Esercizi per snellire le cosce: 5 sequenze

esercizi per snellire le cosce

Oggi conosceremo gli esercizi per snellire le cosce. Perchè le cosce esattamente come i fianchi sono zone del corpo su cui spesso si accumulano adipe e liquide.

Quindi se credi di avere le cosce che hanno bisogno di perdere dei centimetri dovresti proprio leggere questo nostro posto che ti dirà quali sono gli esercizi per snellire le cosce grosse. Ovvio che, neanche a dirlo, i soli esercizi servono a ben poco, si ha bisogno anche di una sana alimentazione, in grado di aiutare a perdere peso nei punti più critici.

Mai come per quel che riguarda le cosce anche l’idratazione ricopre un ruolo indispensabile. Spesso avere le cosce grosse può essere sinonimo di ritenzione idrica, altre volte si è portati ad accumulare grasso e liquidi nella zona delle cosce per una conformazione fisica genetica.

Ma in fondo noi abbiamo una soluzione veramente per tutti, anche per te che vuoi conoscere gli esercizi per snellire le cosce.

Esercizi per snellire le cosce: il desiderio di avere cosce snelle

Detto tra di noi avere le cosce snelle è il desiderio del 90% delle donne. Si vorrebbe che fossero snelle e toniche, ma a volte sembra proprio una mission impossibile.

Non dire che non è così come ti abbiamo detto, perchè non ci crediamo. Se il tuo desiderio non fosse quello di avere le cosce snelle non saresti qui a chiederci quali sono gli esercizi per snellire le cosce.

Ti offriremo sicuramente delle risposte valide in merito, in quanto gli esercizi efficaci per snellire le cosce  rientrano in un gruppo si allenamenti che sono indispensabili per combattere la sedentarietà e i centimetri di troppo.

esercizi per snellire le cosce grosse

Quello che serve è sicuramente un allenamento efficace, che permette di avere cosce magre e toniche. Riuscire ad avere questa zona del corpo perfettamente allenata, vuol dire guadagnarne sia in umore che in autostima.

Senza considerare che avere le cosce snelle vuol dire anche poter indossare qualsiasi vestito senza sentirsi a disagio. In ogni caso noi siamo qui per aiutarti con gli esercizi per snellire le cosce.

Si tratta di un programma di allenamento che dura solo 20 minuti e che si può comodamente inserire in una propria giornata tipo. Chi ha provato la scheda che tra poco ti andremo a proporre sembra essere molto soddisfatto?

E tu? Lo sarai altrettanto?

Una sana alimentazione

Se ci segui nelle nostre guide sulla salute e sul benessere, saprai benissimo che il perdere peso e centimetri dipende molto dal proprio stile di vita. Quindi è vero che noi siamo qui per parlare degli esercizi per snellire le cosce, ma questo non vuol certo dire che sia sufficienti le solo tabelle di allenamento.

L’attività fisica va di pari passo con la sana e corretta alimentazione. Questo vuole sostanzialmente dire che non può certo esistere una gamba magra e snella se non si decide di seguire una corretta alimentazione.

Proprio il riuscire a mantenere una corretta alimentazione ti permetterà di bruciare calore e quindi di scolpire il tuo fisico ed ottenere finalmente le gambe snelle che da mesi cercavi. Come dici? Una corretta alimentazione può aiutarti a perdere volume alle cosce?

Assolutamente sì, un’alimentazione sana ed equilibrata ti permette di lavorare su tutto il tuo corpo. Ovvio che con la giusta dieta e una buona dose di allenamento permettono non solo di modellare le gambe, ma anche buona parte del tuo corpo.

esercizi yoga per snellire le cosce

Mentre la dieta ti permette di eliminare le calorie in eccesso, gli esercizi, di cui tra poco ti parleremo, ti permetteranno di avere gambe definite. Non dimenticare che prendersi cura del proprio corpo non vuol dire solo perdere peso e centimetri, ma riacquistare l’autostima persa.

Esercizi per snellire le cosce: l’efficacia dell’allenamento

Non sono pochi gli esercizi per snellire le cosce in palestra e a casa. Come sempre si consiglia di farsi affidarsi a un esperto che possa, almeno in un primo momento offrire supporto per quelli che sono i migliori esercizi, soprattutto nel caso in cui si sia inesperti.

Inoltre è importante ricordare che sarebbe meglio evitare di concentrarsi solo sull’allenamento di una zona del corpo. Meglio scegliere un allenamento completo che vada a rinforzare i muscoli e quindi di bruciare più velocemente il grasso accumulato.

Lo scopo principale dell’allenamento è infatti quello di riattivare le fibre muscolari, ecco per quale motivo sono molto raccomandati anche gli esercizi yoga per snellire le cosce. Tra poco ti daremo alcune indicazioni su quelli che sono gli esercizi per snellire le cosce, abbiamo cercato di scegliere quelli che puoi fare ogni giorno senza il timore di ingrossare poi le cosce con i muscoli.

Le regole di un buon allenamento

Si fa presto  parlare di esercizi per snellire le cosce, ma tu le regole di un buon allenamento le conosci? Cosa intendiamo con buon allenamento? Beh è semplice.

Si definisce buon allenamento quello svolto secondo le possibilità del proprio corpo. Svolgere attività fisica vuole sostanzialmente dire che si è in grado di ascoltare il proprio corpo e di prendersene cura.

Ognuno di noi sa benissimo di avere un limite, cercare di superarlo a tutti i costi o porsi un obiettivo poco realistico potrebbe voler dire non riuscire a raggiungerlo e in una qualche misura scoraggiarsi. In questi casi si finisce per diventare il peggior nemico di se stesso. Quindi pensa bene al circuito che vuoi affrontare. Decidi gli esercizi e prevedi anche degli intervalli a cui attenerti.

esercizi per snellire le cosce in palestra

Ma prima ancora di iniziare il vero e proprio allenamento non dimenticarti di fare dello stretching che possa risvegliare i tuoi muscoli. Ricorda che lo stretching deve essere fatto 10 minuti prima dell’inizio del vero e proprio allenamento e 10 minuti dopo.

Indossa poi dell’abbigliamento adeguato, che sia confortevole, né troppo ampio, né troppo aderente addosso. Inoltre non dimenticare di portare con te sempre una bottiglietta d’acqua, sia che tu decida di andare in palestra, allenarti all’aria aperta oppure a casa.

Ricorda che si consiglia di allenarsi tutti i giorni. Se però sei all’inizio devi darti tempo per recuperare.

Proprio per questo si consigliano allenamenti almeno 3 volte a settimana. Potrai aumentare il ritmo con il passare del tempo.

Quando arriverai ad allenarti tutti i giorni potrai sempre decidere di alternare l’esercizio cardio con un qualunque altra tipologie dai esercizi per snellire le cosce.

Alcuni esercizi efficaci

Adesso che ti abbiamo fornito una buona dose di consigli, è il momento di parlare concretamente degli esercizi per snellire le cosce grosse. Anche perchè in fondo tu sei qui proprio per questo vero?

Ci sono alcuni esercizi per snellire le cosce che sembrano essere veramente molto efficaci. Te ne indicheremo qualcuno che potrai facilmente includere nella tua scheda di allenamento.

  • Affondi laterali

In piedi in posizione divaricata. Porta le mani danti a te e spostati verso destra e verso sinistra in maniera alternata.

Non dimenticare che la schiena deve sempre essere ben dritta e il tronco leggermente spostato in avanti. Se procederai a girarti verso destra il tuo piede di appoggio dovrà aderire perfettamente al pavimento.

Lo stesso quando ti sposti verso sinistra. L’altra gamba si può anche leggermente staccare da terra, in questa maniera avrai maggiore mobilità.

L’esercizio risulterò sempre intenso, ma più morbido sul corpo.

  • Estensioni su una gamba

Ancora in piedi e porta le braccia lungo i fianchi. Quindi sposta il peso su una gamba e stacca il tallone dell’altra dal terreno andando verso l’alto.

Il tronco deve andare verso il pavimento e la schiena deve essere dritta. La tua posizione ricorderà vagamente la lettera T.

Torna alla posizione iniziale e fai una pausa di 60 secondi prima di procedere con una nuova sequenza.

  • Passa sotto l’ostacolo

Solo metaforicamente ovviamente. Non ti occorre nessun ostacolo.

Sei ancora in piedi con le gambe divaricati. Mettiti in posizione squat, estendi le braccia di fronte a te in modo da allenare anche gli addominali.

Procedi in questa posizione con un passo laterale lasciando i fianchi sempre alla stessa altezza. La schiena tienila dritta.

Come sempre continuerai con un movimento alternato con passi prima verso un lato e poi verso l’altro.

  • La sirenetta

Un nome che fa un po sorridere vero? Invece si tratta di un esercizio che sembra essere veramente molto efficace.

Questa volta ti dovrai sdraiare a terra con la pancia in giù. Quindi estendi le tue braccia davanti a te con i palmi delle mani a contatto con il pavimento.

Ruota leggermente i piedi per unire i talloni. Ok, sei pronta, devi alzare le gambe più in alto che puoi e poi tornare alla posizione di partenza.

Ricorda che il movimento ti deve portare alla massima contrattura dei muscoli per essere efficace.

  • Ballerina

Questo è l’ultimo degli esercizi per snellire le cosce che abbiamo selezionato per te. Allora di nuovo in piedi, con le gambe leggermente divaricate.

Devi ruotare le punte dei piedi verso l’esterno, alza le braccia sopra la testa.

Quindi procedi con uno squat facendo attenzione che la schiena sia sempre perfettamente dritta. Solo procedendo in questa maniera i muscoli del tronco andranno ad attivarsi.

I piedi devono essere ben saldi al pavimento per compiere il movimento corretto. Questo esercizio per essere efficace deve essere fatto molto lentamente.

Ma snellire le gambe è veramente possibile?

Ovvio che non ti abbiamo certo portato fino a qua per poi dirti che la tua è una mission impossible no? Tanti come te ogni giorno sono alla ricerca di esercizi per snellire le cosce.

Molto efficaci sono anche gli esercizi yoga per snellire le cosce, questa disciplina che va a braccetto con il pilates e che piace soprattutto alle donne. Snellire le cosce è un lavoro costante che richiede tempo e dedizione. Sì, hai capito bene, richiede tempo e sappiamo che spesso non se ne ha. Ma abbiamo una buona notizia.

esercizi per snellire le cosce

Se credi di aver bisogno di andare per forza in palestra sappi che stai sbagliando, puoi anche allenarti comodamente a casa. Tutti gli esercizi per snellire le cosce di cui ti abbiamo fino a questo momento parlato puoi farli anche comodamente a casa.

Certo non ti aspettare miracoli, abbiamo parlato di esercizi efficaci per snellire le cosce non di magia nera. Quello che ti serve è un vero e proprio piano quotidiano che si muova tra corretta alimentazione ed allenamento costante.

Inoltre potresti decidere di integrare gli esercizi per snellire le cosce e la sana e corretta alimentazione con l’utilizzo di prodotti che possano esserti di aiuto. In commercio puoi trovare degli integratori che possano contrastare l’accumulo di grasso e di liquidi in quella zona del corpo.

Altrettanto efficaci sono anche le creme, che grazie al massaggio con cui vengono applicate, si rivelano molto efficaci e in grado di riattivare la microcircolazione.

Esercizi per snellire le cosce: per concludere

Quindi ci sembra chiaro che esercizi per snellire le cosce ce ne sono molti, ma da soli non possono di certo fare miracoli. Ecco per quale motivo si raccomanda sempre si abbinare agli esercizi per snellire le cosce grosse a una sana e corretta alimentazione.

In particolare occorre prestare particolare attenzione ai liquidi, sia quelli che si accumulano, che quelli che si eliminano. Cosa vuol dire? Che sarebbe importante seguire un’alimentazione che non permetta l’accumulo di liquidi e di grassi, ma che ne favorisca l’eliminazione.

È importante tenere bene a mente che spesso avere le cosce grosse è solo frutto di un accumulo di liquidi. Quindi si consiglia di ridurre il consumo di sodio andando quindi ad eliminare buona parte del sodio colpevole dell’accumulo di liquidi.

Via libera invece a tutti gli alimenti che drenano liquidi e tossine, in particolare verdure in foglie e acqua a volontà. Molto efficace anche le tisane come il the verde da bere ogni giorno.

Infine da non sottovalutare anche l’utilizzo di integratori completamente naturali, oltre che di cosmetici, come ad esempio delle creme, che siano in grado di snellire. In genere se ne consiglia l’utilizzo nelle ore serali, dopo aver fatto la doccia.

Il massaggio a cui ci si sottopone per l’applicazione di tali creme permette al corpo di drenare i liquidi.

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social.

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto