Tisana dimagrante, snellente e brucia grassi​

Tisana dimagrante, snellente e brucia grassi

La tisana brucia grassi rappresenta un alleato molto utile nel contesto di una dieta, per supportare in questo modo uno stile di vita sano ed equilibrato.

Mangiare e non ingrassare è un sogno di molte persone, ma la verità è che ciò non è possibile, se non per poche e fortunate persone, è necessario infatti seguire un’alimentazione sana e fare del movimento.

1 Confezione

13,90€

2 Confezioni

24,90€

Ingredienti contenuti

La vita sedentaria e la cattiva alimentazione, infatti, sono i nemici numero uno dell’aumento di peso, e non esistono molte scorciatoie per perdere peso in modo efficace ma soprattutto duraturo nel tempo, come per poter tonificare la propria muscolatura. Nel giusto contesto dietetico, le tisane per riuscire a bruciare i grassi che si depositano nella zona addominale possono essere un ottimo aiuto.

Tra gli ingredienti migliori con cui è fatta questa tisana, troviamo soprattutto il tè verde, grazie alle sue proprietà antiossidanti, e lo zenzero, un ingrediente molto utilizzato all’interno della medicina tradizionale orientale per i mille benefici che questa radice ha sull’organismo e sul proprio sistema digerente, oltre che riuscire a supportare la dieta.

Preparare questa tisana a base di zenzero, inoltre, è semplicissimo e permetterà di evitare di accumulare grassi superflui bruciando quelli già presenti specialmente sulla zona dell’addome. Infatti, il grasso che si accumula in questa parte del proprio corpo, può essere molto pericoloso, in quanto va a posizionarsi proprio intorno agli organi vitali, oltre che sovraccaricare eccessivamente il fegato e il pancreas.

I benefici degli ingredienti

Ma non solo, lo zenzero è un ingrediente ottimo per il sistema cardiocircolatorio e possiede numerose proprietà che si dice possano contrastare la degenerazione cellulare, prevenendo in questo modo i tumori. Al suo interno, infatti, è contenuto il gingerolo, principale principio attivo all’interno di questa radice, con una funzione termogenica per l’organismo.

Grazie alla sua capacità di creare calore e al sapore piccante, la temperatura del corpo viene alzata, attivando in questo modo anche il metabolismo. Da sola, ovviamente, questa tisana potrà fare ben poco per supportare il proprio peso forma, ma insieme a una dieta mirata e al giusto esercizio fisico supporterà efficacemente l’eliminazione degli accumuli di grasso dalla zona addominale.

Tra gli altri benefici dello zenzero, inoltre, c’è quello di riuscire a contrastare la ritenzione idrica, eliminando in questo modo gli accumuli di liquido all’interno dei tessuti e cancellando pelle a buccia d’arancia e cellulite, più diffusa tra le donne.

Il te verde all’interno di questa tisana, invece, è molto utile grazie alle sue proprietà anticancerogene e antiossidanti, stimola anche lui la ritenzione idrica, ma è importante sapere come utilizzarlo nel modo corretto, ottenendo in questo modo unicamente i suoi effetti positivi.

Infatti, è un ottimo ingrediente per riuscire a supportare la mente, migliorare l’attenzione e dalle proprietà calmanti, oltre che migliorare la salute del cavo orale e delle gengive, oltre che della pelle grazie alle catechine al suo interno, utili anche per riuscire a bruciare i grassi, in quanto vanno a stimolare direttamente l’organismo.

Perdere il grasso in eccesso grazie alle tisane

Con l’arrivo della bella stagione, si desidera perdere i chili in eccesso accumulati durante il freddo e le festività, durante la quale si mangiano solitamente cibi molto calorici, affrontando in questo modo la prova costume nel modo migliore. Queste tisane possono essere molto utili non solo per bruciare i grassi, ma anche per liberare il proprio corpo dalle tossine accumulate.

Infatti, tra le loro incredibili proprietà c’è anche quella detox e antiossidante, contrastando in questo modo i radicali liberi che si accumulano all’interno del corpo, stimolando inoltre la regolarità intestinale e favorendo in questo modo l’eliminazione delle tossine che si possono accumulare all’interno dei tessuti.

All’interno di queste bevande, infatti, sono presenti erbe completamente naturali utilizzate anche all’interno della medicina naturale e nella fitoterapia, eliminando gli accumuli di grasso grazie alla loro azione diretta sul metabolismo. Le tisane per bruciare i grassi, solitamente sono decotti o infusi di erbe e vanno bevute per un determinato periodo per riuscire a purificare nel modo migliore il proprio corpo, supportandolo e ripulendolo.

Il loro principio attivo, infatti, è molto basso e non è possibile pretendere per questa ragione che facciano delle magie. Le tinture, gli estratti secchi e i succhi concentrati con le medesime piante, invece, possono avere un principio attivo maggiore al loro interno, ma anch’esse vanno assunte seguendo una determinata terapia.

Le principali tisane per bruciare i grassi

Ci sono molte ricette di tisane utili per bruciare i grassi di notte e di giorno, con lo zenzero o altri ingredienti, ideali per agire anche in modo mirato per contrastare, insieme a uno stile di vita sano ed equilibrato, il grasso che si concentra specialmente sulla zona addominale.

Uno degli ingredienti più diffusi all’interno di questa tipologia di tisane è l’alga bruna, conosciuta anche con il nome di fucus, è un ottimo ingrediente completamente naturale per riuscire ad accelerare direttamente il metabolismo, supportando in questo modo l’eliminazione dei grassi.

Al suo interno, è consigliato abbinare anche altre piante dalle proprietà complementari, come il tarassaco che è depurativo, la malva dalle capacità lenitive e la menta, ottimo ingrediente tonico per l’organismo. È possibile utilizzare questi ingredienti in estratti secchi, fiori o foglie, facendosi sempre consigliare in erboristeria o dove vengono acquistati per conoscere le quantità ideali da utilizzare al loro interno.

Per rendere più dolce questa tisana per bruciare i grassi, è consigliato berla leggermente fredda e filtrata, aggiungendo un cucchiaio di miele per migliorare il suo sapore qualora non piacesse. Inoltre, questa tisana è sconsigliata per le donne in gravidanza o per i soggetti con problematiche alla tiroide.

Come per tutte le tisane, c’è un tempo per il trattamento da rispettare e da non superare, indispensabile per poter vedere i migliori risultati e, allo stesso tempo, non accusare gli effetti collaterali seppur lievi che queste tisane possono avere sull’organismo.

La tisana con l’arancio amaro e lo zenzero

La tisana per bruciare i grassi di notte ideale, ha al suo interno l’arancio amaro, preparata proprio con le scorze profumatissime di questo agrume, riconosciuto per le sue proprietà stimolanti per il metabolismo, supportando in questo modo una dieta sana ed equilibrata, permettendo di eliminare così i grassi in eccesso.

Inoltre, l’arancio amaro infuso è anche molto utile per favorire la digestione, soprattutto dopo un pasto abbondante. Ideale insieme ai semi di finocchio, supportando in questo modo l’eliminazione dei gas addominale, e le foglie della betulla, che drenano i liquidi.

La tisana per bruciare i grassi con lo zenzero migliore è senza dubbio il decotto. Grazie a questa preparazione sarà possibile sfruttare i numerosi benefici di questa saporitissima e leggermente piccantina radice, bruciando le calorie grazie alla sua capacità di sviluppare calore, oltre che essere molto utile per placare la fame ed evitare in questo modo di abbuffarsi.

Lo zenzero, però, ha anche delle proprietà molto utili per riuscire ad eliminare il gas addominale. La preparazione di questa tisana è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente lasciare in infusione fino ad ebollizione alcune fette di zenzero. È possibile aggiungere del miele, mentre è preferibile consumarla la mattina o il pomeriggio, a stomaco vuoto, un paio di tazze al giorno.

In linea di massima, è sconsigliato assumere questa tisane per bruciare i grassi di notte, in quanto le proprietà dei loro ingredienti possono essere anche diuretiche, a differenza delle tisane per favorire l’addormentamento.

Caratteristiche nutrizionali

Per preparare la tisana brucia grassi con lo zenzero, basta solo acquistare questa radice, affettarla e mettere in cottura un paio di fette in poca acqua, facendola bollire. Una volta raffreddato questo preparato completamente naturale e pieno di proprietà, sarà possibile aggiungere il tè verde in foglie, prestando attenzione che sia completamente biologico.

Inoltre, è molto importante rispettare i tempi di infusione delle foglie, non superando i 2 minuti, evitando in questo modo che diventi eccessivamente amaro. Infine, la bevanda andrà filtrata, potendo in questo modo consumarla tiepida, calda o fredda, a seconda delle proprie preferenze.

Inoltre, preparando grandi quantità di questa bevanda, sarà possibile averla già pronta da bere durante la giornata. È consigliato consumarla preferibilmente a digiuno e non la sera, dato che il tè possiede un effetto diuretico e potrebbe portare a frequenti risvegli notturni per dover andare in bagno.

Grazie alle sue proprietà stimolanti, digestive, antinfiammatorie e toniche, infatti, lo zenzero è davvero un ingrediente unico da inserire all’interno della tisana per bruciare i grassi. Inoltre, è anche ideale per chi soffre di problematiche alla mucosa gastrica, proteggendola grazie alla sua proprietà antiossidante e antinfiammatoria, portando equilibrio alla flora intestinale, regolando le sue funzioni.

Come già visto, la tisana a base di tè verde può essere un utilissimo brucia grassi, oltre che un vero toccasana per varie problematiche dell’organismo, dentro e fuori, infatti grazie alle sue proprietà antiossidanti, rappresenta un vero e proprio rimedio di giovinezza.

La sua principale funzione brucia grassi, è dovuta al fatto che il principio attivo contenuto all’interno del tè verde inibisca la capacità dell’organismo di assorbire gli zuccheri, migliorando in questo modo anche la diuresi ed eliminando i liquidi in eccesso, che potrebbero formare la ritenzione idrica.

Per ottenere il massimo da questa bevanda brucia grassi, l’ideale sarebbe berne almeno 3 tazze ogni giorno a stomaco vuoto, permettendo in questo modo che possa agire nel modo migliore e attivare direttamente il metabolismo, bruciando i grassi addominali. Per preparare questa ricetta, è sufficiente 1 cucchiaio di tè verde a tazza, lasciandolo bollire e in infusione un paio di minuti.

Anche in questo caso, è sempre meglio consultare il proprio medico curante prima di iniziare questa terapia durante la gravidanza o con problemi di salute pregressi.

Tisana dimagrante, snellente e brucia grassi