
Integratore per dimagrire brucia grassi
Kilo Shape è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali che permettono di:
- coadiuvare il metabolismo lipidico e dei carboidrati;
- favorire l’equilibrio corporeo;
- contribuire a stimolare il metabolismo.
Dosaggio: 2 compresse al giorno, una prima di ogni pasto principale.
Contenuto: 30 compresse per ogni confezione di Kilo Shape.
Ingredienti contenuti
Gli integratori per dimagrire sono prodotti che vanno a coadiuvare gli effetti positivi sul corpo di una sana alimentazione e di attività fisica costante. Essi sono in grado di semplificare il percorso di perdita del peso e quindi il ritorno a quello che è il proprio peso forma.
Spesso si decide si sottoporsi a un’alimentazione ipocalorica, per perdere peso, ma non solo per una questione estetica, ma anche e soprattutto di salute e benessere, salvo poi incontrare una serie di difficoltà nell’affrontare tale percorso, dettate dalla fame nervoso e dalla difficoltà iniziale, tipiche di un’alimentazione diversa da quella a cui si è abituati.
Gli integratori per dimagrire velocemente, non solo sono in grado di aiutare la perdita, di peso, ma in una qualche misura di velocizzarla. Non si parla di bibitoni o sostitutivi dei pasti, ma dei coadiuvatori di un’alimentazione corretta.
Dieta ed attività fisica
Gli integratori alimentari per la perdita di peso Kilo Shape offrono un’azione mirata, che va ad attenuare il senso di fame nervoso, tipico dei primi giorni di dieta ed inoltre è in grado di aiutare l’organismo a bruciare i grassi in eccesso.
Un’efficacia provata da studi in laboratorio, anche se l’azione dell’integratore deve essere caodiuvato da una dieta sana e da una costante attività fisica. La perdita di peso è un impegno costante, che dovrebbe portare a bilanciare le energie apportate e quelle consumate.
Quando si introduce un certo quantitativo di calorie, che però non vengono consumate, è certo, che si finirà per accumulare peso. Invece è importante attenersi alla quantità di calorie che forma il fabbisogno giornaliero di ogni individuo.
L’eccesso deve essere consumato, grazie all’attività fisica, che però non deve andare a togliere quella che è la benzina del corpo. A tal proposito si ricorda che ogni corpo continua a consumate calorie anche quando sembra essere inerte.
Si parla di metabolismo basale, che si basa essenzialmente su tutte quelle attività che il corpo svolge anche quando si è fermi, come i movimenti dei muscoli involontari come il cuore. Gli stessi integratori alimentari per la perdita di peso vanno ad agire su tale metabolismo, per aumentarne il consumo e quindi favorire la perdita di peso.
Le composizioni utilizzate al loro interno, sono completamente naturali ed in grado di aumentare il consumo calorico, drenare i liquidi in eccesso. Il tutto per un effetto che dura nel tempo.
Ingredienti di origine naturale
La composizione degli integratori brucia grassi è completamente naturale. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere si possono scegliere prodotti a base di: ananas, Guaranà, caffeina e the verde.
Elementi derivanti dalla natura e in grado di aiutare il corpo a non assorbire grassi, eliminarne e favorire la diuresi. È il caso del tè verde che interviene in maniera positiva sull’assorbimento dei grassi, accelerando il metabolismo basale e favorendo la diuresi per eliminare la ritenzione idrica.
L’ananas invece, nota per le sue capacità di bruciagrassi, va a favorire la digestione delle proteine, eliminare i liquidi in eccesso e quindi aiutare il corpo a perdere i chili di troppo, senza dover fare troppe rinuncia. Altro bruciagrassi per eccellenza è l’arancio amaro, il cui utilizzo è quasi esclusivamente all’interno di integratori alimentari, non essendo un frutto da tavola.
Molto utilizzati poi, il guaranà e il caffè, che velocizzano il metabolismo e quindi permettono al corpo di bruciare le calorie più velocemente, riuscendo a favorire la perdita di peso.
In alcuni casi sono inseriti come elementi in grado di aumentare la temperatura corporea e quindi di far bruciare un numero maggiore di calorie, innalzando il metabolismo basale.
L’efficacia degli integratori per dimagrire
Come spesso succede, la domanda che in molti si pongono è se effettivamente gli integratori per perdere peso funzionano. Non si tratta di compresse miracolose, quindi non ci si può aspettare un effetto immediato se non coadiuvato da attività fisica ed alimentazione equilibrata.
È dunque importante associare, all’utilizzo degli integratori, anche una dieta equilibrata, che comprenda tutti gli elementi di cui il corpo ha bisogno per poter svolgere le sue funzioni al meglio. Quello che bisogna modificare è il modo di pensare alla dieta, questo vuol dire, che non si parla in maniera esclusiva di una dieta fatta di rinunce e di quantità esigue di cibo.
Quello a cui veramente bisogna mirare è una dieta che sia sinonimo di alimentazione sana, indispensabile non solo per non accumulare chili di troppo, ma anche per la prevenzione di problemi di salute.
A tal proposito è importante ricordare che il sovrappeso può essere causa di: ipertensione, dolore alle articolazioni, problemi a livello respiratorio e un innalzamento del tasso di rischio di sviluppare patologie.
In tale prospettiva, gli integratori alimentari vengono inseriti per semplificare un percorso di cambiamento profondo che riguarda il proprio corpo e la propria mente.
Caratteristiche nutrizionali
Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina. The verde (Camelliasinensis (L.) Kuntze) foglie e.s. tit. 98% polifenoli e 40% epigallocatechingallato, L-Carnitina, Arancioamaro (Citrus aurantium var. amara L.) frutto e.s. tit. 10% sinefrina, Ginseng (Panax Ginseng C. A.Mey.) radice e.s. tit. 5% ginsenosidi, Guaranà (Paullinia cupana Kunth) semi e.s. tit. 50% caffeina.
Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Magnesio stearato vegetale, Biossido disilicio.
Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acido stearico, Cellulosa microcristallina.
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, una prima di ogni pasto principale.
Contenuti medi | Per 2 compresse | Per 100 grammi |
Tè verde | 500 mg | 25 g |
di cui polifenoli | 490 mg | 24,5 g |
di cui epigallocatechingallato | 200 mg | 10 g |
L-carnitina | 200 mg | 10 g |
Arancio amaro | 200 mg | 10 g |
di cui sinefrina | 20 mg | 1 g |
Ginseng | 200 mg | 10 g |
di cui ginsenosidi | 10 mg | 0,5 g |
Guaranà | 200 mg | 10 g |
di cui caffeina | 100 mg | 5 g |
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi superiori alle tresettimane, si consiglia di sentire il parere del medico.
Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. Non raccomandato per i bambini, in gravidanza e durante l’allattamento.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente.Validità a confezionamento integro: 48 mesi.
Ci sono casi in cui gli integratori alimentari per perdere peso non possono essere utilizzati.
Si tratta di prodotti pensati per facilitare la perdita di peso e nella maggior parte dei casi hanno una composizione completamente naturale, ma questo non vuol dire che non possano verificarsi dei possibili effetti collaterali.
Nel momento in cui si decide di utilizzare prodotti di questo genere, è impossibile non tener conto di una serie di possibili controindicazioni, che sono spesso collegate a problematiche pregresse del soggetto.
In particolare si sconsiglia l’utilizzo degli integratori per dimagrire, durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento. Ovvio che poi ci sarà un medico esperto ad indicare i casi in cui si possono assumere prodotti di questo genere.
Altro motivo che potrebbe rendere impossibile l’utilizzo di integratori di tale genere è la presenza di patologie che rendono indispensabile la somministrazione di altri integratori ovvero di farmaci di qualunque genere.
Per contro, ci sono casi in cui gli integratori di questo genere sono di grande aiutare lungo il percorso di perdita di peso.
Non di rado ci sono sono nutrizionisti e dietologi che consigliano di associare a una dieta mirata, l’assunzione di integratori per periodi ristretti nel tempo, per semplificare un percorso che nella maggioranza dei casi inizia sempre in salita.
