

Ti sarà chiaro, ormai, che la ritenzione idrica è una delle cause principali della cellulite. La quale, a sua volta, è la causa della buccia d’arancia. Inoltre è molto importante tenere in conto che inestetismi come quello della cellulite sono molto più spigolosi di altri in quanto se non vengono presi per tempo, con il passare degli anni non fanno altro che peggiorare.

Si parla infatti di cure come appunto il drenante farmacia per il semplice fatto che curare la cellulite e la buccia d’arancia quando compaiono per le prime volte è molto più semplice che farlo dopo anni che sono presenti sul nostro corpo.

Inoltre, è inutile dire che, invece, prevenire questi inestetismi è sicuramente molto meglio che curarli. Se ancora sul tuo corpo non si è formata cellulite di alcun tipo o buccia d’arancia, ma hai paura che potrebbe verificarsi nel futuro una di queste condizioni, allora inizia a prenderti cura del tuo corpo già da ora! Il ristagno dei liquidi, purtroppo, è infatti soltanto quello che potremmo chiamare il primo scalino verso una lunga serie di altri problemi.

miglior drenante farmacia

Una volta che la cellulite, per un motivo o per un altro, si forma sul nostro corpo, infatti, diventa più  sempre più difficile recuperare ed eliminarla definitivamente. Non solo. Più questa condizione si aggrava e molto più tempo ci vuole per prendersene cura! Ma non preoccuparti, se ormai hai la cellulite questo non vuol dire che non potrai mai liberartene.

Come combattere la ritenzione idrica

Speriamo di non averti spaventato, nel corso di questo articolo, specificandoti che, una volta comparsa, la cellulite è difficile da scacciare via. Il fatto che sia molto più semplice che curare la cellulite, infatti, non vuol dire assolutamente che curarla sia impossibile. La cosa migliore da fare, per attaccare la cellulite è quella di cercare di agire su più fronti tutti insieme. Vediamo come.

La prima cosa da fare è sicuramente bere tanta acqua. Se stai pensando, in questo momento, che effettivamente non ti capita di avere spesso sete durante le giornate, non ti preoccupare, è una condizione piuttosto normale.

Devi sapere, infatti, che la costituzione del corpo di una donna è in qualche modo fatta per trattenere i liquidi, proprio come ti spiegavamo all’inizio dell’articolo. Questo mette il corpo anche in condizione di sentire molto di meno la sete.

Almeno molto meno di quanto non la sentano gli uomini. Ma attenzione, perché qui avviene la grande rivelazione: quando no bevi molta acqua, il tuo corpo dovrà arrangiarsi con la poca acqua che troverà già all’interno del tuo corpo e, per questo motivo, cercherà di trattenerne il più possibile.

La conseguenza sarà, ovviamente, che anche tu avrai molta meno sete e che, quindi, berrai di conseguenza anche molto meno. Aumentando così la tua ritenzione idrica che darà luogo alla cellulite e alla buccia d’arancia creando così uno dei circoli viziosi più difficili da sciogliere di sempre.

Super drenante farmacia: l’importanza di un buon drenante contro la ritenzione idrica

Ti abbiamo parlato durante il corso di questo articolo di tutte le cause della ritenzione idrica e della cellulite. Oltre a cambiare il tuo stile di vita da piuttosto caotico a sano, il nostro consiglio, per combattere la cellulite, è anche quello di assumere degli integratori drenanti.

I prodotti drenanti sono delle soluzioni che permettono di agire in maniera diretta sull’inestetismo della ritenzione idrica. Nello specifico, questi prodotti agiscono sulle funzioni renali, sulla circolazione e anche sulla digestione.

Attenzione però a non confondere il drenante farmacia con un prodotto diuretico, come spesso capita di fare. Il drenante, infatti, agisce direttamente sulla circolazione del sangue per poterli espellere dalle urine.

drenante farmacia

Un prodotto diuretico, invece, come dice la parola stessa stimola la diuresi. Potrebbe sembrare che entrambi i prodotti portano allo stesso risultato, ma non è così in quanto stimolando la diuresi è vero che si va al bagno molto più spesso, ma non si eliminano affatto i liquidi in eccesso.

Esistono diversi tipi di prodotti drenanti. Noi di kilo shape ti consigliamo i prodotti liquidi piuttosto che le pastiglie. Questo perché, acquistando un drenante liquido e diluendolo in due litri d’acqua, non dimenticherai mai di assumerlo.

Le pastiglie, invece, sono piuttosto scomode in quanto molto spesso capita di dimenticare di assumerle. A questo punto hai tutte le informazioni necessarie per scegliere il drenante farmacia perfetto per le tue esigenze e per i tuoi obiettivi. Per altre informazioni utili continua a seguirci sul nostro blog e su Instagram!

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto