
Integratore drenante per ritenzione idrica e anticellulite
Kilo Shape Plus è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali che permettono di:
- favorire l’equilibrio corporeo;
- svolgere un’azione digestiva;
- contrastare gli inestetismi della cellulite;
- contribuire al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue.
Dosaggio: 2 compresse al giorno, una prima di ogni pasto principale.
Contenuto: 60 compresse per ogni confezione di Kilo Shape Plus.
Ingredienti contenuti
Gli integratori drenanti sono diversi da quelli per la perdita di peso, ma allo stesso tempo sono tra loro correlati. Non di rado avere liquidi in eccesso nel corpo, si traduce in un eccesso di peso.
Ma non si tratto di grassi, ma semplicemente di liquidi da drenare via. Non è semplice, a volte non lo è neanche con la corretta alimentazione e bevendo i rinomati 2 litri di acqua al giorno, ma allora come è possibile aiutare il corpo a drenare via i liquidi in eccesso?
Proprio in questi casi vengono in soccorso i prodotti drenanti, come quelli marchiati Kilo Shape, che aiutano il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso, favorendo la perdita del peso e anche il benessere della pelle. Con un integratore drenante, il primo inestetismo su cui si va ad agire è la cellulite.
In commercio è possibile trovare drenanti in stick, ma anche sotto forma di creme, di tisane o di sciroppi. Hanno tutti lo stesso compito di aiutare il corpo a drenare i liquidi in eccesso eliminandoli in maniera naturale.
Per comprendere fino in fondo il compito di tali prodotti, occorre conoscere il funzionamento del corpo umano. All’interno del corpo non esiste solo il sistema circolatorio, ma anche una fitta rete di vasi che compongono il sistema linfatico.
Un sistema quest’ultimo, veramente molto importante, in quanto incaricato di raccogliere le sostanze di scarto, le tossine e i liquidi in eccesso all’interno dei tessuti del corpo, per permettere l’eliminazione.
Non funziona in maniera automatica, ma deve essere attivato da dei muscoli che contraendosi sono in grado di far muovere la linfa all’interno dei vasi. Tutto questo si traduce in un accumulo di liquidi nel caso in cui si rimanga per molto tempo fermi o comunque nella stessa posizione, che sia seduti o in piedi poco importa.
Il movimento è indispensabile per non far risanare i liquidi. L’accumulo di liquidi è tra le principali cause della comparsa della cellulite. Per la sua rimozione, oltre all’utilizzo di integratori anticellulite e quindi drenanti, può essere indispensabile introdurre nella propria routine quotidiana della sana attività fisica.
A cosa servono gli integratori drenanti
Quando si parla di integratori drenanti, ci si può riferire a prodotti diversi tra loro. Essi possono infatti essere o ad utilizzo interno o esterno.
Per quello che riguarda gli integratori ad utilizzo interno, essi possono essere o sotto forma di tisane, sciroppi, infusi e compresse. Essi sono in grado di procedere con una potente azione diuretica, migliorano la funzione digestiva e il microcircolo.
Intervengono sulla digestione in quanto vanno a migliorare l’attività dell’intestino, mentre altri agiscono sul fegato, organo che proceder alla depurazione dell’organismo. Quando invece vanno ad agire sul microcircolo, all’interno della loro composizione presentano i flavonoidi che evitano la perdita di liquidi dai tessuti.
Altrettanto importante è l’azione antiossidante degli integratori che contrastano efficacemente i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo. In particolar modo gli sciroppi, sono integratori drenanti molto efficaci, possono essere diluiti all’interno di acqua e vanno anche ad aumentare l’apporto di liquidi che si offre al proprio corpo.
Diversi sono invece i drenanti ad utilizzo esterno, prodotti che vengono applicati in maniera locale, dove il corpo sembra averne maggiore bisogno. Ma buona parte dell’efficacia di tali prodotti la si deve in articolare modo al massaggio che si pratica nel momento in cui si procede con la loro applicazione.
Efficacia e proprità benefiche
L’integratore drenante Kilo Shape Plus è un ottimo prodotto e se ne consiglia l’utilizzo per eliminare velocemente i liquidi in eccesso e contrastare i sintomi dell’accumulo degli stessi.
In generale un sistema linfatico che non funziona nella maniera giusta, oltre ad essere causa dell’accumulo di liquidi è anche causa di gambe pesanti, doloranti, che possono anche rendere difficile il riposo notturno.
In linea generale gli integratori drenanti sono in grado di offrire un effetto istantaneo, facendo apparire subito le gambe, le cosce e la zona glutei molto più sgonfi. Ovvio che la loro azione de sole non può essere sufficiente.
Occorre abbinare all’utilizzo di prodotti specifici, anche una dieta sana e variegata, oltre a uno sport costante. A tal proposito è importante anche scegliere l’attività giusta. Ci sono alcuni sport che sollecitando eccessivamente le gambe non fanno altro che peggiorare la situazione.
Per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite si consiglia gli sport d’acqua che sia il semplice nuoto o acquagym. In alcuni casi potrebbe anche essere una buona idea, quella di abbinare gli integratori ad uso interno con quelli ad uso esterno, per rendere il percorso di recupero molto più veloce ed efficace.
Si consiglia l’utilizzo di prodotti di questo genere a chi soffre di gambe gonfie, chi ha ritenzione idrica, che sente le gambe doloranti e anche a tutti coloro che vogliono affrontare un periodo di disintossicazione del corpo.
Caratteristiche nutrizionali
Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) stipites e.s. tit. 0,1% bromelina.
Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina. Inulina, L-Carnitina.
Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Cromo (Cromo picolinato).
Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acido stearico, Cellulosa microcristallina.
Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno, una prima di ogni pasto principale.
Valori medi | Per 2 compresse | Per 100 grammi |
Ananas | 500 mg | 35,71 g |
di cui Bromelina | 0,5 mg | 35,71 mg |
Inulina | 300 mg | 21,43 g |
L-carnitina | 100 mg | 7,14 g |
Cromo | 160 mcg | 11,43 mg |
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.
Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.
Ogni prodotto presenta la sua specifica posologia. Quindi per la loro assunzione, è indispensabile leggere attentamente le indicazioni fornite dalla casa produttrice. In linea generale si consiglia di assumere prodotti di questo genere al mattino, a stomaco vuoto.
Il loro utilizzo si dovrebbe abbinare all’assunzione di 2 litri di acqua al giorno, per favorire il meccanismo di eliminazione dei liquidi in eccesso. Se invece si decide di utilizzare gli integratori ad utilizzo esterno, se ne consiglia l’applicazione la sera prima di andare a dormire, dopo la doccia, per riattivare il sistema e lasciarlo lavorare tutta la notte in maniera efficace.
Per quello che invece riguarda le controindicazioni, nella maggior parte dei casi gli integratori drenanti non presentano effetti collaterali. Nonostante ciò ci sono alcune persone che dovrebbero evitare tali trattamenti. In particolari dovrebbero prestare particolare attenzione chi ha problemi all’intestino, in quanto prodotti lassativi e ricchi di fibre, potrebbero non essere sopportati.
Inoltre particolare attenzione a chi soffre di perdite di equilibrio, pressione bassa, a donne in gravidanza e in allattamento. In tali casi e anche nel caso in cui si stiano assumendo altri integratori o farmaci è importanti chiedere il consulto preventivo di un medico, che possa consigliare il corretto utilizzo dei prodotti.
