Snellire interno coscia: 3 consigli estetici

snellire interno coscia

Snellire interno coscia è il nostro scopo di oggi. Sapevamo che stavi cercando una soluzione. Quante volte guardi le belle della TV e del cinema e pensi che vorresti avere delle cosce toniche come le loro? Siamo sicuri che la risposta sarà TANTE.

Non dire che non è vero, perchè tanto non ci crediamo e noi oggi siamo qui per dirti come snellire l’interno coscia. Come potrai sicuramente immaginare snellire interno coscia non è una cosa di poco conto.

Credi che siano sufficiente degli esercizi? Purtroppo dobbiamo dirti che ti sbagli e che per snellire glutei e interno coscia, occorre molto ma molto di più.

In fondo lo sappiamo, l’interno coscia è uno di quei punti critici per ogni donna, ognuna fa fatica a combattere il grasso che si accumula in questa zona. Cosa ti serve? Allenamento costante, oltre a una dieta sana ed equilibrata.

Snellire interno coscia è un vero e proprio lavoro che ti coinvolge a 360 gradi e che coinvolge in una qualche misura anche la tua beauty routine. Ma ti stiamo anticipando troppo e non è il caso, tanto sappiamo che continuerai a leggerci fino in fondo no?

Cosa ti serve? Pazienza, costanza e impegno.

Snellire interno coscia: iniziamo dall’alimentazione

Snellire interno cosce, gambe e glutei si traduce in maniera molto semplice, nella volontà di perdere peso. Questo cosa vuol dire? Semplice, che si inizia dalla dieta.

No, non ti stiamo parlando della classica dieta in cui si fa la fame per qualche mese, si perde peso e poi lo si recupera tutto. Quello di cui stiamo parlando è un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per poter seguire un’alimentazione di questo genere, si devono conoscere i cibi IN e i cibi OUT. Ebbene sì, ci sono alcuni cibi che ti aiutano a perdere peso, altri che invece non fanno altro che farti ingrassare.

Ogni corpo ha un certo apporto calorico giornaliero. Quindi una quantità di calore che dovrebbe avere ogni giorno per riuscire a svolgere tutte le sue attività basilari, senza andare in deficit di energia.

A tal proposito abbiamo una cosa importante da specificare. Ridurre drasticamente l’apporto calorico non vuole necessariamente dire perdere peso.

Quando al corpo non viene fornito il giusto apporto calorico, l’organismo come se attivasse un risparmio energetico. Quindi non solo non si perde peso, ma ci si sente eccessivamente stanchi perchè per lo svolgimento delle proprio attività, anche le più semplici, il corpo consuma un quantitativo calorico inferiore a quello di cui si ha bisogno.

Quello di cui si ha bisogno non è un apporto calorico sbagliato, ma piuttosto una corretta alimentazione, volta ad eliminato i grassi e i cibi poco salutari.

La corretta alimentazione

Ma allora qual è la corretta alimentazione da seguire? Innanzitutto devi sempre tenere il tuo corpo ben idratato, questo vuol dire che devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno e una quantità non ben definita di tisane.

A tal proposito non dimenticare che per snellire glutei e interno coscia il tè verde è veramente ottimo. Per il resto, ci sono quelli che potremmo definire cibi amici.

  • Farina integrale

Per snellire l’interno coscia e per perdere peso, ti consigliamo di affidarti a tutto ciò per cui viene utilizzata la farina integrale. Quindi via libero a pane e pasta integrali.

La farina integrale è un mix di fibre, minerali e vitamine indispensabili per il corpo non solo per dare equilibrio all’organismo, ma anche per dare al corpo il giusto contributo di elementi nutritivi.

  • Acqua e tisane

Soprattutto nei mesi più freddi bere non è semplice. Ecco per quale motivo l’acqua può essere sostituita da ottime e benefiche tisane, che riescono ad idratare l’organismo e offrirgli anche gli strumenti per riuscire ad eliminare le tossine.

  • Frutta e verdura

Nella dieta per snellire l’interno coscia, frutta e verdura non possono mancare. Essi sono alimenti ricchi sia di vitamine che di antiossidanti.

In particolare si raccomanda di consumare frutta e verdura 5 volte al giorno.

  • Proteine magre

Le proteine magre sono contenute all’interno di carne bianca, pesce e uova. Tutti alimenti che insieme a carboidrati e grassi buoni vanno a comporre il menù perfetto di pranzo e cena.

Insieme alla carne anche i legumi come: lenticchie, ceci e fagioli sono una buona fonte di proteine a fronte di un quantitativo di grassi molto basso.

  • Latticini

Infine i lattici, che in molti sono convinti facciano ingrassare, se ben scelti hanno un contenuto di grassi molto basso. In compenso sono una fonte di calcio che aiuta a regolare la maniera in cui le cellule grasse si immagazzinano e divengono grassi.

I cibi proprio NO

Come snellire l’interno coscia? Abbiamo visto quelli che sono i migliori alimenti per riuscire a snellire interno coscia.

Ma se ci sono degli alimenti amici, ci sono anche quelli che invece amici proprio non sono. In effetti comprendere quelli che sono i cibi che non riescono a snellire interno coscia, gambe e glutei, sarebbe sufficiente un po’ di buon senso.

Quindi cosa bisogna evitare:

  • alcool e bevande particolarmente zuccherine;
  • cibi fritti, molto conditi o comunque grassi;
  • un utilizzo eccessivo di sale.

Evitare tali alimenti non è però sufficiente, occorre anche prestare attenzione alla composizione dei prodotti industriali. A dire il vero, gli alimenti confezionati e industriare per snellire l’interno coscia, andrebbero proprio evitati.

Meglio puntare tutto su prodotti sani, freschi e genuini.

Ma perchè le cosce sono grosse?

Quindi il nostro compito oggi è quello di spiegarti come snellire l’interno coscia. Abbiamo iniziato dall’alimentazione.

Ci sono alcuni alimenti che sono perfetti per snellire le cosce e i glutei, mentre altri che sono proprio da evitare. A dire il vero, a prescindere dallo snellire l’interno coscia, l’alimentazione corretta è ottimale sia per mantenere la forma fisica che per limitare il rischio dell’insorgenza di malattie.

Ma quali sono i fattori che portano ad avere le cosce grosse? In realtà sono diversi i fattori: innanzitutto l’età che avanza, poi le eventuali gravidanze. Tali avvenimenti portano i muscoli dell’interno coscia a perdere tono quindi a non apparire più toniche. Tale situazione può essere contrastata con della regolare attività fisica.

Ma dobbiamo essere sinceri con te, il grasso sulle cosce è il più difficile da eliminare, peccato che è anche fastidioso e antiestetico. In effetti la zona del corpo in cui si perde subito peso e centimetri è quella della vita e della pancia.

Spesso chi si sottopone a una dieta per perdere peso poi ha bisogno di fare esercizio per riuscire a snellire anche le cosce.

Snellire interno coscia: una manciata di consigli estetici

Quindi ricapitolando, per riuscire a snellire interno coscia, ci vuole una sana e corretta alimentazione. Elemento indispensabile per perdere peso.

Ma come detto in precedenza, non può essere sufficiente. Lo so che tu adesso ti spetti che ti ducessimo gli esercizi per snellire interno coscia.

Beh ci dispiace deluderti ma ci vuole ancora un po’ di pazienza. Prima ti vorremmo dire che ci sono alcuni trattamenti estetici, estremamente semplici a cui ti puoi sottoporre per snellire interno coscia.

Pochi e semplici consiglia che siamo sicuri ti saranno veramente molto utili.

  • Massaggio interno coscia

Se deciderai di sottoporti a un massaggio per snellire interno coscia, la tua estetista di fiducia ti offrirà un massaggio connettivale. Se provi ad osservare la pelle nella zona dell’interno coscia, noterai che essa di presente ondulata.

Questo succede perchè lo strato profondo di quella zona ha una consistenza molto fibrosa e quindi possono formarsi delle aderenze. Proprio per questo motivo i massaggi sono ottimi per snellire interno coscia.

Le manipolazioni e le pressioni sono in grado di rendere la pelle molto più tesa. In ogni caso, se non vuoi recarti in uno studio di estetista, puoi sempre decidere per l’automassaggio con prodotti di bellezza specifici.

  • Scrub interno coscia

Ogni scrub a cui si sottopone la pelle è in grado di rimuovere le cellule morte e quindi dare alla pelle subito maggiore luce e un aspetto molto compatto. In commercio puoi trovare un gran numero di prodotti ottimi per snellire glutei e interno coscia.

Ma sai che potresti fare? Utilizzare una soluzione casalinga, quella di uno scrub al caffè home made ottimo per snellire interno coscia.

Utilizzare uno scrub permetterà di diminuire i difetti della pelle che sono causati dalla cellulite. Inoltre la caffeina è molto raccomandata perchè è energizzante.

La preparazione è estremamente semplice. Ti occorre 1/2 bicchiere di fondi di caffè secchio; 1 bicchiere di zucchero di canna, 1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva, cannella in polvere, un cucchiaino e infine un pizzico di noce moscata.

Mischia tutto in un contenitore ermetico che ti permetterà di conservare il composto per alcuni giorni. Semplice da preparare e da applicare. Lo puoi utilizzare la sera prima di fare la doccia, così poi potrai sciacquare le gambe facilmente.

  • Creme e fanghi

Le abbiamo già citate in precedenza parlando dei massaggi. Le creme anti cellulite sono ottime per riuscire a snellire interno coscia.

Alternativa perfetta alle creme sono le alghe e i fanghi, prodotti veramente validi, soprattutto se contengono fosfatidilcolina.

Esercizi per snellire interno coscia

Detto tra noi, siamo sicuri che sono molte le donne che sono qui a leggere come snellire l’interno coscia. Ogni donna sogna un interno coscia tonico e magro.

Quindi adesso noi ti diciamo quali sono gli esercizi per snellire interno coscia, ma abbiamo una raccomandazione da fare: non esagerare. Sì, hai capito bene, non esagerare, mica vorrai passare dall’avere le cosce grosse per grasso e ritenzione all’averle troppo muscolose vero?

Seguire una corretta alimentazione e gli esercizi per snellire interno coscia, permette di avere degli ottimi risultati. Non ci credi? Devi semplicemente seguire i nostri consigli e ci darai ragione.

A cosa ti dovresti affidare?

  • esercizi cardio;
  • esercizi specifici;
  • stretching.

Nello specifico

Innanzitutto sappi che l’allenamento cardio è il migliore per snellire interno coscia. Si definisce allenamento cardio quello che si può svolgere per un periodo prolungato senza dover utilizzare la forza fisica.

Quindi è un allenamento cardio: la corsa, la cyclette, ma anche yoga e pilates. Tutti allenamenti raccomandati per snellire interno coscia, ma anche per perdere peso.

L’allenamento cardio permette non solo di bruciare un buon numero di calorie, ma anche di risvegliare un metabolismo che potrebbe essere pigro. Una tipologia di allenamento che sembra essere perfetto per snellire l’interno coscia sembra essere il pilates una materia che sembra essere completamente nuova, ma in realtà è da tempo utilizzata

Ma una tipologia di esercizio che non ci si aspetti che possa snellire interno coccia, è lo stretching, che come ben saprai deve precedere e seguire tutti gli allenamenti intensivi.

Per concludere…

Anche questa volta siamo arrivati in conclusione di questa nostra breve guida per snellire interno coscia. Certo non è stato semplice, ma abbiamo cercato di darti tutte le informazioni utili per snellire l’interno coscia.

Gli elementi sicuri del come snellire l’interno coscia sono 3. Innanzitutto occorre fare molta attenzione all’idratazione.

Cosa ci vuole? 2 litri di acqua al giorno, poi delle tisane che possono essere di grande aiuto per eliminare le tossine in eccesso e per dare idratazione alla pelle.

Altro elemento molto importante per snellire interno coscia, ma anche per godere di buona salute, è la corretta alimentazione. Quindi dovrai eliminare tutti i cibi grassi, quelli che hanno un contenuto eccessivo di zucchero, quelli che hanno cotture troppo elaborate o sono fritte.

Ma indispensabile per snellire interno cosce sono degli esercizi specifici. Se però sei un abitudinario del nostro sito, allora saprai bene che i nostro consiglio è sempre lo stesso, quello di studiare una scheda di allenamento completa.

Allenare solo le gambe non può certo essere la scelta giusta, perchè il corpo ha bisogno di stare in movimento per ottenere un buon risultato. Certo snellire interno coscia è un lavoro lungo che deve essere fatto ogni giorno.

Le regole di un buon allenamento sono sempre le stesse, quelle di non spingersi mai oltre le proprie possibilità. Porsi degli obiettivi difficili da raggiungere potrebbe essere il motivo per cui poi non li raggiungi veramente.

Adesso noi ti salutiamo, ma ricordati di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social.

Scopri Kilo Shape e Kilo Shape Plus, i tuoi integratori a base di ingredienti naturali per ridurre il senso di gonfiore e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Kilo Shape – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €
CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto