Pillole dimagranti potenti per obesi: 1 aiuto ma non 1 rimedio

Pillole dimagranti potenti per obesi

Le pillole dimagranti potenti per obesi sono dei prodotti che sono in grado di far perdere peso in maniera piuttosto veloce e far arrivare dunque al giusto peso forma. Quando si parla di peso forma ci si riferisce a quel range di valori entro cui rimanere per ridurre al massimo eventuali rischi di problematiche di salute.

Spesso si compie l’errore di pensare che il peso forma sia una pura questione estetica ma non è assolutamente così. Perdere peso è un dovere che si ha nei confronti di se stessi per non rischiare la propria salute.

Questo perchè l’obesità non è solo una mera questione di aumento di peso, ma veramente molto di più. L’obesità è un problema per l’individuo e per la società e vista la difficoltà di seguire una dieta ipocalorica sono state messe in commercio delle pillole dimagranti potenti per obesi.

Queste pillole sono spesso degli integratori che sono in grado velocizzare il metabolismo e permettere una perdita di peso più veloce. Ovviamente questo per perdere peso non è sufficiente.

Ma di seguito chiariremo tutto.

Pillole dimagranti potenti per obesi: cosa sono le pillole dimagranti

Per parlare delle pillole dimagranti potenti per obesi, probabilmente dobbiamo partire proprio dal cosa sono questi prodotti. Le pillole dimagranti sono degli integratori che aiutano un qualunque soggetto a perdere peso e tornare al proprio peso forma.

Aspetta, noi abbiamo parlato di integratori, ma dobbiamo fare una precisazione. Quando parliamo di integratori ci riferiamo a pillole dimagranti completamente naturali, che non hanno bisogno di prescrizione medica.

Ma ci sono anche pillole dimagranti potenti per obesi che hanno bisogno di prescrizione medica e al loro interno hanno una componente chimica per chi l’acquisto senza prescrizione non è possibile. In ogni caso, sia che si decida di affidarsi ai prodotti senza ricetta, che con prescrizione medica, la decisione migliore è quella di farsi guidare da un soggetto professionista. 

Scegliere le pillole dimagranti potenti per obesi senza prescrizione medica, è la strada consigliata. Questo soprattutto perchè sono prodotti dimagranti ben tollerati da tutti e quasi del tutto privi di effetti collaterali.

Ovviamente non ci si può aspettare che facciano miracoli. Non si tratta di poziono magiche.

Le pillole dimagranti potenti per obesi sono solo un aiuto nel percorso per perdere peso. Devono essere assunte come integrazione di una dieta ipocalorica equilibrata che punta alla perdita di peso.

Per l’utilizzo di prodotti i questo genere è importante sapere alcune cose e di seguito le vedremo.

Pillole dimagranti potenti per obesi: cosa c’è da sapere

Sembrano dei prodotti estremamente semplici, probabilmente qualcuno che ci sta leggendo ne ha sentito parlare in tv o sui social network. Ma in realtà le pillole dimagranti per obesi sono prodotti più complicati di quello che sembra.

Ecco perchè prima dell’utilizzo risulta importante sapere alcune particolarità e allo stesso modo risulta importante capirne il funzionamento. Le pillole dimagranti potenti per obesi che sono di derivazione naturale sfruttano le proprietà di piante e di minerali, le cui proprietà sono state scientificamente provate.

In genere prodotti di questo genere sfruttano le proprietà di termogenesi e di lipolisi. Cosa vuol dire questo?

Per quel che riguarda le proprietà di termogenesi stanno ad indicare un’innalzamento della temperatura corporea che fa in modo che vengano bruciate un numero di calorie maggiore. La lipolisi invece indica il processo grazie al quale vengono sciolti i grassi del corpo, gli stessi che vanno a comporre la massa grassa.

Questa tipologia di prodotto è in grado di combattere lo stesso ossidativo e migliorare il microcircolo. Insomma oltre a rendere magri, sono anche degli elisir di giovinezza.

In linea generale le migliori pillole dimagranti potenti per obesi devono essere assunte con dell’acqua e questo permette di diminuire il senso di fame e fronteggiarne gli attacchi improvvisi. 

Utilizzo

Nonostante le innumerevoli ed efficienti proprietà le pillole dimagranti potenti per obesi non possono dare risultati da sole. Il loro utilizzo deve essere affiancato da una dieta sana ed equilibrata, oltre ovviamente a della sana attività fisica.

Il programma alimentare da seguire deve essere equilibrato, sano e soprattutto vario; povero di grassi, ma allo stesso ricco di sostanze nutritive. Come già accennato non può certo mancare l’esercizio fisico utile sia per bruciare le calorie in eccesso che per migliorare il proprio stato d’animo.

L’attività fisica è in grado di aumentare la produzione dell’ossitona ormone del buon umore. Proprio questo la rende un vero e proprio antistress.

Composizione

A questo punto la domanda sorge spontanea, da cosa sono costituite e pillole dimagranti potenti per obesi? Ricordiamo che ci siamo soffermati in via preferenziale sui prodotti di derivazione naturale.

All’interno delle pillole di questo genere possono essere presenti:

  • arancio; 
  • caffè; 
  • guaranà;
  • cacao; 
  • foglie di mata; 
  • tè; 
  • spezie. 

Tutti elementi non solo in grado di donare nuova energia all’organismo, ma anche di dare una scossa al metabolismo per fare in modo che venga bruciato un numero maggiore di calorie.

Ci sono poi casi in cui all’interno delle pillole dimagranti potenti per obesi sono presenti delle alghe marine fonte di iodio. Queste sono in grado di favorire la perdita di peso perchè riescono a stimolare il lavoro tiroideo.

Proprio in questo ultimo caso prima dell’assunzione è consigliato consultare il proprio medico di fiducia. Lo iodio tende ad donare squilibrio a livello della produzione ormonale della tiroide.

Chi soffre di problematiche alla tiroide dovrebbe prestare particolare attenzione a tutto questo.

Pillole dimagranti potenti per obesi: i benefici

Ma per quale motivo sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi alle pillole dimagranti potenti per obesi? In realtà c’è stato un periodo in cui le cose non erano assolutamente così.

Per molti anni le pillole dimagranti potenti per obesi erano viste di cattivo occhio. Non perchè non fossero efficaci, anzi la loro efficacia era provata da diverse persone che a loro si erano affidati.

Ma alcuni studi avevano provato come delle sostanze contenute all’interno delle pillole dimagranti potenti per obesi potessero provocare degli effetti collaterali. Ad oggi la tendenza è cambiata.

Proprio la presenza sul mercato di prodotti completamente naturali ha virato verso un consumo molto più intensivo. Ora è chiaro che la giusta assunzione delle pillole dimagranti potenti per obesi fa bene al corpo.

Sembra infatti che tutti i possibili effetti collaterali siano collegati alla sensibilità nei confronti di un certo componente o alla presenza di caffeina e similari. Ma questa è un’altra storia.

Come funzionano

Le pillole dimagranti potenti per obesi possono agire in maniera differente a seconda della tipologia che se ne sceglie. Alcuni agiscono sul metabolismo, in questi casi sono in grado di sfruttare le termogenesi.

Come abbiamo già visto. La termogenesi fa in modo che aumenti il calore corporeo e si brucino un numero maggiore di calorie.

Tale principio delle pillole dimagranti potenti per obesi poggia sul metabolismo basale e sul corpo che anche se inerte consuma delle calorie per svolgere le normali attività fisiologiche. Inoltre le pillole dimagranti potenti per obesi poggiano anche sul principio della lipolisi, cioè la capacità di scindere i grassi riuscendo quindi a diminuire la massa grassa, in particolare il grasso di deposito.

Ci sono poi delle pillole dimagranti potenti per obesi che sono in grado di agire sulla fame, la limitano e richiedono quindi un consumo di cibo minore. Si riduce il senso di fame grazie all’intervento sul sistema nervoso. 

Questo avviene grazie all’azione sul sistema nervoso, per l’azione di fibre che si rigonfiano nello stomaco e fa sentire sazi. 

Infine ci sono le pillole dimagranti potenti per obesi che agiscono sui liquidi corporei, essi permettono di eliminarli andando anche a diminuire il peso. Parliamo di drenanti e lassativi, con quest’ultimi che permettono al cibo di rimanere nell’intestino per breve tempo evitando l’assorbirsi di esso.

Pillole dimagranti potenti per obesi: prodotti non naturali

Delle controindicazioni abbiamo brevemente parlato non molte righe fa. Abbiamo anche affermato che per quel che riguarda i prodotti naturali non ce ne sono molte, ma è anche vero che in commercio ancora oggi è possibile acquistare una serie di pillole dimagranti potenti che sono dei farmaci.

Chiariamo innanzitutto che per prodotti di questo tipo occorre avere una prescrizione medica. Stiamo parlando di prodotti che sono a base di anfetamine, psicofarmaci e tiroxina. 

Si tratta dei prodotti più pericolosi in commercio quando si parla di pillole dimagranti potenti per obesi. Questi possono causare una serie di effetti anche molto gravi come:

  • tachicardia; 
  • ipertensione; 
  • stati di agitazione; 
  • nei casi più gravi: il suicidio. 

Proprio per questo motivi si consiglia di evitare prodotti di questo genere. Pillole dimagranti potenti per obesi di questo genere rischiano di avere effetti anche piuttosto gravi sui pazienti.

In genere si consiglia di procedere con dei percorsi dimagranti che si basano su una dieta sana ed equilibrata, ovviamente ipocalorica.

Purtroppo quello che prodotti di questo genere provocano non è un dimagrimento duraturo, anzi a dire il vero spesso l’effetto si esaurisce subito dopo aver sospeso l’assunzione delle pillole. Probabilmente qualcuno si chiederà per quale motivo non sono state tolte dal mercato.

A dire il vero buona parte delle pillole dimagranti potenti di questo genere sono state tolte dal mercato, ma altre vendono ancora utilizzate e spesso non sempre per dimagrire, è il caso della tiroxina, i diuretici e gli antidepressivi.

Pillole dimagranti potenti per obesi: quando non utilizzarle

Fino a questo momento abbiamo dunque compreso come le pillole dimagranti potenti per obesi sono prodotti efficaci, ma che non possono certo agire in completa autonomia. Per poter avere dei risultati che siano duraturi occorre affiancare loro una dieta sana ed equilibrata.

Abbiamo poi visto che ci sono prodotti completamente naturali che non solo sono da preferire. Ma a dire il vero sono le più utilizzate da tutti coloro che decidono di perdere peso senza però poggiare il tutto in maniera esclusiva sulla dieta.

Inoltre è chiaro che i prodotti che possono essere considerati dei medicinali sono sconsigliati e anche nel caso in cui vi si ricorra, devono essere prescritti da un dottore. In ogni caso, anche le pillole dimagranti potenti per obesi naturali possono avere delle controindicazioni. 

Proprio per questo motivo anche per l’utilizzo degli integratori si raccomanda di consuetare sempre il proprio medico curante. Con lui si potranno valutare possibili effetti collaterali, ma anche le possibili interazioni farmacologiche.

Gli elementi naturali che compongono queste pillole possono andare ad annientare gli effetti di alcuni medicinali. Questo deve essere studiato prima. 

Per questo si può affermare che ci sono persone che non possono utilizzare le pillole dimagranti. innanzitutto le donne in stato di gravidanza o in allattamento. Nonostante in tali periodi della vita di una donna si avrebbe maggiore bisogno di tornare in forma, le pillole dimagranti per obesi sono da evitare perchè provocherebbero reazioni sul bambino.

Ma le pillole dimagranti potenti per obesi sono sconsigliate anche a chi soffre di particolari problematiche, in particolare l’ipertensione e problematiche cardiache. Soprattutto nel caso in cui ci si voglia affidare a prodotti contenenti caffeina o similari.

Nei casi in cui ci si veda impossibilitati nell’affrontare una terapia farmacologica per riuscire a perdere peso, occorre volgere la propria attenzione verso modalità per così dire, classiche. Quindi si ricorre a una dieta ipocalorica e a dell’attività fisica intensa.

Pillole dimagranti potenti per obesi: per concludere

Insomma le pillole dimagranti potenti per obesi possono essere un grande aiuto se si sanno utilizzare. Certo non ci si può aspettare che facciano tutto loto.

Buona parte del lavoro spetta alla dieta sana ed equilibrata e all’attività fisica che non solo riesce a far diminuire il peso, ma anche a tonificare la muscolatura. Sicuramente le pillole dimagranti potenti per obesi piacciono molto e sono un grande braccio destro.

Il percorso per la perdita di peso è molto lungo, ma necessario per ridurre al minimo i rischi quando si parla di obesità. I chili di troppo sono un problema per la salute e a volte la sola dieta sembra offrire un percorso troppo lungo. 

Le pillole dimagranti per obesi non solo riescono a far bruciare un numero maggiore di calorie, ma anche di placare il senso di fame, primo nemico della dieta.

Ti salutiamo ma ti ricordiamo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!